Originariamente inviato da tonga80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioragazzi!! oggi voglia di studiare zero..
Ho iniziato a studiare la proprietà ma ho lasciato con
la scusa di prepararmi un infuso alla fragole e mango con qualche biscottino
Tonga che meraviglia... aggiungi un posto!
Commenta
-
Originariamente inviato da staibuz Visualizza il messaggioDomanda dal test della Simone
Le sentenze emesse dal Tribunale Superiore delle acque pubbliche:
a) Possono essere impugnate dinanzi alla Corte di Cassazione solo per motivi di giurisdizione.
b) Possono essere impugnate dinanzi alla Corte di Cassazione per violazione di legge.
c) Non sono suscettibili di ulteriori gravami.
Secondo il programma la risposta giusta è la a)
A mio parere la risposta corretta sarebbe a) + b).
Infatti ai sensi dell'art. 200 del R.D. 11 dicembre 1933, n. 1775 (T.U. delle disposizioni di legge sulle acque e impianti elettrici) "Contro le decisioni pronunciate in grado di appello dal Tribunale superiore delle acque pubbliche è ammesso il ricorso alle sezioni unite della Corte di cassazione:
a) per incompetenza o eccesso di potere ai termini dell'art. 3 della L. 31 marzo 1877, numero 3761;
b) per violazione o falsa applicazione di legge ai sensi del n. 3 dell'art. 517 del Codice di procedura civile, o se si verifichi la contraddittorietà prevista nel n. 8 dell'art. 517 medesimo.
Nei casi di annullamento ai sensi della lettera b) la causa è rinviata allo stesso Tribunale superiore delle acque pubbliche il quale deve conformarsi alla decisione della Corte di cassazione sul punto di diritto sul quale essa ha pronunciato."
Secondo voi?
scusami, volevo dire questo:; la violazione di legge è un vizio che penso si riferisca alla legge nella sua accezione più ampia e cioè sono comprensive sia le fonti primarie che le secondarie, la risposta b forse è sbagliata perchè è inerente ad un caso circostanziato e processuale, non è afferente al diritto sostanziale..... per violazione o falsa applicazione di legge ai sensi del n. 3 dell'art. 517 del Codice di procedura civile, o se si verifichi la contraddittorietà prevista nel n. 8 dell'art. 517 medesimo.
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioragazzi!! oggi voglia di studiare zero..
Ho iniziato a studiare la proprietà ma ho lasciato con
la scusa di prepararmi un infuso alla fragole e mango con qualche biscottino
Commenta
-
quesito:art.54 6 co tuir ultimo periodo...mi spiegate perchè i compensi nn ammessi in deduzione non concorrono a formare il reddito complessivo dei percipienti??si riferisce a quelli appena elencati e nn ammessi in deduzione, cioè i compensi da lav autonomo corrisposti a coniugi, figli, ecc...
??
Commenta
-
Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggioNell'attesa.... ne voglio uno all'ora... 240 saranno troppi??
Tonga che meraviglia... aggiungi un posto!
quando vuoi!!!
Domani provo quella al ribes nero, vaniglia ginseng chissà mi mette carica!!
Se vuoi ti aspetto domani allora, ore 17.30
Commenta
-
Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggioSaranno le 240 ore più lunghe dalla nostra vita
Commenta
-
e' giusta la a?Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioDopo quanti giorni si presume notificato un avviso di accertamento se all'atto della consegna il postino non trova, temporaneamente, nessuno presso l'abitazione?
a) 10 giorni;
b) 30 giorni;
c) 6 mesi.
Commenta
Commenta