annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronto prima prova 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Io l'ho fatto a Roma padiglione 4 della fiera... da noi tutto regolare!! abbiamo aspettato anche noi, ma vi confesso che per me è stato un bene perchè ho avuto tutto il tempo per agitarmi,disagitarmi,riagitarmi ecc.... detto qst cmq il ragionamento da fare era... ma se gli altri anni in cui la convocazione era alle 8:00 non si cominciava prima dell 12 come potevamo mai cominciare prima delle 13.30 con una convocazione alle 10????la simultaneità con un logico scarto ci doveva essere su qst non ci piove.... ma perchè ci devono andare di mezzo i poveracci che hanno studiato e che l'hanno passato??

    Commenta


      #62
      Calcolo punteggio

      Come si dice in questi casi: "Sperando di far cosa gradita.."

      un candidato mi ha passato la famosa formuletta per effettuare il calcolo del punteggio individuale in trentesimi:

      24+ [(P-410)*6/390]

      Dove P è il punteggio con i valori numerici.

      Effettivamente pare funzionare alla perfezione.

      ...e ora sbizzarritevi nelle simulazioni...

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da micasas Visualizza il messaggio
        a bologna nel 2009 si passava con 58 io quest'anno ho totalizzato 64 come fai a dire che non si passa le altre 16 sono cannate
        non fate gli oracoli
        lungi da me voler fare l'oracolo... Non immaginavo la formula per la definizione del punteggio finale fosse cosi' complicata, anche perche' nulla nel bando e nelle istruzioni della prova lo lasciava pensare... Se e' davvero cosi' meglio per tutti.

        Commenta


          #64
          la mediana è il secondo quartile, l'altra sulla sas è che l'accomandante è limitatamente resp. x la sua quota

          Commenta


            #65
            Punteggio minimo

            Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
            Come si dice in questi casi: "Sperando di far cosa gradita.."

            un candidato mi ha passato la famosa formuletta per effettuare il calcolo del punteggio individuale in trentesimi:

            24+ [(P-410)*6/390]

            Dove P è il punteggio con i valori numerici.

            Effettivamente pare funzionare alla perfezione.

            ...e ora sbizzarritevi nelle simulazioni...

            Secondo i miei calcoli basta fare 48 risposte esatte (senza errori) per arrivare al valore minimo di 24!

            Commenta


              #66
              Riguardo alla domanda sulla struttura metterei la mano sul fuoco che la risposta non è "verticale". Io ho messo quella che parlava dell'adattamento, certo è che potrebbe anche essere "orizzontale". Sul testo della Maggioli che tratta le prove degli anni passati, a pag 139 troviamo il quesito n° 52 della prova del 2009 che dice"La struttura organizzativa divisionale è particolarmente adatta a imprese: (risposta corretta A) pluriprodotto che operano in aree geografiche diverse. A pagina 156 la spiegazione di tale quesito riporta: " La struttura divisionale è particolarmente adatta ad imprese in cui minori sono le economie di scala di specializzazioni ottenibili (elementi che privilegirebbero invece il ricorso ad una struttura funzionale) e in cui, viceversa, piu' sensibili le interdipendenze tra le funzioni relative a ciascuna linea prodotto, nonche' i fabbisogni di differenziazione."
              Che dite a rigurdo?

              Commenta


                #67
                Quationario 2012 1° prova

                Scusate, ma potremmo ricostruire le domande del concorso perchè io proprio ho un vuoto di memoria ....

                Io ricordo le prime due e voi???

                1) Quale di queste non è soggetta a IRAP?
                A) Amministrazioni Pubbliche
                B) Fondi Pensione
                C) non mi ricordo ma sì era sottoposto a Irap

                giusta B) , daiii!!!!

                2) Chi è esente dalla concessione governativa?

                a) solo Onlus
                b) onlus e associazioni dilettantistiche
                c) era sbagliata non mi ricordo

                Cmq la giusta era la B) e io porcaccia l'ho lasciata in bianco e Poi? Le altre domande? Tanto per capire quante ne posso aver fatte giuste...

                Cià a tutti

                Commenta


                  #68
                  Chiedo scusa ho aperto altra discussione, nn avevo visto questa...

                  Commenta


                    #69
                    Grazie Asdribale io me ne ricordavo solo 2

                    Commenta


                      #70
                      La 77) di cui parli se non ricordo male riguardava i reati tributari per cui si applica il CUMULO GIURIDICO (dipende dal reato: dal doppio, fino al triplo....)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X