Grazie mille Mercuzio per i tuoi preziosi consigli e auguri per la firma del contratto. Continua ad aiutarci anche dopo l'11
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dispense
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggioGrazie mille Mercuzio per i tuoi preziosi consigli e auguri per la firma del contratto. Continua ad aiutarci anche dopo l'11
Commenta
-
Originariamente inviato da Iva Visualizza il messaggioAncora non avuto modo di visionare queste dispense, e ormai credo che leggerò le nuove che ci daranno durante il tirocinio, ma quando dite "difficili", intendete nel senso che riportano contenuti complessi, dettagliati o approfonditi, o inutilmente complicate nel senso che sono scritte male e poterebbero dire le stesse cose in maniera più chiara? Così giusto per sapere se vale la pena di studiare principalmente da l' oppure usarle solo per integrare un altro testo.
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioGrazie mille!!! Quando volete sono a disposizione!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da wxcellent Visualizza il messaggiosono molto dettagliate xciò nn credo ke un testo come tesauro possa essere dettagliato come loro...unito ad un codice di tributario sono perfette
è chiaro che le dispense approfondiscono molto gli argomenti (anche se come ho detto in alcuni capitoli non dicono quasi niente di più di ciò che dice l'annuario del contribuente) ma non avrete il tempo di memorizzare tutto anche perchè avrete a che fare con lavoro, casa, e le altre materie e poi le energie mentali alla fine del tirocinio saranno poche e ci sarà molta tensione emotiva.
Commenta
-
Originariamente inviato da wxcellent Visualizza il messaggiocosa ti hanno kietso all'orale?
TRIBUTARIO - componenti positivi del reddito d'impresa (ho parlato di ricavi tipici, plusvalenze, sopravvenienze attive e rimanenze)
CONTABILITA' - azioni e obbligazioni sociali (anche se non è una domanda propriamente di contablità ho parlato delle tipologie di azioni e obbligazioni e delle differenze fra i due tipi di titoli anche perchè stesso la commissione si era reso conto che non era una domanda di contabilità)
DIRITTO CIVILE E COMM. - partecipazioni e gruppi societari (ho parlato delle Holding, dei rapporti di controllo e collegamento all'interno di un gruppo, del bilancio consolidato e della sua irrilevanza fiscale)
Commenta
-
....carissimo mercuzio, noto che sei sempre disponibile. In bocca al lupo per la firma del contratto.
Leggendo il forum vedo tante idee diverse. Ti volevo chiedere su che testo hai preparato contabilità (io ho un testo di Lupi LA CONT AZ SPIEGATA AI GIURISTI) e tributario - non so se fare le dispense o utilizzare il Simone da 900 pg. Tu che consiglio potresti dare?
Commenta
-
Originariamente inviato da acquatico Visualizza il messaggio....carissimo mercuzio, noto che sei sempre disponibile. In bocca al lupo per la firma del contratto.
Leggendo il forum vedo tante idee diverse. Ti volevo chiedere su che testo hai preparato contabilità (io ho un testo di Lupi LA CONT AZ SPIEGATA AI GIURISTI) e tributario - non so se fare le dispense o utilizzare il Simone da 900 pg. Tu che consiglio potresti dare?
clicca sul mio nome e poi su "trova tutti i messaggi"... e vedrai tutti i miei interventi recenti dove ho dato dei consigli!!!!
sulle dispense in particolare basta invece che vai qualche pagina indietro
Il libro di Lupi "La contabilità spiegata ai giuristi" lo conosco perchè lo hanno utilizzato dei colleghi ma non te lo consiglio. Ti consiglio invece "Appunti di ragioneria per giuristi" che è molto chiaro e breve ed è ottimo per farti le basi...dovrebbe essere questo
Appunti di ragioneria per giuristi - Boer Gianfranco - CLEUP - Libro
dopodichè a quel punto poi passerei al Simone (o librone del concorso o manuale di ragioneria genreale , il n. 36)
Commenta
-
Per Mercuzio77
Mi unisco agli altri ringraziandoti per il tuo prezioso contributo all'interno del forum.
Sono tanti i dubbi che mi assalgono in questo periodo e tante le domande che avrei da farti che non riesco nemmno a formularle.
Ho comprato il DeLuca come manuale di Tributario, dici che è necessario che lo sostituisca con il Tresauro prima che lo inizi a studiare seriamente?
Grazie ancora per tutto e auguri per il tuo lavoro che speriamo possa diventare anche il mio!
Commenta
Commenta