annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno mi spiega queste?
    In sede di determinazione del reddito d'impresa, è possibile accantonare e dedurre importi relativi a rischi generici maturati nel periodo ma che si manifesteranno in esercizi futuri?
    a) No
    b) si
    c) no, salvo eccezioni

In sede di determinazione del reddito d'impresa, nel costo dei beni fiscalmente rilevante si comprendono anche le spese generali?
    a) No
    b) Si
    c) Dipende dai costi

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Ecco le soluzioni
      Scusami Micasas, mi sa che non ho fatto a tempo a scaricare le domande e le risposte che avevi postato, saresti così gentile da ripostarle oppure se non ti crea problemi potresti inviarmele a eliotet@inwind.it
      Grazie e scusa
      Ultima modifica di eliotet; 03-11-2011, 15:22.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Per ROL:
        Possono essere nominati liquidatori di una società semplice
        a)Solo i soci amministratori
        b)Solo soci non amministratori
        c)Sia soci, sia amministratori sia terzi estranei alla società

Ho cercato sul codice ma non fa distinzione in merito ai liquidatori della ss, non vedo io l'articolo?
        la risp corretta è la 3

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
          la risp corretta è la 3
          Andrea a che articolo del cc fai riferimento?

Commenta

Originariamente inviato da eli2212 Visualizza il messaggio
            Domanda..quali sono gli argomenti di scienza delle finanze più importanti?..è veramente incasinata come materia..
            Ciao...guarda gli argomenti più importanti credo siano le teorie economiche, i fallimenti del mercato, l'economia del benessere, scelte collettive, imposta...più o meno questi se non ricordo male...e cmq non è proprio incasinata...io l'ho studiata qualche anno fa (ma necessito di una ristudiata ) e se ti ci metti non è poi così complicata anche perchè noi dovremmo essere preparati solo sulla teoria...quindi niente grafici...il che non mi sembra poco!!! Buono studio

Commenta

Possono essere nominati liquidatori di una società semplice
              a)Solo i soci amministratori
              b)Solo soci non amministratori
              c)Sia soci, sia amministratori sia terzi estranei alla società

penso sia la c, perchè nel caso i soci non si mettano d'accordo, devono comunque poter scegliere un soggetto esterno e indipendente

ecco l'articolo

Art. 2275 Liquidatori
              Se il contratto non prevede il modo di liquidare il patrimonio sociale e i soci non sono d'accordo nel determinarlo, la liquidazione è fatta da uno o piu liquidatori, nominati con il consenso di tutti i soci o, in caso di disaccordo, dal presidente del tribunale.
              I liquidatori possono essere revocati per volontà di tutti i soci e in ogni caso dal tribunale per giusta causa su domanda di uno o più soci (2259).

Commenta

sto creando delle domande un pò su tutto il programma di studio. appena me ne escono fuori 30/40 le mando a Christian che provvederà a girarvele via mail

Commenta

In sede di determinazione del reddito d'impresa, nel costo dei beni fiscalmente rilevante si comprendono anche le spese generali?
                  a) No

b) Si
                  c) Dipende dai costi
                  Esse per definizione possono essere sostenute per ottenere indistintamente sia attività imponibili che esenti. La loro deducibilità quindi è ammessa solo in percentuale che è pari al rapporto tra ricavi imponibili e ricavi complessivi (compresi quelli esenti). Tra le tre risposte per esclusione vado sulla 2

no...art 110 lettera b.(tuir)

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                    E' vero a volte le domande sono poco chiare, e la mia che riporti né è un chiaro esempio (posta così non è facile contestualizzarla specie per chi è carente in tributario). Detto questo penso che l'importante è che ci si sia una vera partecipazione collettiva al forum poi le domande possono essere smussate, migliorate, l'importante è approfondire i concetti importanti. Questo sia un forum molto interessante, si toccano argomenti complessi e il livello di preparazione di alcuni suoi partecipanti è davvero alto. Purtroppo però si potrebbe fare molto di più...se si pensa che il 99% degli iscritti esaurisce la propria partecipazione al forum con la banale richiesta di essere inserito nella mailing list.
                    Sono d'accordissimo con te...
                    ho notato che molti sono bravi a criticare e sottolineare che si sta sbagliando,piuttosto che apprezzare il fatto che qualcuno si sforzi a creare nuove domande e discussioni (e senza rendersi conto soprattutto che anche il fatto di correggere una domanda,di sicuro non volutamente posta in maniera errata,è un modo cmq utile di apprendere qlcs perchè ti porta a fare una ricerca e un ripasso dell'argomento)...E' capitato anche altre volte, ma per fortuna non sono tutti uguali e c'è chi apprezza non ti preocc

Commenta

ROL per questa domanda a quale art. del tuir fai riferimento?
                      In sede di determinazione del reddito d'impresa, è possibile accantonare e dedurre importi relativi a rischi generici maturati nel periodo ma che si manifesteranno in esercizi futuri?
                      a) No
                      b) si
                      c) no, salvo eccezioni

Commenta

Sto operando...
                      X