annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
    No, ritraggo ...
    ahahaha, son fuso!!! Dipingo!

Commenta

no, credo che siano corrette
      adesso andrò a ripassare, ma le curve d'indifferenza aumentano sempre l'utilità del soggetto man mano che si spostano verso la destra...

[volevo citare cinghialone e l'immagine che ha postato]

Commenta

Originariamente inviato da Dremil Visualizza il messaggio
        no, credo che siano corrette
        adesso andrò a ripassare, ma le curve d'indifferenza aumentano sempre l'utilità del soggetto man mano che si spostano verso la destra...

[volevo citare cinghialone e l'immagine che ha postato]
        Beh, se cresce l'utilizzo del bene x da parte del consumatore A, trattandosi di un bene fisso, non può che diminuire l'utilizzo dello stesso bene da parte di B. Le curve di indifferenza aumentano l'utilità con l'allontanarsi dai punti A e B (rispettivamente). Se fosse come dici sia il consumatore A, sia il consumatore B utilizzerebbero tutto il bene x (e anche tutto il bene y) nel punto contrassegnato con il punto B

Commenta

salve a todos

Commenta

si batte la fiacca?:P
            non vi arrovellate col simoncino

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
              Beh, se cresce l'utilizzo del bene x da parte del consumatore A, trattandosi di un bene fisso, non può che diminuire l'utilizzo dello stesso bene da parte di B. Le curve di indifferenza aumentano l'utilità con l'allontanarsi dai punti A e B (rispettivamente). Se fosse come dici sia il consumatore A, sia il consumatore B utilizzerebbero tutto il bene x (e anche tutto il bene y) nel punto contrassegnato con il punto B
              Ma ritrai o ritratti? Le curve di indifferenza rappresentano la max utilità tanto più si spostano verso l'alto a destra per il soggetto A e tanto più in basso a sinistra per il soggetto B. Il punto di max utilità per entrambi si ha quando le 2 curve di A e B sono tangenti nel punto M (Pareto efficiente)

Commenta

Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggio
                Ma ritrai o ritratti? Le curve di indifferenza rappresentano la max utilità tanto più si spostano verso l'alto a destra per il soggetto A e tanto più in basso a sinistra per il soggetto B. Il punto di max utilità per entrambi si ha quando le 2 curve di A e B sono tangenti nel punto M (Pareto efficiente)
                Ho avuto un momento artistico incontenibile e ho dovuto ritrarre ...

In realtà M è il punto di equilibrio, non di massima utilità per entrambi. Il punto B è di massima utilità per A e il punto A è di massima utilità per B.

Il Simone non è molto chiaro per quanto riguarda l'MRS, citando la pendenza di una generica curva d'indifferenza (ma non credo sia il caso di perderci più di tanto tempo)

Commenta

Domenica pomeriggio e tutti in giro, ehehe?

Commenta

Originariamente inviato da Buendìa Visualizza il messaggio
                    Domenica pomeriggio e tutti in giro, ehehe?
                    macchè...a casa a studiare...

Commenta

Buonasera ragazzi!
                      Qualcuno sa dirmi se, dopo il D.Lgs 68/2011 (in tema di autonomia finanziaria delle Regioni a statuto ordinario), sono stati adottati altri Decreti in attuazione della delega contenuta nella L.42/2009?

Commenta

Sto operando...
                      X