Originariamente inviato da laurim
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sedi Toscana : Sondaggio definitivo !!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da B.73 Visualizza il messaggioMa ti hanno proprio detto che occorre mettere le DP o che sarebbe più opportuno fare così perchè la cosa mi destabilizza completamente, così facendo ti possono mandare in uno qualsiasi dell'ufficio territoriale di competenza della DP, ma se prendiamo in considerazione Firenze ha un ambito territoriale vastissimo: fra Empoli e Borgo San Lorenzo ci sono 70 Km di distanza; la cosa, almeno per me, si fa complicata
io penso che loro lo facciano pensando di avvantaggiarci, ma non si rendono conto che in questo modo la scelta diventa ancora più difficile... io posso essere interessata, ad esempio, a firenze ma non a borgo san lorenzo.. quindi il rischio è che indicando firenze mi possano mandare anche in un ufficio territoriale della dp di firenze che io però non intendevo scegliere...
a questo punto valuto anche io l'ipotesi di indicare comunque due uffici territoriali, oppure di indicare le due direzioni provinciali indicando, però, tra parentesi solo gli uffici territoriali che mi interessano.
Commenta
-
Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggiosono scioccata!anche io ho mandato il fax stamattina e non ho indicato DP ma i singoli uffici!ma insomma dove mi vogliono mandare che mi mandino,ormai la scelta è stata fatta,tanto valeva non mettere quell'elenco lunghissimo di sedi............................................
cmq secondo me chi ha già inviato il fax può stare tranquillo...nella raccomandata non c'è scritto che necessariamente si deve indicare la dp...
Commenta
-
Originariamente inviato da laurim Visualizza il messaggioVabeè, ormai il fax è stato mandato (credo) dalla maggioranza dei tirocinanti. Comunque non credo fosse un obbligo indicare le DP, ma semplicemente una possibilità.
Nel momento in cui indichiamo un ufficio territoriale, ad esempio Empoli, laddove questo non dovesse essere disponibile, ci assegneranno ad un altro ufficio territoriale della direzione provinciale di firenze. e se nessun ufficio della dp di firenze fosse disponibile, cercheranno di accontentarci con la seconda scelta, ossia con uno degli uffici territoriali appartenenti alla seconda direzione provinciale da noi indicata.
Quindi il rischio è questo: se indichiamo due uffici territoriali della stessa dp, laddove fossero tutti saturi, sceglieranno loro autonomamente un altro ufficio territoriale appartenente ad un' altra direzione provinciale; se invece indichiamo due direzioni provinciali differenti, rischiamo di essere comunque assegnati ad uno qualsiasi degli uffici di quella direzione, ma, almeno, laddove fossero saturi gli uffici della prima direzione, abbiamo la possibilità di indirizzare la nostra assegazione su un'altra direzione provinciale comunque da noi individuata.
non so se sono stata chiara.
Commenta
-
Originariamente inviato da antonellina Visualizza il messaggioSi, infatti, non è un obbligo. Ma a questo punto, è una valutazione che ognuno dovrà fare, in base alle proprie esigenze e tenendo conto del criterio che adotteranno nell'assegnazione.
Nel momento in cui indichiamo un ufficio territoriale, ad esempio Empoli, laddove questo non dovesse essere disponibile, ci assegneranno ad un altro ufficio territoriale della direzione provinciale di firenze. e se nessun ufficio della dp di firenze fosse disponibile, cercheranno di accontentarci con la seconda scelta, ossia con uno degli uffici territoriali appartenenti alla seconda direzione provinciale da noi indicata.
Quindi il rischio è questo: se indichiamo due uffici territoriali della stessa dp, laddove fossero tutti saturi, sceglieranno loro autonomamente un altro ufficio territoriale appartenente ad un' altra direzione provinciale; se invece indichiamo due direzioni provinciali differenti, rischiamo di essere comunque assegnati ad uno qualsiasi degli uffici di quella direzione, ma, almeno, laddove fossero saturi gli uffici della prima direzione, abbiamo la possibilità di indirizzare la nostra assegazione su un'altra direzione provinciale comunque da noi individuata.
non so se sono stata chiara.
Commenta
-
Ragazzi ho chiamato in DR per cercare di capire qualcosa in più. Ecco il resoconto della discussione.
Ho chiesto se la scelta andava fatta in base agli uffici territoriali o a quelli provinciali.
Mi è stato risposto: esprimendo come preferenza Firenze 1 - Firenze 2 sta scegliendo ovviamente solo la DP di Firenze. Invece, esprimendo la preferenza per due direzioni provinciali diverse, possiamo accontentarla meglio...nel senso che prima di mandarla, per dire, a Siena, che lei comunque non ha richiesto, proveremmo a mandarla nella seconda DP da lei indicata.
Allora io ho osservato che se esprimo come preferenza per esempio Pisa - Firenze 1, probabilmente preferirei essere mandata a Firenze 2 e non per dire a Pontedera....
La signora mi ha precisato: guardi...noi vi assegneremo in base alle direzioni provinciali...quindi le conviene indicare due DP diverse...
MI SEMBRA quindi che il loro ragionamento sia: posto che proviamo a mandarti nell'ufficio di prima scelta, o comunque in uno appartenente alla stessa DP, se hai un'altra DP che può interessarti, ti conviene (NON: "SEI OBBLIGATO") indicarla piuttosto che rischiare di arrivare in una terza DP che non ti garba proprio perchè magari è dall'altra parte della Toscana rispetto a dove vuoi andare tu...
PERSONALMENTE credo che sia comunque conveniente ed opportuno indicare gli uffici territoriali...altrimenti come fanno a sapere che uno preferirebbe andare ad Empoli piuttosto che a Firenze o viceversa?...tanto a quel punto (se è come penso di aver capito) tutti gli uffici della DP sono compresi e la scelta di un ufficio territoriale implica la scelta anche degli altri uffici territoriali della stessa DP.
...quindi la conseguenza più evidente mi pare che sia la possibilità di finire in un ufficio territoriale non richiesto...anche perchè probabilmente in quello in cui voglio andare io ci arriverà qualcuno prima di me che neanche l'aveva scelto, ma che ne aveva indicato uno della stesssa DP....ed al quale ultimo non era stato possibile mandarlo...
Spero di essermi spiegata chiaramente e di non aver fatto confusione...
Commenta
Commenta