annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Operazione San Gennaro Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    lo so che i tempi non sono ancora maturi, ma vorrei chiedervi come vi state rapportando al fatto che dal 1° dicembre l'Agenzia del Territorio sarà incorporata in quella delle Entrate.... ve lo chiedo anche in relazione al tema degli scorrimenti delle graduatorie all'esito della seconda prova per la presenza di interni.
    pure....certo che monti ce li sta mettendo proprio tutti i bastoni tra le ruote....

Commenta

Buongiorno ragazzi,
      lo so che i tempi non sono ancora maturi, ma vorrei chiedervi come vi state rapportando al fatto che dal 1° dicembre l'Agenzia del Territorio sarà incorporata in quella delle Entrate.... ve lo chiedo anche in relazione al tema degli scorrimenti delle graduatorie all'esito della seconda prova per la presenza di interni.
      scusa OP S.G., ma ti riferisci allo scorrimento della graduatoria per 220 assistenti? non credo proprio ci saranno scorrimenti all'esito della 2 prova dei funzionari, al massimo a fine concorso, ma se ne parla fra un anno...

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
        scusa OP S.G., ma ti riferisci allo scorrimento della graduatoria per 220 assistenti? non credo proprio ci saranno scorrimenti all'esito della 2 prova dei funzionari, al massimo a fine concorso, ma se ne parla fra un anno...
        No, mi riferivo allo scorrimento immediato delle graduatorie per la presenza di interni. Nelle scorse edizioni del concorso l'AE ha sempre adottato questa prassi, per cui se nella graduatoria della seconda prova erano utilmente collocati degli interni, questi venivano direttamente trasferiti senza fare il tirocinio, liberando posti a vantaggio dei candidati esterni fuori graduatoria ma comunque idonei. Naturalmente immagino che questo discorso interessi solo chi concorre da Lazio in giù.

Commenta

No, mi riferivo allo scorrimento immediato delle graduatorie per la presenza di interni. Nelle scorse edizioni del concorso l'AE ha sempre adottato questa prassi, per cui se nella graduatoria della seconda prova erano utilmente collocati degli interni, questi venivano direttamente trasferiti senza fare il tirocinio, liberando posti a vantaggio dei candidati esterni fuori graduatoria ma comunque idonei. Naturalmente immagino che questo discorso interessi solo chi concorre da Lazio in giù.
          mah, su questo aspetto non credo che l'incorporazione possa cambiare qualcosa...

Commenta

INFORMATIVA PER LE ORGANIZZAZIONI SINDACALIIn base all’art. 23-quater del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni
            dalla legge 7 agosto 2012, n. 135 (di seguito: decreto-legge), dal prossimo 1° dicembre l’Agenzia
            delle Entrate incorpora l’Agenzia del Territorio e ne assume le funzioni, che esercita con le
            inerenti risorse umane, finanziarie e strumentali. Il trasferimento delle risorse è stato
            disciplinato con il decreto emanato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze lo scorso 8
            novembre e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 277 del 27 novembre (di seguito: decreto
            ministeriale). In base al decreto-legge, fino al perfezionamento del processo di riorganizzazione
            l’attività dell’Agenzia del Territorio continua ad essere esercitata dalle articolazioni competenti,
            con i relativi titolari, presso le sedi e gli uffici già a tal fine utilizzati.
            Il perfezionamento dell’assetto organizzativo conseguente all’incorporazione verrà definito con
            apposite misure da adottare entro 90 giorni dalla data di emanazione del decreto ministeriale,
            e cioè entro il 6 febbraio 2013. La decorrenza dell’operatività di tali misure sarà fissata tenendo
            conto dei tempi necessari per realizzare la necessaria integrazione dei processi: la relazione che
            il sig. Ministro ha presentato in Parlamento in base al citato art. 23-quater, comma 1, del
            decreto-legge prevede che l’integrazione dei processi no core vada completata entro il 2013,
            quella dei processi core entro il 2015.
            Nella seduta odierna il Comitato di gestione ha deliberato alcune misure, di seguito illustrate,
            finalizzate a disciplinare la fase transitoria.
            1. Vicedirettori - Il Comitato ha approvato l’istituzione di due posizioni di vicedirettore, come
            previsto dal decreto-legge. A uno dei vicedirettori è affidato l’indirizzo e il coordinamento delle
            funzioni tecniche di missione attinenti alle materie già di competenza dell’Agenzia del
            Territorio, all’altro l’indirizzo e il coordinamento delle funzioni tecniche di missione attinenti
            alle materie di competenza dell’Agenzia delle Entrate prima dell’incorporazione, nonché
            l’indirizzo e il coordinamento delle attività di amministrazione, pianificazione e controllo. Il
            Comitato ha altresì deliberato che le due posizioni vengano rispettivamente attribuite alla
            dott.ssa Gabriella Alemanno, già direttore dell’Agenzia del Territorio, e al dott. Marco Di
            Capua, vicario del direttore dell’Agenzia delle Entrate e già Direttore Centrale Amministrazione,
            Pianificazione e Controllo.
            2. Dotazioni organiche - Il Comitato ha poi deliberato la nuova dotazione organica provvisoria
            dell’Agenzia delle Entrate che, come previsto dal decreto-legge e dal decreto ministeriale, viene
            incrementata in misura corrispondente alle unità di personale di ruolo trasferite dall’Agenzia
            del Territorio, tenendo conto delle posizioni dirigenziali effettivamente coperte. In base alla
            tabella allegata al decreto ministeriale, il nuovo organico provvisorio risulta di 1.430 dirigenti e
            42.456 non dirigenti. Sempre in base al decreto ministeriale, la dotazione organica definitiva
            sarà fissata all’atto del perfezionamento del processo di riorganizzazione e dovrà essere
            coerente con l’applicazione dell’art. 23-quinquies, comma 1, del decreto-legge, concernente la
            riduzione delle dotazioni organiche dell’amministrazione economico-finanziaria.
            2
            3. Organizzazione - Sono state infine deliberate dal Comitato le necessarie modifiche
            organizzative. In particolare, è stato previsto che le Direzioni Centrali dell’Agenzia del Territorio
            che trattano questioni tecniche di missione (Direzione Centrale Catasto e cartografia, Direzione
            Centrale Pubblicità immobiliare e affari legali, Direzione Centrale Osservatorio mercato
            immobiliare e servizi estimativi) transitino nell’Agenzia delle Entrate mantenendo la loro
            struttura e le loro attribuzioni.
            Le altre Direzioni Centrali già appartenenti all’Agenzia del Territorio confluiscono, mantenendo
            al momento la loro attuale configurazione organizzativa, nelle corrispondenti Direzioni Centrali
            dell’Agenzia delle Entrate; in particolare, la Direzione Centrale Audit confluisce nella Direzione
            Centrale Audit e Sicurezza, la Direzione Centrale Risorse umane e organizzazione confluisce
            nella Direzione Centrale del Personale e le Direzioni Centrali Pianificazione, controllo e
            amministrazione e Sistemi informativi confluiscono nella Direzione Centrale Amministrazione,
            Pianificazione e Controllo. Le relative posizioni di Direttore Centrale vengono soppresse.
            Nell’ambito della Direzione Centrale del Personale e della Direzione Centrale Audit e Sicurezza
            vengono istituite due nuove posizioni di vertice di Direttore Centrale aggiunto, alle quali è
            affidato l’incarico di coordinare, nella fase transitoria, le attività svolte dalle corrispondenti
            strutture dell’incorporata Agenzia del Territorio. Le posizioni sono state attribuite ai
            corrispondenti Direttori centrali dell’Agenzia del Territorio, dott. Massimo Pietrangeli e dott.
            Roberto Egidi.
            Inoltre l’incarico di Direttore Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo, che rimane
            vacante a seguito della designazione del dott. Di Capua a vicedirettore, è stato attribuito al
            Direttore centrale aggiunto dott. Stefano Antonio Sernia; il dott. Sernia a sua volta viene
            sostituito dal dott. Giuseppe Telesca, già Direttore Centrale Pianificazione, Controllo e
            Amministrazione dell’Agenzia del Territorio.
            Non subiscono variazioni le Direzioni regionali e gli uffici provinciali già appartenenti all’Agenzia
            del Territorio. Per chiarezza verso l’utenza esterna, queste due tipologie di strutture integrano
            la loro denominazione con la parola “Territorio”.

Commenta

Originariamente inviato da lilloruss Visualizza il messaggio
              I.
              La dotazione dell’Agenzia delle entrate (capitolo 3890), con l’incorporazione dell’Agenzia del territorio, passa dai 2.625 milioni del dato assestato 2012 a circa 3.095 milioni (+470 milioni); raffrontando il dato con il bilancio di previsione 2012 (2.507 milioni), si ha una variazione in aumento di 588 milioni.

Questa è la vera spending review.

Prima vanno a casa questi pseudo tecnici, meglio è per noi.

Che non vi venga in mente di dare il voto ai partiti pro-monti (FLI -API- UDC, per fare un esempio). Questi, per il bene dell'italia, devono scomparire dal parlamento dopo le prossime elezioni.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                La dotazione dell’Agenzia delle entrate (capitolo 3890), con l’incorporazione dell’Agenzia del territorio, passa dai 2.625 milioni del dato assestato 2012 a circa 3.095 milioni (+470 milioni); raffrontando il dato con il bilancio di previsione 2012 (2.507 milioni), si ha una variazione in aumento di 588 milioni.

Che non vi venga in mente di dare il voto ai partiti pro-monti (FLI -API- UDC, per fare un esempio). Questi, per il bene dell'italia, devono scomparire dal parlamento dopo le prossime elezioni.

Io ho visto tagliare i posti letto negli ospedali e i sussidi ai malati di SLA per finanziare la TAV e l'acquisto dei caccia F35, ho visto approvare un provvedimento che rende facili i licenziamenti, ho visto aumentare i privilegi della Casta (esempio: aumento dello stipendio di 9.000 euro del Presidente della Repubblica), ho saputo che la famiglia Riva ha versato dei soldi ai partiti, ho visto aumentare le tasse (IMU e aumento IVA) e ridurre i servizi, ho visto finanziare la scuola privata a discapito di quella pubblica ecc ecc. Ho visto anche qualcuno essere picchiato dalla polizia perchè si ribellava a tutto questo. Tutto grazie a Monti (eletto da nessuno),Napolitano, PD PDL UDC ecc.
                Ma caro Conte, siamo italiani, cosa pretendi? Che votiamo gente che non ci prenda in giro? Faremo la fila per votare ancora gli stessi perchè diranno lavoro, meno tasse, nuove generazioni ecc. Ma io ste carogne non le voto più

Commenta

ho visto cose che voi umaniiiiii...pare blade runner

fate come me...votate movimento 5 stelle e se nn dovesse funzionare manco quello..diamoci alla lotta armata contro i politici..uno per uno

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio

caro conte non immagini quanto concordo con te stavolta.....tra l'altro casini e fini, pur di rimanere in parlamento, in prayica appoggiano la lista per uno che non si candida!

Commenta

ci metto nome e cognome nel dire che questi dovrebbero essere tutti presi a mazzate.
                      non hanno nemmeno vergogna di quello che fanno. ci mandano a rovina e loro non votano la riduzione degli stipendi..
                      ma si rendono conto in che cavolo di società ci stanno facendo vivere??? mi sembra di essere tornata a 500 anni fa con l'unica differenza che prima c'era un re ora ce ne sono qualche migliaio e noi che muoriamo di fame, senza nessuna prospettiva per il futuro nostro e dei nostri figli.. non so quanto si resisterà così..e continuano a votare bersani.. siamo proprio un popolo di cog...i

Commenta

Sto operando...
                      X