annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio e maternità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie ancora Rosablu!

Mi preparerò per questo concorso senza al contempo precludermi una gravidanza....inutile fasciarsi la testa prima di rompersela e poi...non è detto che superi l'esame.

Purtroppo ho parecchie amiche che causa carriera hanno iniziato tardi a cercare un figlio che sfortuna loro ora non arriva

Commenta

gravidanza e periodo di prova

Ciao a tutti
      ho appena ricevuto la raccomandata da parte del ministero del Lavoro che comunica la mia futura assunzione, sono felicissima un sogno che si realizza dopo tanti brutti episodi, ma ho un dubbio sono al 6 mese di gravidanza, c'e il rischio dato il periodo di prova di non essere assunta
      Sapete qualcosa a rigurdo

per favore rispondete

Commenta

Originariamente inviato da Sofia77 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti.
        Ho una curiosità che interessa a me e ad altre candidate.
        Cosa accade se durante i 6 mesi del tirocinio (previsto dall'ultimo bando) una tirocinante si trova in stato di gravidanza tale per cui avrebbe "diritto" alla "maternità"?
        Questo tanto per sapersi programmare ....
        Grazie a chi risponderà!
        Ciao
        Ciao Sofia, ti do' un consiglio.
        Pensa a fare sto bambino.
        Se resti in gravidanza durante il tirocinio o prima di iniziarlo (ammesso che superi le due prove e rientri in graduatoria) credo che non dovrebbero esserci problemi: sarai ammesa di diritto a partecipare al concorso successivo, senza fare di nuovo le prove. A conferma di quanto ti dico, leggi la domanda del nuovo concorso, e vedi che c'è un campo che posono compilare coloro che hanno sospeso il tirocinio 2008 per motivi di gravidanza.
        Spero di esserti stato di aiuto.

Commenta

Quello che dicepako è esatto. Io sono un tirocinante e il primo giorno ci hanno detto che se si superano i 20 giorni di assenza PER QUALUNQUE CAUSA si è fuori dal tirocinio.Se avviene per maternità, quest'anno hanno dato al possibilità di fare domanda per il nuovo concorso, venendo ammessi direttamente al tirocinio. non sappiamo però come l'ae si comporterà in futuro.

Commenta

Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggio
            Quello che dicepako è esatto. Io sono un tirocinante e il primo giorno ci hanno detto che se si superano i 20 giorni di assenza PER QUALUNQUE CAUSA si è fuori dal tirocinio.Se avviene per maternità, quest'anno hanno dato al possibilità di fare domanda per il nuovo concorso, venendo ammessi direttamente al tirocinio. non sappiamo però come l'ae si comporterà in futuro.
            Salute Alamo!
            Riflettevo, leggendo la discussione, sull'articolo de quo.
            Sul fatto che assenze per periodi superiori a 20 giorni comportino l'esclusione, quando siano di carattere "volontario", mi pare più che corretto.
            Ciò che invece mi lascia perplesso, con vago sentore di illegittimità, è che siano equiparata la situazione di sopra a quella di chi si dovesse assentare, puta caso, per 2 periodi di malattia di 10 gg; lo stesso dicasi per l'assenza per la gravidanza.
            Non sarebbe stato più ragionevole consentire, nel primo caso, il recupero a fine tirocinio delle giornate perse, e nel secondo l'ammissione diretta al successivo tirocinio?
            Sono perplesso. Gradito parere di altri giuristi (e di illustri senatori del forum, quale l'esimio giustizia [vecchio mio ci segui ancora?])

Commenta

Salute Whitcher, hai perfettamente ragione, una mia amica mi fece leggere la discussione su un forum al femminile (che in alcuni punti,però, sembrava leggermente discriminatorio...). Purtroppo però il primo giorno cio hanno spiegato che questa regola serve a garantire una par condicio tra tutti i concorrenti (chi fa 20 giorni in meno,sarebbe svantaggiato rispetto agli altri). Inoltre, la soluzione di recuperare alla fine del tirocinio non sembra, a detta dell'ae praticabile, perchè si vuole celermente completare gli orali. come già ho esposto più volte tutto il bando della nostar procedura concorsuale puzza di illegittimità sotto molti aspetti. Ciao

Commenta

ioho fatto il tirocinio quest'anno ed avrei dovuto avere la maternità obbligatoria. se decidi di usufruirne non sei retribuita ma facendo presente con un'istanza della tua situazione all'agenzia di diritto accederai al prossimo tirocinio senza dover espletare le due prove!questa è l'unica alternativa possibile. io ho scelto di espletare subito il tirocinio e se ce l'ho fatta io potete riuscire anche voi! credo che non avendo fruito della maternità è solo possibile riscattarla come anni di lavoro per i contributi. spero di essere stata chiara. in bocca al lupo a tutte le future mamme!

Commenta

[quote=scorpioncina79;277825]ioho fatto il tirocinio quest'anno ed ho iniziato dopo due mesi dal parto. la maternità non è prevista ma potevo comunque decidere di usufruirne. in tal caso non è prevista alcuna retribuzione ma facendo presente con un'istanza la situazione(maternita obbligatoria) all'agenzia di diritto si accede al tirocinio del concorso successivo senza dover espletare le due prove!questa è l'unica alternativa possibile. io ho scelto di espletare subito il tirocinio e se ce l'ho fatta io potete riuscire anche voi! credo che non avendo fruito della maternità è solo possibile riscattarla come anni di lavoro per i contributi. spero di essere stata chiara. in bocca al lupo a tutte le future mamme

Commenta

buongiorno ragazzi/e, nessuno ha qualche suggerimento o notizia in merito a questa questione?se una ragazza aspettasse un bambino,superasse le prime due prove scritte di giugno,ma poi fosse impossibilitata a cominciare il tirocinio x via del parto,(magari proprio durante primi giorni di novembre), perderebbe tutto e quindi dovrebbe ripetere le due prove nel prossimo eventuale concorso?????grazie

Commenta

X RosaBlu,

ciao, ho da porti una domanda, per chi avesse un cfl cosa succede? L'astensione dal lavoro per maternità precluderebbe la trasformazioe del contratto a tempo ind.sempre che a monte ti diano la possibilità di firmarlo.
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X