annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi e paure per questa nuova avventura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    E mò...giusto per fare la maestrina...sai tante volte ti capitasse l'argomento all'orale.... il Tribunale non è " idoneo" è..." competente" a pronunciare sentenza dichiarativa di fallimento ... giusto????

Ma non ti vergogni nemmeno un pò..? Giocare con i "poveri" economisti .... Vai a lavorare va.....

Commenta

Un economista il diritto riesce ad apprenderlo ?... tu dici ? ... prova a fargli studiare ( ed a farli ripetere ) cose tipo le successioni o le azioni a tutela della proprietà oppure la datio in solutum e vedrai poveretti che fatica..
      ah Paola! quanto sono d'accordo con te ...

Commenta

guarda io che la contabilità non sapevo nemmeno casa fosse l'ho gestita così : Prima mi sono data una buona lettura al simone 36 cercando di capire e focalizzare i concetti fondamentali. .........

simone??!?!?!?!?!

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
          simone??!?!?!?!?!

" L'umiltà rafforza il carattere ed avvicina a Dio" ... sì ...il Simone ... mea culpa ... però io proprio di ragioneria non sapevo niente niente Alf ... non ti sembra una buona esimente?

Come stai? ripreso a studiare dopo il trasloco?.
          nec recisa recedit

Commenta

" L'umiltà rafforza il carattere ed avvicina a Dio" ... sì ...il Simone ... mea culpa ... però io proprio di ragioneria non sapevo niente niente Alf ... non ti sembra una buona esimente?

Come stai? ripreso a studiare dopo il trasloco?.
            si..si..

il trasloco e' finito, ma dopo una settimana di studio, oggi ho aiutato a montare le tende...dei mobili......appendere quadri.....insomma....la fine ancora non si vede

Commenta

Originariamente inviato da enzof Visualizza il messaggio
              Grazie francy. un conto è cercare di farsi coraggio, un altro è invece fare le maestrine.
              Sai che alla prima prova ero seduto vicino a un laureato in giurisprudenza che mi ha chiesto che cosa fosse la novazione? un altro all'uscita mi chiese quale fosse il tribunale idoneo a dichiarare il fallimento.
              volevo solo fare capie alla paola che noi economisti non siamo affatto dei "poveretti" e che a studiare non facciamo più fatica di loro.
              Si parte alla pari e ce la giochiamo tutta. Sono sì materie giuridiche, ma è un concorso dell'Agenzia delle entrate.
              E poiché per molti è l'occasione della vita, voglio vedere chi "non suderà" e "non farà fatica". Tutto il resto è aria fritta.
              Tutti quelli che hano superato queste prove, TUTTI, siamo intelligenti e agguerriti. Cerchiamo di non sottovalutarci.
              la laurea in economia non serve , l'ex governatore della banca d'Italia era laureato in lettere e giurisprudenza...
              Ovviamente , non ha senso parlare in generale di laureati in economia o in giurisprudenza , tutto dipende dalla persona , anche io ho sentito orali di persone lauraete in economia che non sapevano nemmeno definire un conto o cosa è la partita doppia... così come potrei raccontare cose analoghe circa i quiz.... non vedo perchè invece di pensare a migliorare se stessi si debba sempre essere più inclini a criticare gli altri ...

Commenta

E mò...giusto per fare la maestrina...sai tante volte ti capitasse l'argomento all'orale.... il Tribunale non è " idoneo" è..." competente" a pronunciare sentenza dichiarativa di fallimento ... giusto????
                YouTube - MAESTRA SEXY DEL CCH-VALLEJO

Commenta

ciao Giustizia....e grazie per il consiglio...

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
                    scusate, ma forse sarebbe meglio per tutti se ci dessimo una calmata e, invece di partire in quarta, cercassimo di comprendere quello che qualcuno ha scritto qui.. è normale che dopo aver studiato (magari qualche anno fa) una tipologia di materie piuttosto che un'altra faccia fatica ad affrontare temi nuovi (quindi materie giuridiche per gli economisti e materie economiche per i giuristi) e che ci possano essere persone brave e preparate (oltre che capre e arroganti) in entrambi gli "schieramenti".. ma come ho già avuto modo di far notare in questo forum siamo tutti sulla stessa barca: abbiamo affrontato e superato (bravi a tutti) 2 prove non semplicissime. abbiamo sopportato un'organizzazione (sic) pessima, confusionaria e burocratica nel senso più negativo del termine. abbiamo investito tempo, energie, speranze e aspettative in questa esperienza. mi auguro che, nell'attesa, ognuno di noi abbia fatto qualcosa per riempire i vuoti (lavoro, studio, aggiornamenti..). ora, finalmente, è arrivata la convocazione. ed è inevitabile che ci sia un po' di tensione: posto nuovo, realtà sconosciuta, lavoro precario tutto da imparare a una bella spada di damocle (l'orale) a tenerci belli attenti. é meno normale che la tensione sfoci nella Paura.. meglio affrontare la cosa in termini positivi: ce l'ho fatta ad arrivare fin qua, posso passare anche l'orale. se poi non andasse bene, "si chiude una porta, si apre un portone".. è cmq un'ottima occasione: tirocinio PAGATO, 6 mesi in una realtà in cui è inevitabile imparare tantissimo e conscere un mucchio di gente!
                    ps: sull'atteggiamento da tenere in ufficio: cortesia, professionalità e disponibilità sono il minimo sindacale. questo non vuol dire essere servili, ma sapere che anche il ruolo di un tirocinante è importante per l'immagine di tutto l'ufficio..

in bocca al lupo a tutti!

Ben detto!! è questo lo spirito giusto!!
                    Bisogna darsi una calmata e poi tirar fuori la grinta che ci ha fatto superare tutte le difficoltà incontrate finora (naturalmente mi rivolgo a me stessa)

Commenta

Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggio
                      è uno stato d'animo comprensibile....un po' condiviso da tutti....ma occorre essere contenti per questa opportunita' che ci siamo conquistati con fatica e impegno....resta un ultimo ostacolo....ma posso dirti che l'anno scorso mia cugina lo ha fatto per il lazio dove se ricordo bene non c'è stato nessun bocciato all'orale e mi ha consigliato questo: durante i sei mesi di tirocinio non bisogna mostrarsi dei lavativi...dei menefreghisti....fare assenze ingiustificate....fare tardi...bisogna essere disponibili e soprattutto non dare l'impressione di sufficienza nei comportamenti...e mostrare rispetto per il lavoro e per le persone che saranno li' per insegnarci le procedure...perche' ha detto che alla fine conta tanto questo.
                      molto dipende da chi ti esamina... probabilmente nel Lazio ha pesato molto la valutazione del tirocinio , altrove molto meno... il fatto di rispettare gli orari e di fare il proprio dovere è comunque condivisibile , nei limiti ovviamente del possibile

Commenta

Sto operando...
                      X