annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kekka89 Visualizza il messaggio
    sai/puoi dirmi per grandi linee su cosa sono questi aggiornamenti??? cosi cerco un po di materiale su intenet.... credo riguardino sono qualkosa su tributario e ammnistrativo, no?!?!!?
    allora... imu ovviamente,processo tributario e strumenti deflattivi,scia edilizia, ottemperanza e tanto altro:P

Commenta

[QUOTE=ultimaspiaggia;654332]
      Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
      dimenticavo di dirti che se il decesso e' avvenuto nel 2011 dovrai fare entro il 30-09-2012 denuncia ici per comunicare al comune l'esistenza del diritto di abitazione. mentre per imu non ci sono ancora istruzioni in merito alla denuncia ma si ritiene seguira' le stesse scadenze dell'ici e quindi se il decesso e' avvenuto nel 2012 sara' un problema 2013 ed essendo tu un impegato AE saprai sicuramente come fare!!!!

Speriamo, ma non ne sono per niente sicuro ... grazie cmq della fiducia

Il decesso è avvenuto nel 2011

Commenta

[QUOTE=cinghialone;654338]
        Originariamente inviato da ultimaspiaggia Visualizza il messaggio

Speriamo, ma non ne sono per niente sicuro ... grazie cmq della fiducia

Il decesso è avvenuto nel 2011
        credici e studia e vedrai che andra' bene, te lo meriti , non puoi dubitare proprio ora

Commenta

[QUOTE=giuseppe775;654323]
          Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio

quello che ti ho postato vale ancora per l'imu che richiama l'art. 3 del decreto ici...i sogg. passivi non sono cambiati....
          D'altronde basta leggere l'art.9 del D.Lgs 23/2011 (espressamente richiamato nell'art. 13 comma 1 del DL 201/2011 "Anticipazione sperimentale dell'imposta municipale propria"):

"Soggetti passivi dell'imposta municipale propria sono il proprietario di immobili, inclusi i terreni e le aree
          edificabili, a qualsiasi uso destinati, ivi compresi quelli strumentali o alla cui produzione o scambio e' diretta l'attivita'
          dell'impresa, ovvero il titolare di diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi. Nel caso
          di concessione di aree demaniali, soggetto passivo e' il concessionario."

Commenta

Non mi sparate! Qualcuno mi può dire quale sarà lo stipendio mensile netto compreso tutto --> (lordo che dovrebbe essere di 19.378,03 x 12 mesi + 13ima + indennità agenzia entrate + buoni pasto) ???

Commenta

Originariamente inviato da LS_1981 Visualizza il messaggio
              Non mi sparate! Qualcuno mi può dire quale sarà lo stipendio mensile netto compreso tutto --> (lordo che dovrebbe essere di 19.378,03 x 12 mesi + 13ima + indennità agenzia entrate + buoni pasto) ???
              1.328,90 x 13 mensilità

(indennità e buoni pasto boh ... quanto mangi?)

ah, no, aspe', ho fatto il calcolo con 19.358

1.330,05
              Ultima modifica di cinghialone; 19-05-2012, 18:48.

Commenta

Originariamente inviato da Do75 Visualizza il messaggio
                Ragazzi dico la mia sull'Imu. Ad oggi non ci sono ancora istruzioni ufficiali da parte dell'Agenzia anche se la prima scadenza dell'imposta è il 18/06/2012. Pertano non saranno cosi "cattivi" da chiedere proprio quest'imposta, anche loro dovranno studiarsela.....
                Eh, eh, uscita proprio ieri:
                Dipartimento delle Finanze - Home Page

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
                  Eh, eh, uscita proprio ieri:
                  Dipartimento delle Finanze - Home Page
                  Se ci chiedono l'IMU è perchè non lo conoscono e vogliono essere informati

Commenta

Se la Tarsu era intesata al defunto e' obbligatorio comunicare la variazione .. altrimenti si e' multati

Commenta

Originariamente inviato da ultimaspiaggia Visualizza il messaggio
                      attenzione in caso di decesso di un coniuge al coniuge superstite spetta il diritto di abitazione che e' un diritto reale di godimento quindi l'imu la paghera' la moglie del deceduto per intero, i figli acquisiscono la proprieta' ma non dichiareranno l'immobile sino a quando l'immobile restera' a disposizione del coniuge superstite.
                      anche a me risulta così per esperienza personale... la prima casa spetta al coniuge, che vi pagava l'ici per intero come prima casa... il discorso delle quote 66,..% 16,..% e 16,..% riguarda un'eventuale seconda casa.

Commenta

Sto operando...
                      X