Originariamente inviato da cinghialone
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Dremil Visualizza il messaggiono, credo che siano corrette
adesso andrò a ripassare, ma le curve d'indifferenza aumentano sempre l'utilità del soggetto man mano che si spostano verso la destra...
[volevo citare cinghialone e l'immagine che ha postato]
Commenta
-
Ospite
-
Ospite
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioBeh, se cresce l'utilizzo del bene x da parte del consumatore A, trattandosi di un bene fisso, non può che diminuire l'utilizzo dello stesso bene da parte di B. Le curve di indifferenza aumentano l'utilità con l'allontanarsi dai punti A e B (rispettivamente). Se fosse come dici sia il consumatore A, sia il consumatore B utilizzerebbero tutto il bene x (e anche tutto il bene y) nel punto contrassegnato con il punto B
Commenta
-
Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggioMa ritrai o ritratti? Le curve di indifferenza rappresentano la max utilità tanto più si spostano verso l'alto a destra per il soggetto A e tanto più in basso a sinistra per il soggetto B. Il punto di max utilità per entrambi si ha quando le 2 curve di A e B sono tangenti nel punto M (Pareto efficiente)
In realtà M è il punto di equilibrio, non di massima utilità per entrambi. Il punto B è di massima utilità per A e il punto A è di massima utilità per B.
Il Simone non è molto chiaro per quanto riguarda l'MRS, citando la pendenza di una generica curva d'indifferenza (ma non credo sia il caso di perderci più di tanto tempo)
Commenta
-
Originariamente inviato da Buendìa Visualizza il messaggioDomenica pomeriggio e tutti in giro, ehehe?
Commenta
Commenta