annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da marvin84 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi un aiuto....qualcuno saprebbe dirmi come risolvere l'esercizio 68 di pag. 319 del Simone?

    21 42 47 meno
    25 75 80 più
    33 66 71 più
    18 9 14 meno
    15 45 60 meno
    ma dovresti postare anche le soluzioni
    comunque di primo acchitto dire:
    che il I e II numero sono multipli tra di loro
    il III numero = II+5
    la somma delle cifre del III numero = 8

    se c'è tra le soluzioni qualcuna che risponde a queste regole..

    Commenta


      Originariamente inviato da sbirulina86 Visualizza il messaggio
      ciao raga..avete risolto l esercizio n 121-122-123-124-125 della batteria 7 del libro simone?sono molto incasinata....
      sbirulina non ti posso aiutare non ho il Simone, se riesci a postare gli esercizi, volentieri

      Commenta


        ok appena arrivo a casa lo posto....grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da sbirulina86 Visualizza il messaggio
          ok appena arrivo a casa lo posto....grazie
          Sbirulina si risolvono come tutti quelli simili della simone. Stiamo parlando del ragionamento critico numerico giusto?
          Per esempio la prima domanda chiede la variazione percentuale, e il procedimento è sempre il solito :

          (34458-27819)/34458

          Il risultato è - 19,26% che arrotondato darebbe la risposta B -19,30% anche se su questo tipo di test sul libro della Simone le metodologie di arrotondamento non mi convincono affatto.

          Commenta


            Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
            Sbirulina si risolvono come tutti quelli simili della simone. Stiamo parlando del ragionamento critico numerico giusto?
            Per esempio la prima domanda chiede la variazione percentuale, e il procedimento è sempre il solito :

            (34458-27819)/34458

            Il risultato è - 19,26% che arrotondato darebbe la risposta B -19,30% anche se su questo tipo di test sul libro della Simone le metodologie di arrotondamento non mi convincono affatto.
            perchè non ti convincono? 19,26 è plausibile arrotondato a 19,30

            Commenta


              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              perchè non ti convincono? 19,26 è plausibile arrotondato a 19,30
              Si diciamo che in questo caso ci può stare infatti la risposta giusta è quella, ho trovato altre domande a mio avviso un pò ambigue poi dire 19,30 non ha molto senso a sto punto scrivi 19,3 che è la stessa cosa però scrivendo 19,30 mi da l'idea di voler arrotondare al secondo decimale allora un 19,266 che sarebbe la soluzione precisa, arrotondando al secondo decimale verrebbe verrebbe 19,27

              Commenta


                si..riguardava il ragionamento critico numerico...grazie ma secondo voi quanto durera' la prova?

                Commenta


                  qualcuno mi sa spiegare il 983 dei ripam num deduttivo per laureati per favore?

                  6 9 18 3 +
                  8 16 24 5 -
                  8 5 24 21 +
                  6 3 48 19 -
                  la soluzione dovrebbe essere la d 11 14 33 8

                  Commenta


                    sbirulina86
                    Junior Member


                    Data RegistrazioneMar 2012Messaggi5



                    si..riguardava il ragionamento critico numerico...grazie ma secondo voi quanto durera' la prova?
                    Direi meno di quattro ore . Scherzi a parte tenendo conto dei tempi tecnici, ossia la sistemazione di tutti e partecipanti e il ritiro delle prove. Direi che la durata sarà tra i 60-90 minuti. Tieni presente che ad esempio x quelli del turno delle 8,00 difficilmente inizieranno la prova prima delle 10,00 - 10,30 e stessi tempi x gli altri orari.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nuela Visualizza il messaggio
                      qualcuno mi sa spiegare il 983 dei ripam num deduttivo per laureati per favore?
                      Originariamente inviato da nuela Visualizza il messaggio

                      6 9 18 3 +
                      8 16 24 5 -
                      8 5 24 21 +
                      6 3 48 19 -
                      la soluzione dovrebbe essere la d 11 14 33 8


                      secondo me c'è un errore nel pdf del ripam. Se fai 1°+2°+4°=3°
                      6+9+3=18;
                      8+5+21=34 (non 24 come è nel ripam)
                      11+14+8=33
                      ---------------------
                      mari66, grazie dell'aiuto, a pomeriggio il forum non mi si apriva e per fortuna direi perchè anche se tardi il dilemma degli arcieri l'ho risolto da solo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X