annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Anton84 Visualizza il messaggio

personalmente preferirei avere, trattandosi di assistenza e informazioni ai contribuenti, delle persone preparate sul tecnico, ma soprattutto spigliate, che non s'impanichino ad ogni telefonata...insomma, le cose tecniche s'imparano con l'esperienza...per questo credo sia dura giudicare; per questo non si può giudicare la commissione se non si valutano tutti gli aspetti della prova, compreso lo scritto.
    Persone preparate sul tecnico? Il tecnico della televisione...!!! Evidentemente non ti è chiaro il lavoro che, ti auguro, andrai a fare.
    Che non si impanichino? Cosaaa?? Si magari ricevono una telefonata e iniziano a vomitare....
    Le cose tecniche si imparano con l'esperienza. Cosa sono le cose tecniche?

Commenta

Dismissioni/ Divieto assunzioni per Tesoro e agenzie fiscali - Il Mondo
      cosa ne sapete? Conte aiutaci tu!!!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
        Persone preparate sul tecnico? Il tecnico della televisione...!!! Evidentemente non ti è chiaro il lavoro che, ti auguro, andrai a fare.
        Che non si impanichino? Cosaaa?? Si magari ricevono una telefonata e iniziano a vomitare....
        Le cose tecniche si imparano con l'esperienza. Cosa sono le cose tecniche?

non capisco il tuo attacco a cosa vuole portare, però va bene così dai...credo che gli altri utenti del forum mi abbiano capito.
        ad ogni modo era un mio pensiero, l'ho sottolineato più volte, non chiedevo nè approvazione nè disdegno.

credo comunque di non essermi spegato al meglio, se non tutti ne hanno capito il senso.
        puntavo a dire che non ci vedo nulla di eclatatamente anomalo nelle valutazioni e che non si può prentendere che valutino i candidati esclusivamente dalla preparazione "tecnica" (per tecnica intendo le materie di "amministrativo", "tributario")

riguardo a " Si magari ricevono una telefonata e iniziano a vomitare....", da coordinatore (di tutt'altro settore, ma sempre nell'ambito del customer service), in questi anni ho visto tanta gente preparatissima sulla teoria, che superava i corsi con il massimo dei voti, per poi ritirarsi dopo una settimana di lavoro, semplicemente perchè il rapporto con il cliente non era il suo forte. intendevo semplicemente questo.

Commenta

Originariamente inviato da jackx Visualizza il messaggio
          Grazie per averci riportato un po' di notizie Ricordi qualche domanda che hanno posto?
          tutte quelle che trovi nelle pagine precedenti: iva, irpef, organizzazione dell'ag entrate, statuto dei dir del contribuente etc...

Commenta

Originariamente inviato da madai74 Visualizza il messaggio
            dici che vanno molto in profondità?tutto è relativo. ci puoi fare qualche esempio?...giusto per capire il livello di preparazione che richiedono...
            dalla mia impressione, il fatto che vadano (non molto) in profondità è sintomo che lo fanno a tuo vantaggio: perchè se rispondi in linea generale, ma comunque fai capire che l'argomento lo conosci, passi...se approfondisci tutto l'argomento così come (a volte) richiedono loro, passi ma con un voto più alto. quindi tutto di guadagnato.
            es: c'era una ragazza laureanda o laureata in giurisprudenza che arrivava con un voto bassino dallo scritto, hanno saputo che era laureata e le hanno posto tantissime domande, alle quali lei ha risposto egregiamente, in questo modo ha dimostrato di aver pieno diritto a concorrere per i 220 nonostante lo scritto basso.
            ripeto: ho visto pochissimo, solo un paio d'ore, ma la sensazione è stata che chi parla, passa...chi sta muto, non passa.c
            che poi la commissione rida e scherza non è che un fattore positivo (sia per l'esaminando, sia per gli esaminatori) e non è da considerare mancanza di professionalità come qualcuno ha scritto sopra. professionalità non è stare seriosi e cupi, anzi, arrivare a comprendere l'ansia del candidato e cercare di smussarne le preoccupazioni al fine di interrogarlo al meglio, non è da tutti.
            è chiaro che i raccomandati sono ovunque (se mio papà fosse funzionario, credo che farebbe di tutto per farmi entrare), purtroppo, è normale...ma parlare di concorsi palesemente falsati e ridicoli, credo sia esagerato.
            in bocca al lupo a tutti...me compreso : )

Commenta

la mia impressione e ke mettono voti chirurgici..comunque non cè differenza di trattamento in base al voto.è a come stanno,non cè serietà

Commenta

spero solo che non sia malafede,ma che la commissione rispetto ai primi giorni sia cambiata o rin********ta del tutto.meglio rin********ti, che non tengono conto che ormai le domande le sanno tutti a memoria e che è venuto nei primi giorni non può esserecosì nettamente sfavorito,che in malafede

Commenta

Originariamente inviato da giovatre Visualizza il messaggio
                  la mia impressione e ke mettono voti chirurgici..comunque non cè differenza di trattamento in base al voto.è a come stanno,non cè serietà
                  io sono uno di quelli che si lamenta spesso della p.a., ma devo essere onesto: da quello che ho visto, non sono d'accordo con te. tuttavia non metto in dubbio che la giornata di ieri possa essere stata un'eccezione, a questo punto spero lo sia anche quando verrà il mio momento.
                  non è il caso di scoraggiare gli altri candidati, giocare sulle ansie altrui non è bello, io dico ciò che ho visto: chi ha fatto scena muta su elementi degli argomenti principali, seppur aiutato dagli esaminatori, non è passato. gli altri sono stati valutati in maniera equa.

Commenta

Originariamente inviato da Anton84 Visualizza il messaggio
                    io sono uno di quelli che si lamenta spesso della p.a., ma devo essere onesto: da quello che ho visto, non sono d'accordo con te. tuttavia non metto in dubbio che la giornata di ieri possa essere stata un'eccezione, a questo punto spero lo sia anche quando verrà il mio momento.
                    non è il caso di scoraggiare gli altri candidati, giocare sulle ansie altrui non è bello, io dico ciò che ho visto: chi ha fatto scena muta su elementi degli argomenti principali, seppur aiutato dagli esaminatori, non è passato. gli altri sono stati valutati in maniera equa.
                    le cose sentite su quello che è successo oggi mi hanno fatto perdere quel minimo di credibilità che aveva della commissione.i miei sospetti sono stati + che confermati..

Commenta

giovatre, ma spiega bene che è successo oggi....

Commenta

Sto operando...
                      X