annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronto prima prova 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io spero proprio di averne cannato massimo 10-12... alcune domande assassine le ho azzeccate: Elton Majo - scuola relazioni umane; il 25% della differenza tra presunto ed effettivo per sintetico; trattazione camera di consiglio per processo tributario (salvo richiesta diversa dell'interessato); media quadratica-scarto qm; divieto assoluto acquisto quote proprie per le srl; no irap su fondi pensione; esenzione concessioni gov per associazioni sportive dilett etc; contratto preliminare NULLO se diverso dalla forma ex lege prevista per contratto definitivo; contributi previd e assist deducibili da base imponibile quindi non rientrano; operazioni valutarie esenti iva; ...una per cui mi resta il dubbio era la domanda posta con intenzionale ambiguità tra preterintenzione e reato colposo contro volontà , quella era veramente rognosa perchè hanno scritto una cosa senza senso (cioè uno prevede la conseguenza di ciò che fa, lo compie ma non vorrebbe? ) ...

Commenta

mi dispiace correggerti ma la mediana corrisponde al secondo quartile...

Commenta

esatto il secondo quartile è il 25+25% : questo era abbastanza intuitivo essndo la mediana indice di posizione centrale delle frequenze

Commenta

ma la colpa in diritto penale è esattamente quello: non volere che l'evento succeda pur sapendo che potrebbe verificarsi...

Commenta

L'indice di Gini pari a 1 indica che c'è massima concentrazione

Commenta

sì, ma la cosa ambigua della domanda era che aggiungeva un problema di superamento (quantitativo o qualitativo?) delle previsioni delle conseguenze dell'atto compiuto ...si pone anche un problema di "oltre intenzione" ed è ciò che confonde

Commenta

qualcuno sa la risposta alla domanda di organizzazione aziendale sulla specializzazione orizzontale o verticale nelle organizzazioni a matrice (se non ricordo male diceva "a matrice" ma potrei sbagliarmi)

Commenta

Originariamente inviato da STIGLITZ Visualizza il messaggio
                  qualcuno sa la risposta alla domanda di organizzazione aziendale sulla specializzazione orizzontale o verticale nelle organizzazioni a matrice (se non ricordo male diceva "a matrice" ma potrei sbagliarmi)
                  mi pare che la risposta esatta sia spercializazione orizzontale e non vericale
                  si parlava di organizzazioni divisionali appunto che sono l'opposto di quelle funzionali accentrate verticalmente
                  risposta esatta la b)

Commenta

infatti quale era quella giusta non riesco a trovarla!!!

Commenta

Azzeccando tutte le risposte si totalizzano 800 punti, cioè 30/30. Alla seconda prova si accede con almeno 24/30 che corrispondono a 640 punti, cioè 64 risposte esatte, A PATTO CHE ALLE ALTRE 16 NON SI SIA RISPOSTO, altimenti nemmeno 64 risposte esatte bastano. Credo... O correggetemi se sbaglio...

Commenta

Sto operando...
                      X