annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio e vecchio lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tirocinio e vecchio lavoro

Ciao a tutti!

Vi chiedo un consiglio spassionato sulla mia situazione: attualmente lavoro a tempo det e, da Dicembre, una grande azienda potrebbe propormi un altro contratto della durata di 1 anno. Rispetto al mio attuale lavoro questo comporterebbe un notevole dispendio in più di tempo (più lontano) e di energie (lavoro più stressante).

Di positivo ci sarebbe che, ovviamente, potrei continuare a lavorare fino all'inizio del tirocinio a maggior ragione nella malaugurata ipotesi che dovessero far slittare ancora di più la sua data di inizio. Per gli eventuali sviluppi che tale contratto potrebbe avere in futuro... chi può dirlo?

Di negativo ci sarebbe il maggior impegno richiesto e, di conseguenza, il molto più ridotto tempo da dedicare allo studio.

Voi che fareste?

Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro parere più spassionato!

bè non è semplice ci sono lati positivi e negativi come in tutte le cose .
    lato positivo : se è, come dici, una struttura grossa puoi avere anche possibilità di carriera con una prospettiva di guadagno molto superiore all'AE
    lato negativo : il lavoro sarebbe molto più duro sia in termini di ore che di stress fisico

comunque se fossi in te io proverei tanto se sei a casa almeno ti fai una bella esperienza, tanto studiare continuamente non ha senso, secondo me non si può basare tutto esclusivamente al concorso dell'AE

Commenta

Originariamente inviato da alessika Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!

Vi chiedo un consiglio spassionato sulla mia situazione: attualmente lavoro a tempo det e, da Dicembre, una grande azienda potrebbe propormi un altro contratto della durata di 1 anno. Rispetto al mio attuale lavoro questo comporterebbe un notevole dispendio in più di tempo (più lontano) e di energie (lavoro più stressante).

Di positivo ci sarebbe che, ovviamente, potrei continuare a lavorare fino all'inizio del tirocinio a maggior ragione nella malaugurata ipotesi che dovessero far slittare ancora di più la sua data di inizio. Per gli eventuali sviluppi che tale contratto potrebbe avere in futuro... chi può dirlo?

Di negativo ci sarebbe il maggior impegno richiesto e, di conseguenza, il molto più ridotto tempo da dedicare allo studio.

Voi che fareste?

Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro parere più spassionato!

Studia il più possibile già da ora. L'orale sarà molto impegnativo ma se si studia si passa ...
      Buona fortuna
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Studia il più possibile già da ora. L'orale sarà molto impegnativo ma se si studia si passa ...
        Buona fortuna
        Mi par di capire che mi consigli di non accettare

Effettivamente lo studio è tanto...

Commenta

ma se ti faranno un contratto di un anno come farai con il tirocinio??

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
            ma se ti faranno un contratto di un anno come farai con il tirocinio??

vabbè, dai contratti si può anche recedere ...

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              vabbè, dai contratti si può anche recedere ...
              Dalle mie reminiscenze di diritto del lavoro mi sembra di ricordare che non è possibile presentare le dimissioni in un contratto a tempo determinato. Sopratutto lo trovo poco serio, si brucerebbe eventuali chances future nel caso in cui dovesse trovarsi un altro lavoro, almeno io non riassumerei una persona che mi ha dato la disponibilità per 1 anno e mi ha lasciato dopo 3 mesi!

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                Dalle mie reminiscenze di diritto del lavoro mi sembra di ricordare che non è possibile presentare le dimissioni in un contratto a tempo determinato. Sopratutto lo trovo poco serio, si brucerebbe eventuali chances future nel caso in cui dovesse trovarsi un altro lavoro, almeno io non riassumerei una persona che mi ha dato la disponibilità per 1 anno e mi ha lasciato dopo 3 mesi!
                Dai contratti a tempo determinato si può recedere senza problemi (non studio diritto del lavoro dal 2002 ma sono sufficientemente sicuro di quello che dico) ... che poi sia una questione di serietà o meno quello è un altro discorso che in parte condivido ma non incide sulla validità del recesso

Commenta

certamente si può recedere, l'unica questione è capire se c'è la giusta causa oppure no. Nel tuo caso, non essendoci, devi dare il preavviso minimo stabilito dai CCNL pena la decurtazione dello stipendio

Commenta

Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio
                    certamente si può recedere, l'unica questione è capire se c'è la giusta causa oppure no. Nel tuo caso, non essendoci, devi dare il preavviso minimo stabilito dai CCNL pena la decurtazione dello stipendio
                    ....poi dipende anche da quanto sono str***, perchè se vogliono possono chiederti il risarcimento dei danni per aver interrotto il rapporto di lavoro prima della scadenza.

Commenta

Sto operando...
                    X