annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesiti + soluzioni concorso AdE 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come fai ad essere sicuro che sia questa la formula?
    Originariamente inviato da egle24 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi invio il file con cui calcolare il voto. Dovrebbe essere corretto e forse qualcuno l'ha già postato.
    Io mi aggiro intorno al 26,8 e spero tanto di essere dentro per Torino.

Commenta

Originariamente inviato da cara Visualizza il messaggio
      sulla domanda (sbagliata) 9 non ho parole....ahahah vediamo con cosa se ne usciranno questi quattro maestrini del cavolo dell'agenzia delle entrate, siete ridicoli, ho concorso per Roma: vergognoso!
      Io non vedo alcuno sbaglio nella domanda 9.

Commenta

Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
        Mi sembra così ovvio che 50.000 euro e 51.645,69 euro siano due cifre diverse. Prima era 50 mila euro ma adesso non lo è e la domanda non indicava un anno o un periodo quindi si suppone che ci si riferisca alla normativa vigente che è quella da me postata sopra con tanto di link dell'AE. Pertanto mancava la risposta esatta.
        Scusa, ma non capisco perché non fai almeno lo sforzo di andarti a leggere il testo dell'articolo di legge aggiornato che è stato più volte postato e che per tua comodità ti incollo:

"
        Articolo 48
        Conciliazione giudiziale.
        (N.D.R.: Per la determinazione degli interessi vedasi la lettera e) del comma 2 dell' .) art. 6 decreto 21 maggio 2009
        In vigore dal 17 luglio 2011

1. Ciascuna delle parti con l'istanza prevista dall' , puo' proporre all'altra parte la conciliazione totale o articolo 33
        parziale della controversia.
        2. La conciliazione puo' aver luogo solo davanti alla commissione provinciale e non oltre la prima udienza, nella
        quale il tentativo di conciliazione puo' essere esperito d'ufficio anche dalla commissione.
        3. Se la conciliazione ha luogo, viene redatto apposito processo verbale nel quale sono indicate le somme dovute
        a titolo d'imposta, di sanzioni e di interessi. Il processo verbale costituisce titolo per la riscossione delle somme
        dovute mediante versamento diretto in un'unica soluzione ovvero in forma rateale, in un massimo di otto rate
        trimestrali di pari importo, ovvero in un massimo di dodici rate trimestrali se le somme dovute superano i 50.000
        euro.
        La conciliazione si perfeziona con il versamento, entro il termine di venti giorni dalla data di redazione del
        processo verbale, dell'intero importo dovuto ovvero della prima rata. Per le modalita' di versamento si applica l'
        . Le predette modalita' articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 28 settembre 1994, n. 592
        possono essere modificate con decreto del Ministro delle finanze, di concerto con il Ministro del tesoro."

Commenta

la garanzia li ha fregati,credo...P

Commenta

Originariamente inviato da egle24 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            vi invio il file con cui calcolare il voto. Dovrebbe essere corretto e forse qualcuno l'ha già postato.
            Io mi aggiro intorno al 26,8 e spero tanto di essere dentro per Torino.
            io 26,9 in emilia
            grazie speriamo!!!!!!!!!!!!

Commenta

salve ragazzi, confermo che la risposta esatta alla domanda sulla collocazione dell'utile (o della perdita) d'esercizio in bilancio è quella che comprende sia il prospetto di stato patrimoniale, sia quello di conto economico. Sicurezza matematica!

mi confermate, invece, che si tratta di cumulo giuridico?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da simonapast Visualizza il messaggio
                salve ragazzi, confermo che la risposta esatta alla domanda sulla collocazione dell'utile (o della perdita) d'esercizio in bilancio è quella che comprende sia il prospetto di stato patrimoniale, sia quello di conto economico. Sicurezza matematica!

mi confermate, invece, che si tratta di cumulo giuridico?

grazie
                ssolutamente si

Commenta

scusate ,nell'allegato file excelle ,leggo come risposta alla domanda 29
                  L'ammortamento delle immobilizzazioni immateriali:
                  A) si accantona nell'apposito fondo
                  C'e' un errore?

Il principio contabile internazionale 24 a dice direttamente in conto con esplicazione nota integrativa
                  grazie

Commenta

Per quanto riguarda la n.70 credo (purtroppo per me) che la risposta corretta sia la "A". In effetti la gestione "straordinaria" e "fiscale" è quella contenuta alla voce "E" del Conto Economico.
                    Ribadisco, a mio modestissimo parere, che il livello di questa prova non era così semplice come detto da molti anche in questo forum.
                    Le domande di Penale (ad esempio), a parte quella "evergreen" sulla corruzione, richiedevano un pò di studio e di ragionamento.
                    Idem per Tributario (molto studio in questo caso) anche aggiornato alle ultimissime novità.
                    Ora attendiamo gli sviluppi....

Commenta

Ho una bella notizia il 13 di questa settimana correggono..e poi immediatamente dopo max 4-5 gg gg pubblica l'Ae sul sito il punteggio minimo
                      ho gia chiamato allo 0516103190 o 194
                      cio per BOLOGNA

Commenta

Sto operando...
                      X