so che non bisogna esercitarsi su tutti i 7200 quiz ma solo su alcune tipologie.Quali sono?grazie a chi mi risponde
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La seconda prova viene estrapolata in toto dai ripam pubblicati sul sito ufficiale .
Comprimi
X
-
... e del ragionamento numerico deduttivo?, dici ke nn conviene farlo?Originariamente inviato da redditobasso Visualizza il messaggiole tripologie su cui esercitarsi dovrebbero essere tre: rag. numerico,ragionam critico-num,ragion critico verbale,anche se non credo ci sia una regola fissa che prevede solo questi tre tipi.
Commenta
-
credo che nessuno possa dire cosa conviene o non conviene fare. negli ultimi due concorsi il numerico deduttivo non c'era...ma nulla vieta che non possa comparire magicamente al prossimo concorso...Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio... e del ragionamento numerico deduttivo?, dici ke nn conviene farlo?
però a questo punto perchè escludere le altre tipologie di prove (ragionamento o comprensione verbale ad esempio!)? io per sicurezza uno sguardo lo darei a tutte e sei le tipologie di esercizio ponendo maggiore attenzione sulle tre inserite negli ultimi concorsi.
Commenta
-
sn pienamente d'accordo, anzi, credo ke sia opportuno variare la tipologia di esercizi, anke x essere pronti all'imprevedibile, nnkè dato ke sn esercizi x aumentare l'elasticità, + sn diversi e + l'allenamento è efficace, magari kn i cruciverba e sudoku.....Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggiocredo che nessuno possa dire cosa conviene o non conviene fare. negli ultimi due concorsi il numerico deduttivo non c'era...ma nulla vieta che non possa comparire magicamente al prossimo concorso...
però a questo punto perchè escludere le altre tipologie di prove (ragionamento o comprensione verbale ad esempio!)? io per sicurezza uno sguardo lo darei a tutte e sei le tipologie di esercizio ponendo maggiore attenzione sulle tre inserite negli ultimi concorsi.
Commenta
-
quoto! cmq scherzi a parte senza scomodare cruciverba e sudoku uno sguardo a tutte le tipologie di esercizio secondo me va dato giusto per non cadere dal pero nel momento in cui te li trovi davanti il giorno dell'esame!Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggiosn pienamente d'accordo, anzi, credo ke sia opportuno variare la tipologia di esercizi, anke x essere pronti all'imprevedibile, nnkè dato ke sn esercizi x aumentare l'elasticità, + sn diversi e + l'allenamento è efficace, magari kn i cruciverba e sudoku.....
Commenta

Commenta