annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
    Ciao
    Allora: 8 64 256 e 512 sono, rispettivamente, il cubo di due, il quadrato di 8, il quadrato di 16 e il cubo di 8. Se non sbaglio, i quadrati sono i "medi", i cubi gli "estremi" (con buona pace delle proporzioni, mi approprio della terminologia, per essere più chiara!)
    penso che sia un ragionamento troppo forzato la risposta più appropriata penso che sia 64 che ci si arriva in modo molto semplice. Non è detto che il simone non sbagli..

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
      mi aiutate con questa sequenza 8 64 ? 512
      soluzioni 236 128 256 112 64
      parti da 8: x8 x4 x2

Commenta

Originariamente inviato da homerino Visualizza il messaggio
        parti da 8: x8 x4 x2
        Per cimancapoco: hai ragione, circa l'artificiosità del mio ragionamento. Per me ha ragione Sonia: un'unica operazione (moltiplicazione) con fattore che viene dimezzato a partire da otto

Commenta

concordo con la soluzione di carla x8 x4 x2

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
            Per cimancapoco: hai ragione, circa l'artificiosità del mio ragionamento. Per me ha ragione Sonia: un'unica operazione (moltiplicazione) con fattore che viene dimezzato a partire da otto
            allora dovrebbe essere x8 X6 X4 no? Comunque io a un esercizio cosi avrei sempre messo 64 perchè ci sta benissimo

Commenta

anche per me è la più plausibile

Commenta

ragazzi secondo voi la serie 22 ? 48 42 126 con sol.
                20
                16
                14
                26
                18

non è una serie numerica...o meglio, mi spiego, è una serie numerica che però fa riferimento alla sequenza alfabetica cioè:
                VENTIDUE
                SEDICI (soluzione in questo caso)
                QUARANTOTTO
                QUARANTADUE
                CENTOVENTISEI

ke ne dite????
                Ultima modifica di cenzios; 25-07-2011, 17:47. Motivo: dato errato

Commenta

Originariamente inviato da cenzios Visualizza il messaggio
                  ragazzi secondo voi la serie 22 ? 48 42 126 con sol.
                  20
                  16
                  14
                  26
                  18

non è una serie numerica...o meglio, mi spiego, è una serie numerica che però fa riferimento alla sequenza alfabetica cioè:
                  VENTIDUE
                  SEDICI (soluzione in questo caso)
                  QUARANTOTTO
                  QUARANTADUE
                  CENTOVENTISEI

ke ne dite????
                  la soluzione è 16 si ma l'alfabeto non centra nulla. 22-6=16 16x3=48 48-6=42 42X3=126

Commenta

Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
                    la soluzione è 16 si ma l'alfabeto non centra nulla. 22-6=16 16x3=48 48-6=42 42X3=126
                    ci avrei giurato fosse qualcosa inerente l'alfabeto, ma cmq il tuo ragionamento non fa una piega:-) grazie 1000 :-)

Commenta

quindi se fosse vero quanto detto prima, nella prima prova non ci saranno quiz su rag. num. deduttivo ne comprensione verbale tantomeno rag. verbale? Confermate? grazie ancora.

qualcuno di voi ha provato a fare l'esercizio pag. 458 nr. 4 (rag. critico numerico) del simone? la soluzione secondo il libro sarebbe 5 % mi spiegate come mai? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X