annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    PICCOLA NOTA GIA INVIATA A CRI E A PAOLINO..

Cmq il mio materiale lo metto a disposizione ma anche tutti gli altri devono collaborare La mailing list andrebbe rifatta ex novo metterci solo chi posta del materiale
    Altrimenti il forum perde di significato...
    Forum significa condividere su 100 persone che collaborano attivamente siamo in 10 si e no...
    Michela
    Ciao a tutti,

sto preparando anch'io una simulazione d'esame...appena è pronta la invio a paolino.

Commenta

Anche io voglio contribuire, mi sembra giusto.
      Preparerò delle domande miste e te le invierò. Solo che non sono pratica di "tabelle" quindi dovrei fare tutto in word.

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
      Puoi contribuire facendo un file con domande e risposte e a parte creare una tabella con le risposte corrette.
      Provvederò poi a sistemarlo in formato TEST. Invito, chiunque ne abbia la possibilità, a fare questo lavoro.
      Potete mandare i file su materiale.sicuro@gmail.com

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
        gli anticipi da clienti sono una sorta di debito perchè il cliente anticipa a me impresa dei soldi prima che io gli abbia effettivamente consegnato la merce (magari gli consegno la merce tra 30 giorni), per questo vengono classificati tra i debiti di funzionamento. te l'ho spiegato molto terra-terra
        Non c'è bisogno, :-) so bene cosa sono, faccio questo lavoro... anche se queste differenze "teoriche" non le ricordo esattamente...
        Ma allora, le uscite differite e le entrate anticipate cosa sono?

Commenta

non so che dire, sono senza parole
          per curiosità che domanda hai sbagliato ??

La domanda sul current ratio....mi era passata di mente!!ma da ora non me la dimentico piu'!!! mi sono ostiche anche domande sulla formula del ROI ROE e qualcosa di simile...le dovro' scrivere su un pezzetto di carta per impararle a memoria!!!

Commenta

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
            Oggi è S. Tommaso... forse ci sarà qualcuno che non ci crederà ma ecco un nuovo test (se non sbirciate, visto che è quello richiesto a Mich, potrete esercitarvi!)

Nuova chicca: Ho inserito nel foglio risultati anche il dettaglio delle risposte errate

Informazione sul voto: Ho modificato i parametri quindi non fate domande del tipo: io calcolo il voto diversamente etc etc...
            gli anticipi da clienti sono una sorta di debito perchè il cliente anticipa a me impresa dei soldi prima che io gli abbia effettivamente consegnato la merce (magari gli consegno la merce tra 30 giorni), per questo vengono classificati tra i debiti di funzionamento. te l'ho spiegato molto terra-terra
            E' giusto ed anche molto chiaro.

Commenta

Sessanta giuste e venti errori. Punteggio 25,123. Non è un granchè, ma non mi scoraggio perchè la simulazione era eccessivamente sbilanciata a favore di materie come organizzazione, statistica e scienza delle fin., che nelle prove d'esame non superano i 3-4 quiz ciascuna.

Bravissima chiaralauri!

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                Sessanta giuste e venti errori. Punteggio 25,123. Non è un granchè, ma non mi scoraggio perchè la simulazione era eccessivamente sbilanciata a favore di materie come organizzazione, statistica e scienza delle fin., che nelle prove d'esame non superano i 3-4 quiz ciascuna.

Bravissima chiaralauri!
                Leggero miglioramento fatti 15 errori su 80
                Vale il discorso fatto ieri: le prove che facciamo servono molto ma non sono risolutive nel senso che
                tutto dipende dal tipo di domande che ci troveremo ad affrontare la e dalle nostre condizioni psico-fisiche
                Sono contenta che alcuni di voi collaborino attivamente!!!!!!!!!!!!!
                Mich

Commenta

Chiara sei una certezza!!!

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
                  La domanda sul current ratio....mi era passata di mente!!ma da ora non me la dimentico piu'!!! mi sono ostiche anche domande sulla formula del ROI ROE e qualcosa di simile...le dovro' scrivere su un pezzetto di carta per impararle a memoria!!!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    1 domanda)é possibile chiedere 2 o piu fogli per la brutta secondo me...
                    2) la correzione avviene dopo circa 20 gg..si puo richiedere di assistere nelle varie sedi regionali..
                    Dopo la correzione c'é la pubblicazione sul sito Ae della lista degli ammessi alla 2 prova
                    Mich

Ciao, in qualità di (ex) responsabile di aula del concorso AE del 2009 posso dire:

1) viene consegnato solo un plico contenente il modulo delle domande (su cui si può scarabbocchiare), quello delle risposte (solo per annerire i puntini), le istruzioni, un foglio con 2 codici a barre, uno da apporre sulla busta con i dati anagrafici e l'altro da apporre sul modulo delle risposte. Tutto qui. Non si possono portare fogli bianchi ne penne ne altro, viene dato tutto li.
                    I cellulari vanno spenti con la batteria staccata, cosi non fate affidamento alle sveglie dei cellulari.
                    Alla fine della prova vanno restituti i moduli con le risposte, le penne, le istruzioni e si rilasciano (per chi ne ha bisogno) gli attestati di partecipazione
                    2) la correzione inizia dopo un paio di giorni (quando tutti i moduli di tutte le regioni vengono ritirati e trasportati al centro di correzione a Roma), e i risultati si sanno dopo circa 20-25 giorni.

Commenta

Ho fatto 69 su 80 ma alcune me le ricordavo

Commenta

Sto operando...
                      X