Originariamente inviato da gold
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggiomi aiutate con questa sequenza 8 64 ? 512
soluzioni 236 128 256 112 64
Commenta
-
Originariamente inviato da homerino Visualizza il messaggioparti da 8: x8 x4 x2
Commenta
-
Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggioPer cimancapoco: hai ragione, circa l'artificiosità del mio ragionamento. Per me ha ragione Sonia: un'unica operazione (moltiplicazione) con fattore che viene dimezzato a partire da otto
Commenta
-
Originariamente inviato da cenzios Visualizza il messaggioragazzi secondo voi la serie 22 ? 48 42 126 con sol.
20
16
14
26
18
non è una serie numerica...o meglio, mi spiego, è una serie numerica che però fa riferimento alla sequenza alfabetica cioè:
VENTIDUE
SEDICI (soluzione in questo caso)
QUARANTOTTO
QUARANTADUE
CENTOVENTISEI
ke ne dite????
Commenta
-
Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggiola soluzione è 16 si ma l'alfabeto non centra nulla. 22-6=16 16x3=48 48-6=42 42X3=126
Commenta
-
quindi se fosse vero quanto detto prima, nella prima prova non ci saranno quiz su rag. num. deduttivo ne comprensione verbale tantomeno rag. verbale? Confermate? grazie ancora.
qualcuno di voi ha provato a fare l'esercizio pag. 458 nr. 4 (rag. critico numerico) del simone? la soluzione secondo il libro sarebbe 5 % mi spiegate come mai? grazie
Commenta
Commenta