anche a me sembra strano...ma in fin dei conti che cambia...alla fine la selezione è bella tosta...quanti ne prendono per passare alla seconda prova?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Campania - Concorso 2011
Comprimi
X
-
Ospite
-
Originariamente inviato da noita Visualizza il messaggioCiao a tutti,
anche io farò il concorso per la Campania.
Ho cercato di leggere tutto ciò che fino ad ora è stato scritto . a
Aiutarsi in questo concorso è fondamentale, ma farlo in questo modo è davvero una perdita di tempo.
Con la speranza di dare informazioni utili, sottolineo che:- i quiz della Simone da soli non solo per niente sufficienti, se non si ha una certa conoscenza delle materie. Basta confrontare le prove di esame con le domande del libro e subito si può notare che con la sola preparazione dei quiz non si risponde a tutte le domande. Ciò posti si deve tener conto che le domande all'esame, almeno fino all'anno scorso, sono suddivise all'incirca così: 30 tributario, 15 amministrativo, 10 tra penale scienze delle finanze, organizzazione e statistica; 10 contabilità, 15 tra diritto commerciale e diritto civile. Tenendo conto che con 70 domande giuste su 80 si raggiunge un punteggio di 28,12 e che il 75esimo in graduatoria nel lazio (regione con punteggio più alto) è entrato con il 27,46 circa, si può pensare che vale la pena con centrarsi solo sulle materie più importantti e penal, scienze delle finanze, organizzazione e statistica lasciarle alla fortuna;
- tanti funzionari concorreranno per il Lazio ritenendo troppo rischiosa La Campania. Cmq sia il punteggio da raggiungere, sui dati degli anni precedenti, sarà alto in entrambe le regioni. Per chi appartiene già all'amministrazione il bando non è molto chiaro. So che per loro, se riescono a superare le sole prime due prove scritte, si otterrà il trasferimento, fermo restando i posti a concorrere.
- se vogliamo davvero aiutarci dobbiamo iniziare delle discussioni su gli argomenti del concorso in modo da mettere in comune le nostre conoscenze e quindi minimizzare i tempi e massimizzare il rendimento
Buon lavoro a tutti e resto a disposizione per qualsiasi informazione e confronto
Mai intervento fu più azzeccato !!!
Commenta
-
Ospite
-
Dubbi su lello 81
Originariamente inviato da lello81 Visualizza il messaggioragazzi notizie interne parlano di più di 40.000 domande in campania. Sono 5.000 in toscana.
prima parli di un punteggio di ammissibilita' superiore a 29 (e si potrebbe pure accettare), poi di oltre 40.000 domande presentate, dopo esserti qualificato come dipendente interno (nel tuo primo intervento).
Mi chiedo, serenamente e senza spirito polemico, quanto sei credibile.
Puoi addurre ulteriori elementi per poter affermare che il numero delle domande e' nell'ordine di circa quattro decine di migliaia, ad oggi in campania?
Grazie.
Commenta
-
Ragazzi indicativamente si conoscono il numero di domande pervenute nelle varie Direzioni Regionali. Poi che dire da parte mia non ho alcun interesse a fornire informazioni non vere. Se poi hai dei dubbi quelli potranno essere sciolti solo al momento della prima prova. Per esperienza vissuta e sopratutto conoscendo il territorio campano, un posto di lavoro in agenzia al Sud vale oro e molti proveranno la fortuna. Sarà un terno al lotto (a prescindere che bisogna essere preparati).
Commenta
Commenta