In allegato i questi più le risposte corrette (con riferimenti normativi) del concorso Ade 2011.
P.s. sulla domanda n. 70 non sono sicuro avendo trovato più di una definizione e nessuna dominante.
Ho guardato anche il Simone e non dice niente in merito!!!
bel lavoro, ma non mi sembrano corrette le risposte 30, 35, 37 e 42.
30) gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali vanno dedotti dal valore originario dei beni ed esplicitati in nota integrativa (principio contabile n. 24)
35) è cumulo giuridico non materiale (art. 12 d.lgs. 472/1997).
37) l'utile o la perdita sono indicati sia nel conto economico che nello stato patrimoniale.
42) la figura descritta è quella della colpa cosciente, perciò contro l'intenzione.
30) gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali vanno dedotti dal valore originario dei beni ed esplicitati in nota integrativi (principio contabile n. 24)
37) l'utile o la perdita sono indicati sia nel conto economico che nello stato patrimoniale.
42) la figura descritta è quella della colpa cosciente, perciò contro l'intenzione.
Putroppo la domanda n. 70, a mio modestissimo parere, è mal formulata dal momento che non si capisce cosa si intenda per "eccepire"..... Si vuole sapere quando puo' essere impugnato l'atto amministrativo viziato o si parla di eccezione in senso meramente processuale??? In ogni caso per me la risposta che hai indicato è quella corretta ( o cmq io ho indicato quella....)
In allegato i questi più le risposte corrette (con riferimenti normativi) del concorso Ade 2011.
P.s. sulla domanda n. 70 non sono sicuro avendo trovato più di una definizione e nessuna dominante.
Ho guardato anche il Simone e non dice niente in merito!!!
io concordo con te....ho solo un dubbio sulla domanda relativa all'utile (perdita) netta dell'esercizio....Anche in questo caso cosa volevano sapere? Si riferivano solo all'indicazione della "voce"? In questo caso anche la risposta "conto economico" sarebbe plausibile.....Boh
30) gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali vanno dedotti dal valore originario dei beni ed esplicitati in nota integrativa (principio contabile n. 24)
sei sicuro sugli ammortamenti? ho fatto una ricerca e su google books parla anche di iscrizione in un apposito fondo. puoi postare le tue fonti direttamente? magari una normativa...
Ho ricontrollato e
Sulla 35 ti devo dare ragione ho confuso cumulo con concorso.
Sulla 42 (che in realtà è la 41) hai ragione ho fatto confusione anche qui.
Sulla 30 (che in realtà è la 29) hai ragione pure qua (anche se su wikipedia parla di prassi).
sulla 37 (che in realtà è la 36) secondo me dipende da come interpreti le parole.
Se ti attieni al senso letterale: Conto Economico (l'ultima voce del conto economico è proprio utile (perdita dell'esercizio)).
Se invece propendi per l'equivalenza utile=attivo perdita=passivo allora hai ragione tu.
Nella domanda n. 9 mancava la risposta esatta. Mi chiedo come faranno valutarne una giusta, se sono tutte e tre errata. Infatti sul sito dell'Agenzia delle Entrate c'è scritto "in forma rateale, in un massimo di 8 rate trimestrali di uguale importo, o in un massimo di 12 rate trimestrali, se le somme dovute superano 51.645,69 euro". Ecco anche il link e giudicate voi: Agenzia delle Entrate - Documentazione - Conciliazione giudiziale
Commenta