annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ma secondo voi la prova orale quando sarà?? Lo so che è presto per parlarne, ma spero tanto ci sarà del tempo... Uff è possibile secondo voi sia a inizio anno nuovo? La prova attitudinale a fine ottobre/primi novembre andrebbe anche bene ormai, ma spero che da quel momento avremo un pò di tempo per preparare tutte le materie per dare l'orale!!!
    Nel 2009 sapete quanto tempo passò dalla prova attitudinale a quella orale???
    Che ne pensate???
    nel 2009 (come nel 2008) il concorso era per funzionari con la formula del tirocinio quindi non può essere preso ad esempio.

Più indietro non ricordo ma non credo possano essere presi come riferimento... ritengo comunque che se partono con la prova scritta è perchè sono già pronti per organizzare quella orale, quindi secondo me massimo un paio di mesi... cataclismi politici ed econimici permettendo...

Commenta

la 164 che ho copiato è la 165 CON LE RISPOSTE DELLA 164... ho sbagliato scusate

la 164 è:

? 29 16 17 11 22 sol A 4 B 26 C15 D12 E8

Commenta

Originariamente inviato da m85 Visualizza il messaggio
        Raga qualcuno può rispondermi?
        guarda io ho fatto velocemente le prime parti, quelle di matematica per ora le ho saltate e ogni tanto faccio i ripam...
        il manuale in realtà l'ho comprato per portarmelo dietro quando sono in giro... e comunque mi concentrerò sui ragionamenti critici numerici e verbali che sono i più difficili e a tutt'al più mi servono per l'altro concorso...

Commenta

Originariamente inviato da libero11 Visualizza il messaggio
          la 164 che ho copiato è la 165 CON LE RISPOSTE DELLA 164... ho sbagliato scusate

la 164 è:

? 29 16 17 11 22 sol A 4 B 26 C15 D12 E8
          Questa è da pivelli. Rifletti bene. Dica trentatrè

Commenta

Somma a 2 a 2 33 ...thx

Commenta

anche la 168 è facile...somma i numeri in progressione 1° +2° =3° ; 2°+3°=4° ecc

Commenta

n°75: 2 6 13 ? 36 SOL A 25 B 23 C 21 D19 E27

soluzione è 23.... 2+3.. +7....+10.....+13.... aggiunge sempre 3 all'addendo...

N°94: ? 18 32 8 56 14 SOL A48 B36 C28 D72 E54

ok 72 72/4 32/4 56/4

N°188 2 16 96 ? 768 SOL A192 B360 C384 D480 E288

soluzione 384..... x8 x6 x4 x2

Commenta

io (oltre all'area numerica ) ho problemi con i brani dell'area verbale. soprattutto perchè non ho le risposte.come faccio a controllarle?vi ringrazio

Commenta

Originariamente inviato da libero11 Visualizza il messaggio
                    io (oltre all'area numerica ) ho problemi con i brani dell'area verbale. soprattutto perchè non ho le risposte.come faccio a controllarle?vi ringrazio

Non ho capito da dove stai facendo i quiz???

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                      nel 2009 (come nel 2008) il concorso era per funzionari con la formula del tirocinio quindi non può essere preso ad esempio.

Più indietro non ricordo ma non credo possano essere presi come riferimento... ritengo comunque che se partono con la prova scritta è perchè sono già pronti per organizzare quella orale, quindi secondo me massimo un paio di mesi... cataclismi politici ed econimici permettendo...
                      Grazie Simik ! Mmm bhè allora potrebbe comunque essere ad inizio anno... Mi spiego, se si parla di un paio di mesi dopo la prova attitudinale, prima prova fine ottobre... 2 mesi dopo eccoci a dicembre, ma non credo proprio inizino gli orali a metà dicembre e non credo neanche si possa iniziarli per poi interromperli a Natale, per cui è possibile si slitti la prova orale ad inizio anno... Sarebbe almeno un bel regalino di Natale !

Commenta

Sto operando...
                      X