annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova concorso agenzia entrate 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a che punto siete con lo studio? io sono in alto mare le materie sono tante e impegnative

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
      No, le materie oggetto della prima prova sono Diritto Tributario, Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto Amministrativo, Diritto Penale, Scienze delle Finanze, Contabilità e organizzazione aziendale... mi pare ci sian tutte!
      Dimentichi statistica.....anche se sarebbe meglio dimenticarla!!!!!

Commenta

non voglio fare terrorismo psicologico (lungi da me, siamo tutti nella stessa barca..), ma avete dato un'occhiata alle prove degli anni precedenti? mi convinco sempre di più che in questo concorso saranno determinanti solo i fattori relativi al "c...lo", più che lo studio in sé.. nonostante da più parti dicano che per il civile occorre approfondire bene soprattutto la parte relativa alle obbligazioni, contratti, etc (che già di per sè è un "mare magnum", hai voglia..), alcuni anni fa c'era una domanda (difficile) sulla dichiarazione di morte presunta e pure sul Codice del Consumo (termini per far valere il difetto di conformità mi pare); ora dico: queste domande anche ad avere un anno di tempo per studiare, sono impossibili, e tutti noi giuristi sappiamo che ad impossibilia nemo tenetur. mi rifiuto per principio di studiare stupidaggini, se mi mettono domande sulle distanze tra edifici o sul contratto di soccìda altro mi alzo e me ne vado. studio per un concorso dove spero si possano mettere in evidenza anche le nostre capacità di ragionamento, non per il Rischiatutto con il compianto Mike.

Commenta

Qualcuno sa dirmi se i quiz che usciranno alla prova vengono scelti dal libro dei quiz della Simone?
          in pratica il testo della casa editrice Simone contiene tutte le possibili domande che possono uscire?
          Agenzia Entrate - 855 Funzionari - Quesiti per la prova tecnico professionale 313/3 - Casa Editrice - Edizioni Simone

Commenta

Originariamente inviato da henry17 Visualizza il messaggio
            Qualcuno sa dirmi se i quiz che usciranno alla prova vengono scelti dal libro dei quiz della Simone?
            in pratica il testo della casa editrice Simone contiene tutte le possibili domande che possono uscire?
            Agenzia Entrate - 855 Funzionari - Quesiti per la prova tecnico professionale 313/3 - Casa Editrice - Edizioni Simone
            No, di regola il testo dovrebbe contenere domande degli anni passati, e domande tipo! Non è una banca dati ufficiale dalla quale saranno scelte le domande per la prima prova.

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
              No, di regola il testo dovrebbe contenere domande degli anni passati, e domande tipo! Non è una banca dati ufficiale dalla quale saranno scelte le domande per la prima prova.
              Capisco, quindi sarebbe praticamente impossibile superare il concorso studiando solo sul libro dei quiz?

Commenta

Originariamente inviato da henry17 Visualizza il messaggio
                Capisco, quindi sarebbe praticamente impossibile superare il concorso studiando solo sul libro dei quiz?
                Secondo me si, non essendo quella la batteria ufficiale di quiz. Presumo che quei quiz possano aiutare nel ripasso, o comunque per esercitarsi, ma uno studio puramente "tecnico" non basta- a parer mio- per superare la prima prova.

Commenta

ma voi il tributario dove lo state studiando?io trovo che il manuale unico sia troppo scarno al riguardo e che il compendio non chiarisca molto le idee

Commenta

io lo sto studiando sul compendio ma vado a leggermi gli artt. di legge (specialmente TUIR) citati in maniera da approfondire meglio..ho notato che molte domande del passato, anche definitorie (e sono le più insidiose, secondo me),sn state prese tali e quali dalla lettera della legge. coraggio a tutti, abbiamo qualche mese in più di tempo ora, ma è tempo che deve essere ben speso per "digerire" le materie.

Commenta

mamma mia ragazzi..se davvero volete sperare questo concorso cominciate a studiare seriamente..magari uscissero le domande del Simone..

Commenta

Sto operando...
                      X