annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi e paure per questa nuova avventura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    Un economista il diritto riesce ad apprenderlo ?... tu dici ? ... prova a fargli studiare ( ed a farli ripetere ) cose tipo le successioni o le azioni a tutela della proprietà oppure la datio in solutum e vedrai poveretti che fatica.... Gli argomenti di diritto ( specie civile e tributario ) sono troppo vasti e troppo legati tra loro ... non è facile nemmeno per noi, lo sai...

Anche io ho saputo della maggiore importanza data a civile e tributario ed in fondo è anche logico. le scritture forse si prestano ad essere meglio assimilate con la pratica ...

Guarda io che la contabilità non sapevo nemmeno casa fosse l'ho gestita così : prima mi sono data una buona lettura al Simone 36 cercando di capire e focalizzare i concetti fondamentali. Poi ho trovato un libro ( consigliatomi da un funzionario di Firenze ) fantastico .... " La contabilità aziendale spiegata ai giuristi " a cura di Raffaello Lupi - Cedam - seconda edizione E. 35,00 ... che ti consiglio vivamente. Ora farò i volumi di entriamo in azienda.

Non mi ricordo... ma tu sei in Lombardia ?
    Ciao paola, potresti dirmi l'edizione di questo testo di contabilità?sai, anch'io sono una giurista e ne avrei tanto bisogno!!!!!
    grazie infinite per l'estrema disponibilità che riservi a tutti...ciao ciao

Commenta

scusami...volevo dire..l'anno della seconda edizione!grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da Jen1977 Visualizza il messaggio
        Caro Eraserhead, e caro London's Burning, 2 anni fa salii a Milano solo per un Master sponsorizzato dalla Regione Lombardia. Arrivai 2 giorni prima dell'inizio senza avere ancora la casa, solo appuntamenti per cercare un riparo.
        La mia valigia di cartone da allora ne ha viste un pò, quel Master, unico motivo per il quale sono salito, non diede a suo tempo, e tuttora, molti frutti. Non mi sono perso d'animo, sono diventato Avvocato, ora sto in uno Studio qui, proprio vicino al Duomo, e farò il tirocinio con voi.
        Se tutto dovesse andare male, c'ho provato, non posso rimpiangere nulla.
        Vedila così e la prospettiva sarà diversa e meno preoccupata.
        Provarci è già un merito, se poi non va beh, non avrai nessuna colpa, ed in fondo, ci sarà altro.
        The offered me the office, offered me the
        shop
        They said I'd better take anything they'd got
        Do you wanna make tea at the BBC?
        Do you wanna be, do you really wanna be a cop?
        Career opportunities are the ones that never knock
        See you guys!
        Grandissimo

Commenta

Beh...a sentire questo analisi dei problemi possibili, io avrei dovuto buttarmi nell'Arno già da un bel po'.....
          ma...visto che non l'ho fatto, vado avanti senza dubbi e senza paure.....io ce la farò..voi fate come volete...

Commenta

Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
            Ciao paola, potresti dirmi l'edizione di questo testo di contabilità?sai, anch'io sono una giurista e ne avrei tanto bisogno!!!!!
            grazie infinite per l'estrema disponibilità che riservi a tutti...ciao ciao

2006 ... copertina rossa .... pagine 386

poi fammi sapere come l'hai trovato...
            nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=Grace80;435395]Beh...a sentire questo analisi dei problemi possibili, io avrei dovuto buttarmi nell'Arno già da un bel po'.....
              ma...visto che non l'ho fatto, vado avanti senza dubbi e senza paure.....io ce la farò..voi fate come volete...

ma certo che ce la farai ...
              nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=eraserhead;435328]cari futuri colleghi tirocinanti non so voi ma io sono preso da mille ansie e talvolta un pò di sconforto per ciò che sta per iniziare....

Ciao
                Anch'io mi sento come te. L'ho tanto desiderata questa chiamata al tirocinio e adesso... ho paura. Paura che questo treno passi e di rimanere a terra. Vorrei tanto avere meno paura, ecco.

Commenta

anche io ho una maledettissima paura..paura di questo orale,anche se concorro in una regione più soft della Lombardia,paura di non sapere quanto deve essere approfondita la preparazione, soprattutto se confrontata con quella dei colleghi lombardi,paura che se dovesse andare male ormai ho quasi 31 anni ed è difficile trovare altro,paura di farmi prendere dall'ansia,paura che gli altri siani migliori di me,paura di fare brutte figure durante il tirocinio,paura che in 15 minuti tutto vada all'aria..
                  ma nonostante tutto sarò ottimista..

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
                    anche io ho una maledettissima paura..paura di questo orale,anche se concorro in una regione più soft della Lombardia,paura di non sapere quanto deve essere approfondita la preparazione, soprattutto se confrontata con quella dei colleghi lombardi,paura che se dovesse andare male ormai ho quasi 31 anni ed è difficile trovare altro,paura di farmi prendere dall'ansia,paura che gli altri siani migliori di me,paura di fare brutte figure durante il tirocinio,paura che in 15 minuti tutto vada all'aria..
                    ma nonostante tutto sarò ottimista..
                    nonostante tutto...e questo è quello che bisogna fare

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                      Un economista il diritto riesce ad apprenderlo ?... tu dici ? ... prova a fargli studiare ( ed a farli ripetere ) cose tipo le successioni o le azioni a tutela della proprietà oppure la datio in solutum e vedrai poveretti che fatica.... Gli argomenti di diritto ( specie civile e tributario ) sono troppo vasti e troppo legati tra loro ... non è facile nemmeno per noi, lo sai...
                      ?

scusa paola, quindi noi economistio ìsaremmo dei cretini? se vuoi ti ripeto el azioni a tutela della proprietà (ti riferisci alle azioni petitorie), posso anche parlarti delle azioni di nunciazione, e delle azioni possessorie se vuoi.
                      poi dimmi invece tu come si fanno a calcolare i ratei e i risconti, e già ti vedo poveretta a faticare.
                      per tua informazione non ho mai icnontrato un giurista che il commerciale lo sapesse bene (scommetto che proverai fatica, poiveretta a parlarmi di tutte le voci di bilancio dell'art. 2424 e 2425).

Non ho pregiudizi verso nessunoe tutti ce la giochiamo. però te pecchi molto, anzi troppo, di arroganza.
                      stammi bene

enzof

Commenta

Sto operando...
                      X