annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La seconda prova viene estrapolata in toto dai ripam pubblicati sul sito ufficiale .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    so che non bisogna esercitarsi su tutti i 7200 quiz ma solo su alcune tipologie.Quali sono?grazie a chi mi risponde

    Commenta


      #22
      le tripologie su cui esercitarsi dovrebbero essere tre: rag. numerico,ragionam critico-num,ragion critico verbale,anche se non credo ci sia una regola fissa che prevede solo questi tre tipi.

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da redditobasso Visualizza il messaggio
        le tripologie su cui esercitarsi dovrebbero essere tre: rag. numerico,ragionam critico-num,ragion critico verbale,anche se non credo ci sia una regola fissa che prevede solo questi tre tipi.
        ... e del ragionamento numerico deduttivo?, dici ke nn conviene farlo?

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
          ... e del ragionamento numerico deduttivo?, dici ke nn conviene farlo?
          credo che nessuno possa dire cosa conviene o non conviene fare. negli ultimi due concorsi il numerico deduttivo non c'era...ma nulla vieta che non possa comparire magicamente al prossimo concorso...
          però a questo punto perchè escludere le altre tipologie di prove (ragionamento o comprensione verbale ad esempio!)? io per sicurezza uno sguardo lo darei a tutte e sei le tipologie di esercizio ponendo maggiore attenzione sulle tre inserite negli ultimi concorsi.

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio
            credo che nessuno possa dire cosa conviene o non conviene fare. negli ultimi due concorsi il numerico deduttivo non c'era...ma nulla vieta che non possa comparire magicamente al prossimo concorso...
            però a questo punto perchè escludere le altre tipologie di prove (ragionamento o comprensione verbale ad esempio!)? io per sicurezza uno sguardo lo darei a tutte e sei le tipologie di esercizio ponendo maggiore attenzione sulle tre inserite negli ultimi concorsi.
            sn pienamente d'accordo, anzi, credo ke sia opportuno variare la tipologia di esercizi, anke x essere pronti all'imprevedibile, nnkè dato ke sn esercizi x aumentare l'elasticità, + sn diversi e + l'allenamento è efficace, magari kn i cruciverba e sudoku.....

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
              sn pienamente d'accordo, anzi, credo ke sia opportuno variare la tipologia di esercizi, anke x essere pronti all'imprevedibile, nnkè dato ke sn esercizi x aumentare l'elasticità, + sn diversi e + l'allenamento è efficace, magari kn i cruciverba e sudoku.....
              quoto! cmq scherzi a parte senza scomodare cruciverba e sudoku uno sguardo a tutte le tipologie di esercizio secondo me va dato giusto per non cadere dal pero nel momento in cui te li trovi davanti il giorno dell'esame!

              Commenta


                #27
                ma alla fine che tipo di quiz uscirono ?

                Commenta


                  #28
                  la seconda prova, ora che ripam non gestisce più ma lo fa praxy, come sarà?? avremo le stesse tipologie dei quiz ripam o può uscire di tutto ?????????
                  grazie a ki vorrà rispondere sapendo qualcosa di certo !!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X