annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesiti + soluzioni concorso AdE 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

all'ultima domanda, quindi, la risposta è "Universalità", non "Unità"?

Commenta

universalità al 10000%

Commenta

Questionario completo con risposte e normative

Ecco questo dovrebbe essere tutto il questionario come all'esame con i commenti sotto e le risposte esatte
        File allegati

Commenta

La risposta corretta ci sta perchè se vedi sul mio lavoro osserverai che le docici rate sono quelle successive al pagamento della prima rata

Commenta

Originariamente inviato da grazianozatty@libero.it Visualizza il messaggio
            La risposta corretta ci sta perchè se vedi sul mio lavoro osserverai che le docici rate sono quelle successive al pagamento della prima rata
            Mi sembra così ovvio che 50.000 euro e 51.645,69 euro siano due cifre diverse. Prima era 50 mila euro ma adesso non lo è e la domanda non indicava un anno o un periodo quindi si suppone che ci si riferisca alla normativa vigente che è quella da me postata sopra con tanto di link dell'AE. Pertanto mancava la risposta esatta.

Commenta

Ussignurrrrrrr
              ma che è il sito dell'genzia delle entrate l'oracolo delle verita'???
              Vatti a leggere la legge salva italia 214/2011 e sveli l'arcano mistero

Commenta

calcolo del voto

Ciao a tutti,
                vi invio il file con cui calcolare il voto. Dovrebbe essere corretto e forse qualcuno l'ha già postato.
                Io mi aggiro intorno al 26,8 e spero tanto di essere dentro per Torino.
                File allegati

Commenta

27. La riscossione delle somme indicate nell’avviso di accertamento ai fini IVA relativo all’anno 2008 può essere affidata dall’Agenzia delle Entrate all’agente della riscossione, in presenza di fondato pericolo per la riscossione:
                  A) decorsi almeno 60 giorni dalla notifica dell’avviso
                  B) decorsi almeno 90 giorni dalla notifica dell’avviso
                  C) decorsi almeno 180 giorni dalla notifica dell’avviso

Risposta esatta B): il D.L. 78/2010, convertito nella L. 122/2010 ha introdotto importanti novità rispetto alla fase della riscossione dovuta in seguito ad avviso di accertamento. Prima di tale modifica succedeva che al contribuente erano lasciati 60 giorni dalla notifica dell’avviso di accertamento per decidere se pagare o fare ricorso; se non faceva nulla la pretesa del fisco diventava definitiva ed affidava la cartella esattoriale ad equitalia allungando i tempi.
                  Con l’art. 29 della L. 122/2010 ha previsto che l’avviso di accertamento, decorsi i 60 giorni, diventi titolo esecutivo. La riscossione sarà sempre curata da Equitalia (concessionario) che potrà procedere con le azioni di recupero una volta trascorsi i 30 giorni dal termine del pagamento previsto. Perciò la riscossione potrà effettuarsi dopo 90 (60 + 30) giorni dopo la notifica dell’avviso di accertamento. Entra il vigore per gli avvisi notificati dal 1 luglio 2011 relativamente ai periodi di imposta in corso alla data del 31 dicembre 2007. Quindi per gli anni 2006 e 2007 varrà il vecchio sistema, mentre dal 2008 si farà applicazione del nuovo (ecco perché IVA 2008 nel quesito)

Commenta

quindi ragazzi la domanda di cui sopra è da rivedere no?

Commenta

sulla domanda (sbagliata) 9 non ho parole....ahahah vediamo con cosa se ne usciranno questi quattro maestrini del cavolo dell'agenzia delle entrate, siete ridicoli, ho concorso per Roma: vergognoso!

Commenta

Sto operando...
                      X