annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

RAGAZZI PER CHI FOSSE INTERESSATO io vorrei seguire l'esempio di altri concorrenti, confrontandomi con qualcuno su skype!!
    per chi fosse interessato contattatemi alla mail simone.russomanno@alice.it

Commenta

chi ha reddito zero, ma ha sostenuto delle spese che normalmente danno diritto a detrazioni, non va a credito, vero? la detrazione può esistere solo se esiste un reddito, o può dare diritto a crediti (presentando, ovviamente dichiarazione)?

Commenta

Il termine è il 25 ottobre; comunque converrebbe farsi un bel giro sul sito AE; non so voi, ma alcuni istituti come l'interpello erano spiegati in maniera a dir poco fumosa sul manuale. Ho il manuale di Gianni de Luca; a tratti, pecca di poca chiarezza, specie la parte iniziale, dove sono riportate in maniera approssimativa nozioni di scienze delle finanze.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
          Entro quando e in quali casi è possibile fare l'integrativa della dichiarazione dei termini?
          Qual'è l'unica differenza tra l'integrativa, chiamiamola a sfavore, e quella a favore (del contribuente, ovviamente)!
          entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo d’imposta successivo per integrativa positiva e negativa (ravvedimento) e entro il 31 dicembre del quarto anno successivo a quello in cui è
          stata presentata la dichiarazione, per correggere errori od omissioni (integrativa negativa).

p.s. ho letto bene?

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            Entro quando e in quali casi è possibile fare l'integrativa della dichiarazione dei termini?
            Qual'è l'unica differenza tra l'integrativa, chiamiamola a sfavore, e quella a favore (del contribuente, ovviamente)!
            Se mi fanno una domanda sulla "dichiarazione dei termini" mi alzo e me ne vado

Entro l'anno successivo (termine per la dichiarazione del periodo successivo).
            L'altra non lo so, immagino di non poterla più fare dopo che mi è arrivata la sanzione da pagare

Commenta

2 domande:
              1.chi ha reddito zero, ma ha sostenuto delle spese che normalmente danno diritto a detrazioni, non va a credito, vero? la detrazione può esistere solo se esiste un reddito, o può dare diritto a crediti (presentando, ovviamente dichiarazione)?

2. Per quanto riguardo le detrazioni per redditi di lavoro (1840 euro se il reddito non supera gli 8000 euro; 1338+552euro x (15000-reddito)/7000).e via dicendo..) vale anche per i lavoro autonomo occasionale ("prestazione occasionale") ? in teoria dovrebbe essere applicata la disciplina della ritenuta d'acconto al 20%, ma non ho ben capito come si conciliano le due cose..

Commenta

Qualcuno di voi ha studiato o sta studiando scienza delle finanze dal manuale della Simone per l'orale?
                Sto confrontando il programma con il manuale della Maggioli e ciò a cui viene dato risalto nel primo, è super riassunto nel secondo e viceversa...

Commenta

Originariamente inviato da gulash Visualizza il messaggio
                  chi ha reddito zero, ma ha sostenuto delle spese che normalmente danno diritto a detrazioni, non va a credito, vero? la detrazione può esistere solo se esiste un reddito, o può dare diritto a crediti (presentando, ovviamente dichiarazione)?
                  Si chiama AGENZIA DELLE ENTRATE ....non Agenzia delle uscite

i crediti, chiamiamoli da detrazione, sono fino a concorrenza dell'imposta!

Mi spiego: dalla dichiarazione risulta 100 euro di imposta lorda! se ho detrazioni per €200 allora posso utilizzarne solo 100.

altro discorso vale per i crediti di imposta che sono riportabili nella dichiarazione o possono essere chiesti a rimborso.

Commenta

[QUOTE=cinghialone;655356]Se mi fanno una domanda sulla "dichiarazione dei termini" mi alzo e me ne vado

dichiarazione dei termini! intendevo dichiarazione integrativa nei termini! pardon ma sai...scrivendo veloce si cometono degggli erori

Commenta

Originariamente inviato da gulash Visualizza il messaggio
                      2 domande:
                      1.chi ha reddito zero, ma ha sostenuto delle spese che normalmente danno diritto a detrazioni, non va a credito, vero? la detrazione può esistere solo se esiste un reddito, o può dare diritto a crediti (presentando, ovviamente dichiarazione)?

2. Per quanto riguardo le detrazioni per redditi di lavoro (1840 euro se il reddito non supera gli 8000 euro; 1338+552euro x (15000-reddito)/7000).e via dicendo..) vale anche per i lavoro autonomo occasionale ("prestazione occasionale") ? in teoria dovrebbe essere applicata la disciplina della ritenuta d'acconto al 20%, ma non ho ben capito come si conciliano le due cose..

2. No, se è prestazione occasionale non può essere "lavoro"

Commenta

Sto operando...
                      X