annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dispense

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sunti dispente

Ciao ragazzi, potremmo fare dei sunti anche per le dispense. Che ne dite? Potrebbe essere molto utile alla fine per ripetere in poco tempo

Commenta

ciao ma ci sono solo dispense di diritto tributario??

c è altro materiale per le altre materie?

grazie

Commenta

Grazie, mi pareva pure a me...

Originariamente inviato da lelemanu6 Visualizza il messaggio
        Ciao, io le ho già lette, mi sembrano abbastanza complete: con queste 1200 pagine non credo ci sia bisogno di un altro manuale. Non penso che quelle dell'anno prossimo siano molto diverse: nella finanziaria non si prospettano grossi cambiamenti di aliquote, cosa ci potrà essere di nuovo, lo scudo fiscale? La parte sulle sanzioni è lunghissima ma consiste soprattutto in disquisizioni di dottrina e Giurisprudenza, quella sull'IVA è molto tosta. ciao

Lelemanu6
        Di pagine ne ho contate più di 1.300...

Commenta

buonasera a tutti....sto leggendo le dispense cosi a prima vista direi che non sono proprio poche e visto che mi piace come argomento l'iva ho iniziato da questa e direi che alcuni punti sono uun po ostici e non troppo chiari ....qualcuno conferma?

Commenta

Beh! Hai iniziato proprio da una delle più pesanti! Anch'io l'avevo cominciata, ma poi ho ripiegato sulle altre, almeno per adesso, che sono più abbordabili ... Anche quella sulle sanzioni è abbastanza tosta ...

Originariamente inviato da marcumbe Visualizza il messaggio
            buonasera a tutti....sto leggendo le dispense cosi a prima vista direi che non sono proprio poche e visto che mi piace come argomento l'iva ho iniziato da questa e direi che alcuni punti sono uun po ostici e non troppo chiari ....qualcuno conferma?

Commenta

Io ne ho contate per la precisione 1235 ... Me ne è sfuggita qualcuna?

Originariamente inviato da gimajo Visualizza il messaggio
              Di pagine ne ho contate più di 1.300...

Commenta

Ho letto le dipense fino al nr.13 fino all'accertamento automatico e sintetico. La parti che ho trovato più difficili, anche perchè molto lunghe, sono quelle dell' IRPEF, IRES ( dove tra l'altro c'è la domanda fatta l'anno scorso lifo a scatti annuali) e IVA. Non sono riuscita a fare bene la parte dei regimi speciali IVA la trovo veramente difficile( ben 70 pagine). Poi vorrei sapere se le sanzioni sono da fare bene o sintetizzare.C'è da considerare il fatto che non figurano nell'elenco delle domande fatte lo scorso anno .

Commenta

Originariamente inviato da lelemanu6 Visualizza il messaggio
                  Ciao, io le ho già lette, mi sembrano abbastanza complete: con queste 1200 pagine non credo ci sia bisogno di un altro manuale. Non penso che quelle dell'anno prossimo siano molto diverse: nella finanziaria non si prospettano grossi cambiamenti di aliquote, cosa ci potrà essere di nuovo, lo scudo fiscale? La parte sulle sanzioni è lunghissima ma consiste soprattutto in disquisizioni di dottrina e Giurisprudenza, quella sull'IVA è molto tosta. ciao

Lelemanu6
                  scusa,tu che le hai già lette...l'impostazione è manualistica (che so, tipo tesauro?) o è proprio un'altra cosa?

Commenta

Originariamente inviato da andrew-85 Visualizza il messaggio
                    ciao ma ci sono solo dispense di diritto tributario??

c è altro materiale per le altre materie?

grazie
                    anch'io vorrei saperlo...grazie a chi ci illumina!!

Commenta

Ancora non avuto modo di visionare queste dispense, e ormai credo che leggerò le nuove che ci daranno durante il tirocinio, ma quando dite "difficili", intendete nel senso che riportano contenuti complessi, dettagliati o approfonditi, o inutilmente complicate nel senso che sono scritte male e poterebbero dire le stesse cose in maniera più chiara? Così giusto per sapere se vale la pena di studiare principalmente da l' oppure usarle solo per integrare un altro testo.

Commenta

Sto operando...
                      X