annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a mano a mano stanno recuperando i giustificati,quindi ci sono anche molti rinunciatari...

Commenta

Originariamente inviato da poetando Visualizza il messaggio
      Seguo questo forum da un mesetto circa, e non mi sono mai registrato perché non lo ritenevo necessario, essendomi già collegato ad analogo gruppo su facebook, dove ci sono più o meno le stesse persone. Mi sono registrato oggi perchè ho letto questo commento e volevo assolutamente smentire, quanto asserito da questo utente.

Io ho sostenuto la prova proprio il giorno citato, ovvero venerdi 22, e posso dire con certezza che:
      - quel giorno c'erano non più di 4-5 persone ad assistere, tra cui solo due maschi Siccome ricordo il colore delle magliette di entrambi e la disposizione... dimmi di che colore era la tua e dove ti eri seduto (prima o seconda fila).

- ho seguito quelle due ragazze di cui tu parli, come ho seguito l'esame degli altri visto che c'ero anche io, e sono rimasto fino alla fine. Tre ragazze sono state "più brave" rispetto agli altri. Due hanno preso 28,75 (ampiamente meritato) ed una terza ha preso 27. Forse la terza ragazza poteva prendere un voto in più, ma non è stato cosi. Ricordo di essere stato l'unico a complimentarmi con lei, però devo anche ammettere, che il tono basso della voce non mi ha consentito di ascoltare tutta l'interrogazione ma solo buona parte, come invece avvenuto per le altre due ragazze che hanno parlato più ad alta voce. Inoltre, valutando alla fine tutte le interrogazioni, la tranquillità espositive dei due 28,75 è stata più limpida e meno emozionata rispetto alla ragazza del 27. Inoltre anche le altre interrogazioni sono state molto regolari, e ricordo un ottima esposizione della lingua per le due ragazze con il voto più alto, mentre non avevo seguito quello della terza ragazza... personalmente ho ritenuto pienamente meritati i voti di tutti, per la sessione di venerdi 22 appunto.

- Nessuno ha potuto osservare nulla tramite tende... semplicemente perchè c'erano solo 2 porte ben chiuse, la guardia fuori abbastanza vigile, e la postazione degli esaminatori era spalle al muro, inoltre il muro esterno all'aula affacciava all'androne del piano inferiore. Quindi, a meno ché il tizio non è superman, ed è volato fuori alle vetrate fronte strada dell'edificio, non ha potute certo vedere nulla. Inoltre mi sembra normale, stabilire chirurgicamente i voti, loro hanno una lista, sanno chi sono i candidati, se hanno diploma o laurea, qual'è il voto dello scritto ecc... Stabilire a priori che la commissione sia volta a pilotare i voti per determinate persone, lo trovo francamente difficilmente ipotizzabile.

- Siamo in Italia, e siamo abituati a pensar male... non escludo che vi possano essere persone "segnalate" ma da qui a dire che pilotano le assunzioni, ce ne passa. Anche perché ripeto, nella seduta di venerdi scorso, tutti i voti assegnati sono stati meritati per quanto esposto. Ricordiamoci infine che la commissione non è composta robot, bensì da persone, e quindi rientra in campo anche una certa discrezionalità in merito alla soggettività dei valori dimostrati.

Giochi sporchi non ne ho visti. Evitiamo questo terrorismo mediatico.

poetando,

come ha detto anche l'amico s4vic3vic dalle tende si riusciva a vedere...

Se non vi svegliate dal mondo delle favole vivrete sempre nel paese di alice nel paese delle meraviglie.

Elementi per ipotizzare un pilotamento dei voti esiste, e agli occhi miei cioè di uno smaliziato che ne ha viste di tutti i colori, vengono subito in risalto. Quelli vogliono proprio ragazzi come voi che pensino che tutto sia dato dal caso di una valutazione del momento ed invece tutto viene gestito in maniera tutt'altro che casuale, ripeto SVEGLIATEVI DALLE FAVOLE!

Capisco anche cha agli occhi di un ingenuo potrebbe sembrare tutto normale, ma non potevate aspettarvi mica che facessero le cose alla luce del sole in pubblica piazza, oppure volevate che affianco al voto mettessero le motivazioni loro che li hanno spinti ad abbassare i voti di qualcuno per avvantaggiare altri!

Spero con questo discorso di aprire gli occhi a tutti quelli che vivono nel mondo delle favole:

Gli orali nei concorsi in Italia servono proprio a magheggiare i risultati finali per avvantaggiare qualcuno a discapito degli onesti.

E' il metodo più semplice e più incontestabile inquanto le prove non vi sono su nessun pezzo di carta (Verba Volant).

Sarebbe stato più trasparente fare due scritti, uno psicoattitudinale e l'altro tecnico sulle materie dell'orale attuale.

Ma così non avrebbero avuto la leva per poter manovrare...

Sai cosa ho sempre sentito da persone che le raccomandazioni le hanno avute e le hanno anche fatte?

"Tu pensa a far bene lo scritto che poi all'orale vedremo di far qualcosa..."

Spero di aver illuminato la testa degli incantati.

Commenta

le parti di amministrativo riguardante l'attività negoziale della P.A., i beni della P.A. e le espropriazioni mi pare non siano state chieste, o sbaglio? Come vi siete regolati a riguardo?

Commenta

non credo a "pilotamenti" o cose del genere....ma piuttosto a mancanza di equità...quella si...

Commenta

Originariamente inviato da wildthing Visualizza il messaggio
            le parti di amministrativo riguardante l'attività negoziale della P.A., i beni della P.A. e le espropriazioni mi pare non siano state chieste, o sbaglio? Come vi siete regolati a riguardo?
            I beni della P.A. (demanio) in realtà rientrerebbero in SDF, gli altri capitoli ho avuto la stessa impressione, ma vale la pena rischiare?

X cinghia: ho i risultati di ieri se ti interessa aggiornare le proiezioni

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
              Fatto, fatto, fatto!!! Da altro forum e confermo... "tutti presenti..4 non idonei. voto max 27,50"

Confermo, comunque, quanto finora detto...
              complimenti masa...a me non è andata benissimo a livello di voto...tocca a te tener alta la bandiera di napoli a me non resta che sperare in quello per funzionari...

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                I beni della P.A. (demanio) in realtà rientrerebbero in SDF, gli altri capitoli ho avuto la stessa impressione, ma vale la pena rischiare?

X cinghia: ho i risultati di ieri se ti interessa aggiornare le proiezioni
                Grazie masaniello.

Commenta

Originariamente inviato da Fabios82 Visualizza il messaggio
                  non credo a "pilotamenti" o cose del genere....ma piuttosto a mancanza di equità...quella si...

Tu sei proprio il soggetto ideale per loro, cioè quello che non pensa ai pilotamenti ma a causa delle scarse conoscenze del sistema, perchè magari nel corso della vita non ha avuto modo di vederle con i propri occhi, delega tutto al caso o alla mancanza di equità.

Se potessi spiare dietro la porta della mancanza di equità scopriresti un mondo diverso...peccato che quella porta attualmente per te è chiusa a chiave e dovrai ancora maturare per poterla trovare.

"Ne devi fare di strada bimbo, se vuoi sapere come è fatto il mondo, con le tue scrpine chicco dovrai andare..."

Commenta

Originariamente inviato da Fabios82 Visualizza il messaggio
                    complimenti masa...a me non è andata benissimo a livello di voto...tocca a te tener alta la bandiera di napoli a me non resta che sperare in quello per funzionari...
                    Lo spero, veramente x te, che vada bene quello x funzionari o che procedano per questo allo scorrimento delle liste, tieni duro che lo meriti!

Ma a blackrain com'è andata? Sbaglio o siamo alla lettera B?!?

Commenta

salve a tutto, il mio turno era ieri mattina, vi posto le domande che son toccate a me.
                      Dalle "urne":
                      -Il sistema progressivo a scaglioni
                      -Il garante della privacy
                      -Il reclamo (Aprile 2012)
                      Discorrendo:
                      -Strumenti deflattivi
                      -Presupposti e liquidazione IVA
                      -Libri contabili
                      -Accertamento
                      e mi pare nient'altro. Meno di quindici minuti al tavolo...

Commenta

Sto operando...
                      X