ma che lettera...lascia perdere. Ovvio che prenderanno il 40% in più
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
il + 40% non si tocca
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggioma che lettera...lascia perdere. Ovvio che prenderanno il 40% in più
Commenta
-
Io non condivido la sentenza tar...comunque anche se venisse mantenuto il principio di diritto io dico che:
1) i non ricorrenti del 2008 si attaccano al tram
2) eventualmente l'agenzia potrebbe decidere di non bandire altri concorsi per evitare casini e, di conseguenza, mantenere per qualche tempo la graduatoria del 16 ottobre 2009
3) non c'è nessunissimo rischio che i concorrenti dall'81 al 112 esimo posto vengano lasciati a casa dal tirocinio.
Commenta
-
Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggioIo non condivido la sentenza tar...comunque anche se venisse mantenuto il principio di diritto io dico che:
1) i non ricorrenti del 2008 si attaccano al tram
2) eventualmente l'agenzia potrebbe decidere di non bandire altri concorsi per evitare casini e, di conseguenza, mantenere per qualche tempo la graduatoria del 16 ottobre 2009
3) non c'è nessunissimo rischio che i concorrenti dall'81 al 112 esimo posto vengano lasciati a casa dal tirocinio.
Commenta
-
la mia email al dottor elia era molto secca:
La mia domanda era: verranno ammessi al tirocinio 2009 un numero di candidati, che hanno partecipato al concorso 2009, pari ai posti a concorso +il 40%?
la risposta:
Gentile Salvatore, il bando di concorso al punto 6.3 dice "Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, aumentati fino al 40%". Per rendere massimamente efficace la selezione, finora l'Agenzia ha sempre convocato i primi x + 40% candidati in posizione utile (dove x sta per i posti a concorso), facendo scorrere le graduatorie in caso di rinunce.
Non vi è ragione di dubitare che tale scelta sarà ripetuta dall'Agenzia. Seppure, infatti, la sentenza del TAR rischia di creare un "eccesso" di candidati, non saremmo certo felici di inficiare l'efficacia della selezione effettuata riducendo il numero dei selezionandi.
In merito alla sentenza del TAR, peraltro, l'Agenzia ha già presentato appello, nei confronti del quale siamo ottimisti.
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggiola mia email al dottor elia era molto secca:
La mia domanda era: verranno ammessi al tirocinio 2009 un numero di candidati, che hanno partecipato al concorso 2009, pari ai posti a concorso +il 40%?
la risposta:
Gentile Salvatore, il bando di concorso al punto 6.3 dice "Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, aumentati fino al 40%". Per rendere massimamente efficace la selezione, finora l'Agenzia ha sempre convocato i primi x + 40% candidati in posizione utile (dove x sta per i posti a concorso), facendo scorrere le graduatorie in caso di rinunce.
Non vi è ragione di dubitare che tale scelta sarà ripetuta dall'Agenzia. Seppure, infatti, la sentenza del TAR rischia di creare un "eccesso" di candidati, non saremmo certo felici di inficiare l'efficacia della selezione effettuata riducendo il numero dei selezionandi.
In merito alla sentenza del TAR, peraltro, l'Agenzia ha già presentato appello, nei confronti del quale siamo ottimisti.
Ok grazie. Ma niente di nuovo. Dice esattamente la stessa cosa dell'altra mail. Abbiamo capito che sono fermamente intenzionati a prendere il +40% ma, scusate se mi ripeto, non sembrerebbe purtroppo esistere un vincolo che li obblighi in questo senso (come tutti noi pensavamo fino a qualche giorno fa).
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggiola mia email al dottor elia era molto secca:
la risposta:
Quindi non facciamo più questa domanda, se mai dovremmo dire al Dottor Elia, se è suscettile di discrezionalità l' articolo 6.3 del bando, perchè a nostro avviso il + 40 % dei posti è palesemente scontato soprattutto se deriva dall' AE che dovrebbe fare del principio di trasparenza un punto cardine.
Oppure dobbiamo scambiare il bando per dei critico verbali ripam?
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggioNon giriamoci più intorno il +40% dipende dai ricorsisti!!! se questi non ci fossero l' AE farebbe come l' anno scorso.
Quindi non facciamo più questa domanda, se mai dovremmo dire al Dottor Elia, se è suscettile di discrezionalità l' articolo 6.3 del bando, perchè a nostro avviso il + 40 % dei posti è palesemente scontato soprattutto se deriva dall' AE che dovrebbe fare del principio di trasparenza un punto cardine.
Oppure dobbiamo scambiare il bando per dei critico verbali ripam?
Non ho capito cosa vuoi dire...
Lo sappiamo dal primo giorno che dipende da questi ricorsisti. Elia ha già risposto, non credo che dirà altro.
"Troviamo come voi scandalosa la sentenza del tar. Noi vi vogliamo prendere. Al 99,99% vi prenderemo. Ma tenete presente che il bando non ci vincola in questo senso. E' una prassi auspicabile, ragionevole ecc ma pur sempre una prassi perchè è di attività discrezionale che stiamo parlando" Almeno così ho inteso io le sue mail.
In tutto questo Pepito, che a differenza mia è un giurista e dovrebbe capirne di più, fa grande professione di ottimismo. Io spero con tutto il cuore che lui abbia ragione.
Commenta
Commenta