so che non bisogna esercitarsi su tutti i 7200 quiz ma solo su alcune tipologie.Quali sono?grazie a chi mi risponde
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La seconda prova viene estrapolata in toto dai ripam pubblicati sul sito ufficiale .
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da redditobasso Visualizza il messaggiole tripologie su cui esercitarsi dovrebbero essere tre: rag. numerico,ragionam critico-num,ragion critico verbale,anche se non credo ci sia una regola fissa che prevede solo questi tre tipi.
Commenta
-
Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio... e del ragionamento numerico deduttivo?, dici ke nn conviene farlo?
però a questo punto perchè escludere le altre tipologie di prove (ragionamento o comprensione verbale ad esempio!)? io per sicurezza uno sguardo lo darei a tutte e sei le tipologie di esercizio ponendo maggiore attenzione sulle tre inserite negli ultimi concorsi.
Commenta
-
Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggiocredo che nessuno possa dire cosa conviene o non conviene fare. negli ultimi due concorsi il numerico deduttivo non c'era...ma nulla vieta che non possa comparire magicamente al prossimo concorso...
però a questo punto perchè escludere le altre tipologie di prove (ragionamento o comprensione verbale ad esempio!)? io per sicurezza uno sguardo lo darei a tutte e sei le tipologie di esercizio ponendo maggiore attenzione sulle tre inserite negli ultimi concorsi.
Commenta
-
Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggiosn pienamente d'accordo, anzi, credo ke sia opportuno variare la tipologia di esercizi, anke x essere pronti all'imprevedibile, nnkè dato ke sn esercizi x aumentare l'elasticità, + sn diversi e + l'allenamento è efficace, magari kn i cruciverba e sudoku.....
Commenta
Commenta