annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
    Ricorso contro quei candidati, basta chiedere l'esclusione di questi candidati dal concorso senza coinvolgere gli altri che hanno svolto regolarmente la prova...

    non credo via sia motivo (e nemmeno lo vedo). Che io sappia l'ammissione di candidati in ritardo è a discrezione della commissione... vista la formulazione particolare del concorso li avranno rimandati a quella dopo magari proprio come "penale"... sarebbe diverso se si comportano diversamente a seconda del caso, ma secondo me domani con lo sciopero saranno magari anche più comprensivi (a me è capito per esami/concorsi che aspettassero 10/15 minuti in più a cominciare in casi di scioperi, neve).

    inoltre non è che questi hanno avuto vantaggi sulla prova, non capisco l'agitazione..

    Commenta


      Originariamente inviato da goccia81 Visualizza il messaggio
      Se 6 muratori, lavorando allo stesso ritmo, impiegano 50 minuti per costruire un muretto, quanto impiegherebbe uno solo di essi per costruire lo stesso muretto?

      5 ore
      4 ore
      250 minuti
      270 minuti

      Non so se è stata già postata la soluzione. Comunque...
      5 ore.

      ogni muratore fa 1/6 del muretto, quindi i 50 minuti vanno moltiplicati per 6, e si trova il tempo che ci impiegherebbe un muratore singolarmente... ossia 300 minuti/60 minuti: 5 ore

      Commenta


        Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
        Vedi dove sta la U... al 21esimo posto...

        Quello più comunemente adottato è l'ordine alfabetico internazionale, che, seppure presentato in alcune varianti, è principalmente il seguente:
        A – B – C – D – E – F – G – H – I – J – K – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – X – Y – Z
        Se la domanda non lo specifica, può essere quello italiano quanto quello internazionale. Basta regolarsi con le lettere proposte nell'esercizio... chiaramente se vedo una Y o W stanno usando quello internazionale, altrimenti quello italiano

        Commenta


          Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
          non credo via sia motivo (e nemmeno lo vedo). Che io sappia l'ammissione di candidati in ritardo è a discrezione della commissione... vista la formulazione particolare del concorso li avranno rimandati a quella dopo magari proprio come "penale"... sarebbe diverso se si comportano diversamente a seconda del caso, ma secondo me domani con lo sciopero saranno magari anche più comprensivi (a me è capito per esami/concorsi che aspettassero 10/15 minuti in più a cominciare in casi di scioperi, neve)
          inoltre non è che questi hanno avuto vantaggi sulla prova, non capisco l'agitazione..
          Cos'è successo? fino a che ora accettano i candidati per la prova? Se qualcuno ha prenotato un volo che arriva a fiumicino alle 7.30 e ha la prova alle 8, rischia di non fare in tempo?
          Chi viene da sicilia e sardegna è parecchio svantaggiato, deve spendere un capitale fra voli e eventuali hotel, per poi vedersi respingere per un ritardo di mezzora o per scioperi/ingorghi/incidenti.... un pò di tolleranza non guasterebbe, anche perchè sarebbe un modo ingiusto di discriminare e selezionare... faccio fuori i concorrenti che arrivano in ritardo: ogni mezzo è buono per salvarsi?

          Commenta


            scusate, io non sono pratica di roma... dopo la prova che è alle dodici e non so quando finirà, dovrò raggiungere la stazione tiburtina per prendere l'autobus, con che mezzo mi devo spostare?
            spro di non restare bloccata con questo sciopero

            Commenta


              Ragazzi vi propongo questo quesito, è facile ma la soluzione mi ha proprio spiazzato...

              18 36 45 72 ?

              A) 19
              B) 63
              C) 46
              D) 87
              E) 29

              Commenta


                Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                Ragazzi vi propongo questo quesito, è facile ma la soluzione mi ha proprio spiazzato...

                18 36 45 72 ?

                A) 19
                B) 63
                C) 46
                D) 87
                E) 29

                somma cifre=9 sol B

                Commenta


                  Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi vi propongo questo quesito, è facile ma la soluzione mi ha proprio spiazzato...

                  18 36 45 72 ?

                  A) 19
                  B) 63
                  C) 46
                  D) 87
                  E) 29

                  La b?
                  Sono tutti multipli di 9

                  Commenta


                    Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                    Cos'è successo? fino a che ora accettano i candidati per la prova? Se qualcuno ha prenotato un volo che arriva a fiumicino alle 7.30 e ha la prova alle 8, rischia di non fare in tempo?
                    Chi viene da sicilia e sardegna è parecchio svantaggiato, deve spendere un capitale fra voli e eventuali hotel, per poi vedersi respingere per un ritardo di mezzora o per scioperi/ingorghi/incidenti.... un pò di tolleranza non guasterebbe, anche perchè sarebbe un modo ingiusto di discriminare e selezionare... faccio fuori i concorrenti che arrivano in ritardo: ogni mezzo è buono per salvarsi?
                    in genere si è ammessi fino al termine delle operazioni di identificazione e di sistemazione dei candidati in aula, in genere circa un'ora ma dipende da quanti candidati si presentano... Poi sembra sia successo che a dei candidati in ritardo per la prova delle 8 sia stato consentito partecipare a quella delle 12. Non sappiamo i dettagli e/o le motivazioni comunque non ci vedo uno scandalo.

                    P.S. guarda che anche arrivare da torino, trento etc. non è che sia proprio comodo ed economico eh...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi vi propongo questo quesito, è facile ma la soluzione mi ha proprio spiazzato...

                      18 36 45 72 ?

                      A) 19
                      B) 63
                      C) 46
                      D) 87
                      E) 29
                      la soluzione è 63

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X