annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Adesso faccio una domanda difficile sull'IMU:
    Due pensionati, prima casa di proprietà. Due figli ognuno proprietario della propria casa. Muore il padre e per successione i figli ereditano la propria parte dell'abitazione. Abitazione che viene e verrà utilizzata esclusivamente dalla madre. Chi paga l'ICI e con quali aliquote? (prima e/o seconda casa)

Commenta

i figli dovrebbero pagare la propria quota come 2° casa...la madre nin zò

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
        A questo proposito, Giak, o chiunque sappia rispondere, se uno dichiara nella domanda dipartecipazione di non essere possesso del/i titolo/i di preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994, e, prima della graduatoria finale, avviene una modifica nello status, per esempio per un figlio a carico che non c'era ... può integrare in qualche modo la documentazione con dichiarazioni integrative?

questa dei posti riservati non mi è molto chiara. Io appartengo alle categorie protette, non l'ho specificato nella domanda, mica posso avere problemi in sede di "verifica della domanda o successivamente"????

Commenta

Originariamente inviato da c1nzia Visualizza il messaggio
          ma il 313/1a è solo un aggiornamento? quindi va ad integrare il mio (313/1) ma non a sostituirlo, dico bene?
          posso chiederti quali argomenti tratta? ipotizzo molto tributario e qualcosa di amministrativo... cmq come ti ci trovi?
          Ho iniziato sul 313/1, ma vedo che il 313/1a ha gli stessi argomenti (devo ancora arrivare alle integrazioni). Mi trovo male con le definizioni, ma a prescindere dal libro ...

Commenta

Originariamente inviato da Buendìa Visualizza il messaggio
            questa dei posti riservati non mi è molto chiara. Io appartengo alle categorie protette, non l'ho specificato nella domanda, mica posso avere problemi in sede di "verifica della domanda o successivamente"????
            se non l'hai dichiarato penso che non ti venga riconosciuta la priorità

Commenta

Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggio
              se non l'hai dichiarato penso che non ti venga riconosciuta la priorità
              Si questo lo penso anche io, ma mi riferivo a eventuali problemi tipo falsa dichiarazione

ps. forse sono un pò paranoico

Commenta

Due pensionati, prima casa di proprietà. Due figli ognuno proprietario della propria casa. Muore il padre e per successione i figli ereditano la propria parte dell'abitazione. Abitazione che viene e verrà utilizzata esclusivamente dalla madre. Chi paga l'ICI e con quali aliquote? (prima e/o seconda casa)
                per esperienza diretta .. l'imu la paga la madre, i figli non la devono neppure dichiare nella dichiarazione dei redditi

(o almeno .. cosi' era per l'ici .. sara' lo stesso per l'imu)
                Ultima modifica di fporcino; 18-05-2012, 17:30.

Commenta

Originariamente inviato da Buendìa Visualizza il messaggio
                  Si questo lo penso anche io, ma mi riferivo a eventuali problemi tipo falsa dichiarazione

ps. forse sono un pò paranoico
                  non credo, anche perchè hai perso un vantaggio, non hai dichiarato il falso per avere un diritto che non ti spettava
                  rettifico il problema IMU: la madre per il suo 50% pagherà come 1° casa, i figli per la loro parte pagheranno come 2° casa (secondo me)

Commenta

Domanda trabocchetto l'ICI non la pagherà + nessuno!!!

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                      Domanda trabocchetto l'ICI non la pagherà + nessuno!!!
                      ahahhah, l'avevo notato ma ho voluto rispondere ugualmente facendo finta che ci fosse scritto IMU

Commenta

Sto operando...
                      X