annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica bando concorso ae 2009

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

....sì sembra che le cose stiano andando per il verso giusto! Forse ce la fo, dovrebbe scorrere oltre la mia posizione, molti interni sembra,.....anche io ho comprato testi di privato e commle e ho appena iniziato uno studio + analitico

Commenta

Originariamente inviato da Almita
      ...sono molto felice per te, così torniamo ad essere colleghi di studio, io pure ho iniziato con civile, dopo penso di fare tributario (dove avere dei tuoi interventi sarà molto proficuo, te sei molto preparato), dopo farò contabilità e infine commerciale....sarei curiosa di sapere delle tue scelte di libri....
      Non ho badato a spese,
      privato: manuale Simone 5 + quesiti a risposta aperta 5/c + Trabucchi + codice civile commentato (Simone)
      commerciale: manuale Simone 6 + Simone le società + Campobasso (volume unico)

che ne pensi?

Commenta

allora il simone 5 +codice commentato gli ho presi anch'io e li sto studiando, del libro degli quesiti e del trabucchi potevi fare a meno, o ti prendevi l'uno o l'altro.....per commerciale tutto quel materiale è troppo, ti bastava il manuale se non addirittura il compendio, considera che civile e commerciale sono nella stessa urna e solo il 30% è commerciale quindi la probabilità che esca è bassa.....inoltre considera che per fare tutto questo materiale ti ci vuole tanto tempo e devi fare altre due materie importanti.....a proposito per quelle come ti regoli???
        grazie per la preziosa info....mi concentrerò su quelli che mi hai segnalato. Per contabilità e tributario al momento ho preso un testo di raccordo tra l'uno e l'altro fatto molto bene:

SE/GDC1 Contabilità Generale e Fiscale VI Ed.
        sistemi editoriali - gruppo esselibri Simone,

è fatto molto bene ma di costo elevato (63 €).

cmq. prenderei ancora il Tesauro PG+ Falsitta PS, per il bilancio non ho deciso...

Commenta

l'ho visto....è un ottimo libro sicuramente.....solo che guarda bene se contiene pure le scritture, le rilevazioni inpartita doppia, per il bilancio non credo proprio che ti serva altro usando questo libro, dubito piuttosto sugli argomenti che ti ho menzionati prima, inoltre considera che in contabilità ci saranno anche domande sulla organizzazione aziendale o precisamente sulla programmazione e controllo (budget, sistema reporting, scostamenti etc) e la contabilità analitica /industriale.....ma questi argomenti li puoi fare direttamente sul simone manualone della prima prova sono fatti bene..... attenzione le scritture, vedi se il libro che hai preso le contiene ma dubito....
          infatti è proprio come dici! Ma l'ho comprato lo stesso per approfondimento visto che ho già un manuale di contabilità e bilancio sulle scritture

Il nuovo manuale delle scritture contabili collana professionisti e imprese della Maggioli V edizione,....dovrebbe bastare,....per il bilancio ho già da anni diverse guide della collana Frizzera. Comunque volevo vedere il nuovo testo di Marchi (mio ex professore all'unibo) sul bilancio....

ps

per commerciale le società avevo fatto per la preparazione alla prima prova una sintesi molto dettagliata del libro delle società che già avevo, se vuoi te la invio così gli dai un'occhiata......

Commenta

....magari Artistik, te ne sarei molto grata, mi sarebbe molto d'aiuto, ti ringrazio immensamente, ti lascio la mia mail almakrajni@hotmail.it, sarei felice anche di scambiare con te su contabilità più in avanti quando avrò passato almeno una volta il materiale....grazie ancora
            ecco ...te l'ho appena inviato.
            Ci sono alcuni errori di forma, di cui mi sono accorto una volta stampati gli schemi, ma quando ripasserò li correggerò nel file.
            Per contabilità contaci.....avremo molto tempo a disposizione.....

Commenta

ok, ci sarò dopodomani stesse ore poi ci confrontiamo. Saluti a tutti!

Commenta

allora il simone 5 +codice commentato gli ho presi anch'io e li sto studiando, del libro degli quesiti e del trabucchi potevi fare a meno, o ti prendevi l'uno o l'altro.....per commerciale tutto quel materiale è troppo, ti bastava il manuale se non addirittura il compendio, considera che civile e commerciale sono nella stessa urna e solo il 30% è commerciale quindi la probabilità che esca è bassa.....inoltre considera che per fare tutto questo materiale ti ci vuole tanto tempo e devi fare altre due materie importanti.....a proposito per quelle come ti regoli???
                Almita ciao scusami quando parli di codice civile commentato a quale fai riferimento a questo:
                E1 - Codice Civile spiegato Articolo per Articolo
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
                  Almita ciao scusami quando parli di codice civile commentato a quale fai riferimento a questo:
                  E1 - Codice Civile spiegato Articolo per Articolo
                  Grazie
                  Si Salvo è questo ... l'ho acquistato anche io ma in commercio c'è di meglio ... fai un giro in libreria e vedi che trovi

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    Si Salvo è questo ... l'ho acquistato anche io ma in commercio c'è di meglio ... fai un giro in libreria e vedi che trovi
                    Ciao Pepi, ce l'ho anche io, non è male....poi va a gusti!!
                    C'è anche lo IAP, che vuoi di più?

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      Ciao Pepi, ce l'ho anche io, non è male....poi va a gusti!!
                      C'è anche lo IAP, che vuoi di più?
                      Si ma non è male, anzi ... però in giro c'è di meglio, tutto qua.

Buon inizio settimana Saretta

Commenta

Sto operando...
                      X