annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il + 40% non si tocca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
    Non giriamoci più intorno il +40% dipende dai ricorsisti!!! se questi non ci fossero l' AE farebbe come l' anno scorso.
    Quindi non facciamo più questa domanda, se mai dovremmo dire al Dottor Elia, se è suscettile di discrezionalità l' articolo 6.3 del bando, perchè a nostro avviso il + 40 % dei posti è palesemente scontato soprattutto se deriva dall' AE che dovrebbe fare del principio di trasparenza un punto cardine.
    Oppure dobbiamo scambiare il bando per dei critico verbali ripam?

Scusate ma ancora a fare terrorismo psicologico ?? Cioè non vi bastano neanche le risposte che arrivano direttamente dai vertici dell'Agenzia ...
    sentite, procuratevi un Simone, un Tesauro, un Gazzoni o una pianta grassa e dedicatevi ad altro nell'arco della giornata

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      Scusate ma ancora a fare terrorismo psicologico ?? Cioè non vi bastano neanche le risposte che arrivano direttamente dai vertici dell'Agenzia ...
      sentite, procuratevi un Simone, un Tesauro, un Gazzoni o una pianta grassa e dedicatevi ad altro nell'arco della giornata

Parlo per me. Sto semplicemente cercando di capire. Sono il primo a non voler fare terrorismo ma per natura non mi accontento di risposte facili. Detto ciò condivido che parlarne all'infinito su questo forum non ci porta da nessuna parte dunque argomento chiuso.

Commenta

Scusate ma avete fatto una prova di ragionamento critico verbale ... che significa questo :

"finora l'Agenzia ha sempre convocato i primi x + 40% candidati in posizione utile (dove x sta per i posti a concorso), facendo scorrere le graduatorie in caso di rinunce.
        Non vi è ragione di dubitare che tale scelta sarà ripetuta dall'Agenzia. Seppure, infatti, la sentenza del TAR rischia di creare un "eccesso" di candidati, non saremmo certo felici di inficiare l'efficacia della selezione effettuata riducendo il numero dei selezionandi"

A) L'Amministrazione è paralizzata in attesa della sentenza del Tar
        B) L'Agenzia chiamerà la percentuale di candidati che le fa comodo
        C) L'Agenzia chiamerà al tirocinio x+40% al di là della sentenza del Tar
        D) nessuna delle alternative precedenti
        E) L'Agenzia è contenta di inificiare la procedura 2009 a seguito della sentenza del Tar

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
          Non ho capito cosa vuoi dire...
          Lo sappiamo dal primo giorno che dipende da questi ricorsisti. Elia ha già risposto, non credo che dirà altro.
          "Troviamo come voi scandalosa la sentenza del tar. Noi vi vogliamo prendere. Al 99,99% vi prenderemo. Ma tenete presente che il bando non ci vincola in questo senso. E' una prassi auspicabile, ragionevole ecc ma pur sempre una prassi perchè è di attività discrezionale che stiamo parlando" Almeno così ho inteso io le sue mail.
          In tutto questo Pepito, che a differenza mia è un giurista e dovrebbe capirne di più, fa grande professione di ottimismo. Io spero con tutto il cuore che lui abbia ragione.

No Robin, io credo che stiate fraintendendo le parole del Doptt. Elia ... presumo che la sua formula espressiva per così dire " aperta" derivi dal fatto che lui, ovviamente, non può impegnare l'Agenzia delle Entrate ( cosa che potrebbe fare solo il Dott. Befera e con un atto ufficiale ). E' una questione di protocollo, di correttezza espressiva. Lui non può dare certezze ufficiali ma certamente la sua "opinione" direi che sia abbastanza accreditata da darvi serenità.
          Ragazzi ma stiamo parlando di 60 persone in tutta Italia... non mi pare proprio uno sforamento dagli stanziamenti tale da impensierire un colosso economico come l'Agenzia delle Entrate.
          Il vero problema ( per l'A.E.) non sono loro ma tutti coloro ( e quelli sì che sono tanti ) che quest'anno hanno preso alla seconda prova almeno 24 : se la sentenza del Tar viene confermata l'Agenzia si ritrova con circa 1000 colleghi da dover immettere al prossimo tirocinio e quello sì è un problema. Non di danaro ma di organizzazione del prossimo bando.
          nec recisa recedit

Commenta

tanto verrete bocciati all' orale

state godendo delle disgrazie altrui....e verrete puniti per questo!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da dambro Visualizza il messaggio

Non dire fesserie per favore e non seminare veleni.

A parte qualche voce isolata ( che pure avrà diritto di esprimersi ) se le mgistrature stabiliscono che avete diritto a fare il tirocinio nessuno potrà contestarlo ... men che meno noi.

Piuttosto vedi di studiare ...tu e gli altri colleghi ricorrenti che poi all'orale, con voi, temo che non saranno molto teneri... ma fatevi valere

In bocca al lupo e sono certa che il C.d. S. confermerà la sentenza ...
              nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                No Robin, io credo che stiate fraintendendo le parole del Doptt. Elia ... presumo che la sua formula espressiva per così dire " aperta" derivi dal fatto che lui, ovviamente, non può impegnare l'Agenzia delle Entrate ( cosa che potrebbe fare solo il Dott. Befera e con un atto ufficiale ). E' una questione di protocollo, di correttezza espressiva. Lui non può dare certezze ufficiali ma certamente la sua "opinione" direi che sia abbastanza accreditata da darvi serenità.
                Ragazzi ma stiamo parlando di 60 persone in tutta Italia... non mi pare proprio uno sforamento dagli stanziamenti tale da impensierire un colosso economico come l'Agenzia delle Entrate.
                Il vero problema ( per l'A.E.) non sono loro ma tutti coloro ( e quelli sì che sono tanti ) che quest'anno hanno preso alla seconda prova almeno 24 : se la sentenza del Tar viene confermata l'Agenzia si ritrova con circa 1000 colleghi da dover immettere al prossimo tirocinio e quello sì è un problema. Non di danaro ma di organizzazione del prossimo bando.

No guarda penso anch'io che tutto sia dettato da una (eccessiva) prudenza comunicativa del funzionario che peraltro è perfettamente comprensibile. Solo che avrei preferito non leggerla mai la notizia di questa ipotesi, per quanto assolutamente remota, perchè poi il tarlo in testa, anche se non vuoi, rischia sempre di rimanerti.
                Cmq le rassicurazioni che abbiamo ricevuto sono abbondanti dunque cerchiamo noi per primi (io in particolare) di non tirarcela . Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da dambro Visualizza il messaggio

Caro dambro, penso che l'Ae abbia commesso più di un errore nel formulare i bandi. Su un piano letterale avete perfino ragione e il tar infatti ve l'ha data. Se però andiamo alla sostanza delle cose stai negando a te stesso che c'è un problema meritocrazia grosso come una casa che l'Ae fortunamente tiene ancora in considerazione. Detto ciò io non godo affatto delle disgrazie altrui, non minaccio alcuno né vorrei essere minacciato.
                  Ultima modifica di robin10; 30-10-2009, 12:20.

Commenta

addirittura MArrazzo?????

[ Adesso sono io che semino veleni?
                    Addirittura paragonare il nostro caso al caso Marrazzo????MA io vorrei sapere se chi scrive questi commenti collega il cervello prima di scrivere.....
                    Cmq la cosa che mi sembra così assurda è che da parte di alcuni si faccia una sorta di guerra tra poveri: i tirocinanti 2009 contro quei cattivoni dei ricorrenti, il comitato degli idonei non vincitori 2009 etc etc.....ma di questo passo dove andremo a finire????

QUOTE=paola66;398998]Non dire fesserie per favore e non seminare veleni.

A parte qualche voce isolata ( che pure avrà diritto di esprimersi ) se le mgistrature stabiliscono che avete diritto a fare il tirocinio nessuno potrà contestarlo ... men che meno noi.

Piuttosto vedi di studiare ...tu e gli altri colleghi ricorrenti che poi all'orale, con voi, temo che non saranno molto teneri... ma fatevi valere

In bocca al lupo e sono certa che il C.d. S. confermerà la sentenza ...[/QUOTE]

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      Scusate ma avete fatto una prova di ragionamento critico verbale ... che significa questo :

"finora l'Agenzia ha sempre convocato i primi x + 40% candidati in posizione utile (dove x sta per i posti a concorso), facendo scorrere le graduatorie in caso di rinunce.
                      Non vi è ragione di dubitare che tale scelta sarà ripetuta dall'Agenzia. Seppure, infatti, la sentenza del TAR rischia di creare un "eccesso" di candidati, non saremmo certo felici di inficiare l'efficacia della selezione effettuata riducendo il numero dei selezionandi"

A) L'Amministrazione è paralizzata in attesa della sentenza del Tar
                      B) L'Agenzia chiamerà la percentuale di candidati che le fa comodo
                      C) L'Agenzia chiamerà al tirocinio x+40% al di là della sentenza del Tar
                      D) nessuna delle alternative precedenti
                      E) L'Agenzia è contenta di inificiare la procedura 2009 a seguito della sentenza del Tar
                      Geniale...

Commenta

Sto operando...
                      X