annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi e paure per questa nuova avventura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    non mi sembra che paola stesse dicendo questo...cercava solo di incoraggiare un laureato in giurisprudenza facendo presente che all'orale vi è anche tanto diritto...
    A me non sembrava. Ma se è come dici tu...
    Tanto di cappello a chi incoraggia i laureati in giurisprudenza . Senza scoraggiare gli economisti però .

Commenta

Originariamente inviato da enzof Visualizza il messaggio
      A me non sembrava. Ma se è come dici tu...
      Tanto di cappello a chi incoraggia i laureati in giurisprudenza . Senza scoraggiare gli economisti però .
      il titolo di studio non vuol dire molto , conta tanto la pratica , potrai trovare degli ottimi laureati in economia nei team legali , così come degli ottimo accertatori o verificatori lauraeti in giurisprudenza e scienze politiche

Commenta

Paola pure le ha superate ed anche in modo brillante... forse sa anche qualcosina più di te non credi?
        quanto al discorso laurea , che dire ,credo che Ciampi abbia dimostrato di saperci fare molto più di tanti laureati con 110 e lode in economia nelle più prestigiose università... talvolta le capacità e la preparazione contano più di un pezzo di carta...

1. Intanto non ho mai messo in dubbio la preparazione di Paola
        2.Il fatto che Paola, sappia più di me, sicuramente, non vuol dire che abbia ragione su tutto il resto.
        3.Ciampi è il mio preferito. Ma si possono fare confronti solo perché non esiste, fotunatamente, nessuna legge che impone agli economisti di essere laureati in Economia.
        4. La laurea in economia serve al lavoro in azienda, al lavoro in ufficio, alla pubblica amministrazione. Oggettivamente è quella che da più sbocchi occupazionali.
        5. Diamo all'Italia avvocati preparati, possibilmente non laureati in giurisprudenza

Commenta

E' qui il match giuristi vs economisti? chi sta vincendo?

Commenta

Originariamente inviato da Iva Visualizza il messaggio
            E' qui il match giuristi vs economisti? chi sta vincendo?
            nessuno. si chiarisce un malinteso.

(spero)

e la faccio finita qui, perché la mia compagna è laureata in giurisprudenza. se legge il forum stasera mi mena.
            per l'orale ho troppo bisogno di lei, della sua presenza e delle le ripetizioni

Commenta

1. Intanto non ho mai messo in dubbio la preparazione di Paola
              2.Il fatto che Paola, sappia più di me, sicuramente, non vuol dire che abbia ragione su tutto il resto.
              3.Ciampi è il mio preferito. Ma si possono fare confronti solo perché non esiste, fotunatamente, nessuna legge che impone agli economisti di essere laureati in Economia.
              4. La laurea in economia serve al lavoro in azienda, al lavoro in ufficio, alla pubblica amministrazione. Oggettivamente è quella che da più sbocchi occupazionali.
              5. Diamo all'Italia avvocati preparati, possibilmente non laureati in giurisprudenza
              poche idee ma ben confuse
              1 e 2 ) ti ho fatto quella domanda perchè hai esordito dicendo che , avendo tu passato 2 prove , qualcosina avresti dovuto saperla, allora se vogliamo attenerci ai risultati oggettivi di quelle prove , mi sembrava opportuna farti notare che qualcuno ha dimostrato di sapere più di te.
              3) da quanto avevi affermato poco fa sembrava tu la pensassi in maniera opposta ...
              4) quantità non vuol dire qualità... la laurea in giurisprudenza , se proprio vogliamo fare raffronti , consente di accedere ad uno dei tre poteri dello stato...
              5) manco ha senso rispondere...

Commenta

giustizia mi hai fatta sorridere
                Per quanto riguarda il match tra giuristi ed economisti, sono contenta di trovarti qui!!!

Commenta

poche idee ma ben confuse
                  1 e 2 ) ti ho fatto quella domanda perchè hai esordito dicendo che , avendo tu passato 2 prove , qualcosina avresti dovuto saperla, allora se vogliamo attenerci ai risultati oggettivi di quelle prove , mi sembrava opportuna farti notare che qualcuno ha dimostrato di sapere più di te.
                  3) da quanto avevi affermato poco fa sembrava tu la pensassi in maniera opposta ...
                  4) quantità non vuol dire qualità... la laurea in giurisprudenza , se proprio vogliamo fare raffronti , consente di accedere ad uno dei tre poteri dello stato...
                  5) manco ha senso rispondere...
                  1-2 sinceramente non so dove si siano classificati gli altri e non mi interessa. conosci le mie poisizioni? anche perché io non me li ricordo
                  3 dove?
                  4 spero che tu non dia per scontato che la qualità sia bassa. e comunque in Italia di laureati in giurisprudenza ce ne sono troppi. bassa o alta qualità che sia. questo è un dato oggettivo. più avvocati a Roma che in francia.
                  5 a volte dovete uscire da certi schematismi e cercare di essere più "flessibili": era una battuta.

Commenta

1-2 sinceramente non so dove si siano classificati gli altri e non mi interessa. conosci le mie poisizioni? anche perché io non me li ricordo
                    3 dove?
                    4 spero che tu non dia per scontato che la qualità sia bassa. e comunque in Italia di laureati in giurisprudenza ce ne sono troppi. bassa o alta qualità che sia. questo è un dato oggettivo. più avvocati a Roma che in francia.
                    5 a volte dovete uscire da certi schematismi e cercare di essere più "flessibili": era una battuta.

.... con tutto il rispetto dovuto ai colleghi economisti ... manco l'italiano sai ...ciuccio !!! ... DOVRESTE non dovete ... dì alla tua donna di darti anche qualche ripetizione di lingua italiana.
                    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                      .... con tutto il rispetto dovuto ai colleghi economisti ... manco l'italiano sai ...ciuccio !!! ... DOVRESTE non dovete ... dì alla tua donna di darti anche qualche ripetizione di lingua italiana.
                      Paola, cara. Allora: anche negli altri post ho fatto errori, perché scrivo di getto.
                      Detto questo invece che sulla forma, concentrati sul merito, se ci riesci.
                      Alla mia donna so cosa dire. Fortunatamente, non è cretina.
                      Ciao,
                      Enzuccio tuo

ps: parlo 4 lingue straniere. Noi economisti italiani siamo molto ricercati all'estero :-)) :-))

Commenta

Sto operando...
                      X