annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ho notato ad esempio di sapere tutto e non sapere niente : ) mi spiego: (riguardo a tributario ed amm.vo) conosco quasi tutti i concetti e riuscirei ad esporli, ma a domanda secca...paf...vuoto : ) credo sia un problema comune per chi come me, non avendo alcuna base, ha studiato in poco tempo dal "simone" che ha un'impostazione stranissima. naturalmente le principali mancanze sono mie e non del libro!

così, tanto per parlare, dall'alto della vostra esperienza : ) quanto possono influire informatica ottima (programmatore) e un inglese ottimo (fluente allo stesso livello dell'esaminatrice) a fronte di un'orale tecnico (amministrativo-tributario-etc..) medio-scarso? riuscirebbero a far ottenere l'idoneità?

Commenta

...e ancora...nelle domande estratte è indicato il tipo di categoria cui fanno parte?

Commenta

ciao! non voglio disilluderti ma penso che l'informatica e l'inglese non possano bastare... Se ormai gli argomenti li hai acquisiti, fatti aiutare da qualcuno facendoti fare, appunto, delle domande secche in modo da abituare la mente a focalizzare l'argomento . tu stessa penso ti possa aiutare ripetendo, uno dopo l'altro, argomenti di diverse materie... tipo... che sò... ripeti l'IVA, poi passa allo statuto del contribuente, poi ala diff tra ratei e risconti, poi al ricorso al presedente della rep, poi all'appalto, e così via.
        Quando ero piccola funzionava... In bocca al lupo
        Quando sei?

Commenta

ma fai le ore piccole o inizi a studiare presto????????????????????

Commenta

Posto anch'io le domande estratte!
            Tributario: il cud; e da lì mi hanno chiesto il 730, il 770, l'F24, sostituto d'imposta. Amministrativo Giurisdizione Amministrativa; e da lì ricorsi amministrativi.
            Altre materie: Legge di stabilità; e da lì bilancio dello stato e un'altra cosa che non mi ricordo O_o...
            Idoneo, con 24,5, purtroppo per me sarò molto in basso in classifica, ma non avendo basi, facendo un tirocionio da 32 ore settimanali e avendo studiato dal Simone più qualche approfondimento minimo da altri testi, purtroppo non potevo fare di più.
            La commissione è tranquillissima, aiuta molto. Le prove di informatica e inglese contano poco o nulla e sono facilissime.

Commenta

ma il voto, secondo te, è rapportato alla tua preparazione? è conforme a quanto e a come hai esposto?

Commenta

Per il 13 mattina copertura assicurata

Commenta

Originariamente inviato da michela 1978 Visualizza il messaggio
                  ma il voto, secondo te, è rapportato alla tua preparazione? è conforme a quanto e a come hai esposto?
                  Si.. io ho risposto a tutte le domande, in maniera molto concisa e sintetica, ma sapevo che non avrei preso un voto alto, infatti non ero per niente stupito del mio voto.
                  Secondo me bocciano solo se dici strafalcioni enormi o vai in confusione o fai scena muta. Non credo a quelli che dicono "ho detto tutto" e poi sono inidonei. Non credo neanche al complotto dei raccomandati.

Commenta

Salve a tutti, ho fatto l'orale il 18 pomeriggio, vi scrivo le domande che mi sono state fatte:
                    Tributario: imposta donazione (estratta), imposta successione, IRPEF, cedolare secca, IMU.
                    Amministrativo: le regioni (estratta), atto amministrativo
                    Altro: il bilancio di esercizio (estratta)
                    Informatica: differenza tra Access ed Excel, esercizio in Excel per calcolare l'incidenza del costo del personale operante in un determinato settore sul costo totale del personale
                    Inglese: perchè hai scelto di fare questo concorso, cosa fai nella vita, lettura di un brano a carattere economico (visto che studio economia)
                    La commissione sembra disponibile e tende ad aiutare i candidati. Per quanto riguarda gli esiti ho chiamato in sede ma mi hanno detto di richiamare verso la fine della settimana perchè non li hanno ancora.

Commenta

Originariamente inviato da Igor636 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, ho fatto l'orale il 18 pomeriggio, vi scrivo le domande che mi sono state fatte:
                      Tributario: imposta donazione (estratta), imposta successione, IRPEF, cedolare secca, IMU.
                      Amministrativo: le regioni (estratta), atto amministrativo
                      Altro: il bilancio di esercizio (estratta)
                      Informatica: differenza tra Access ed Excel, esercizio in Excel per calcolare l'incidenza del costo del personale operante in un determinato settore sul costo totale del personale
                      Inglese: perchè hai scelto di fare questo concorso, cosa fai nella vita, lettura di un brano a carattere economico (visto che studio economia)
                      La commissione sembra disponibile e tende ad aiutare i candidati. Per quanto riguarda gli esiti ho chiamato in sede ma mi hanno detto di richiamare verso la fine della settimana perchè non li hanno ancora.
                      gli esiti in che senso? se non erro hai preso 25,5 giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X