annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per i potenziali vincitori in Lombardia, scelta della sede ed altro.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per i potenziali vincitori in Lombardia, scelta della sede ed altro.

Ragazzi apro questo nuovo tread, cercando di capire quale potrebbe essere la sede migliore per poter svolgere il tirocinio. Ovviamante discutiamo se sia possibile chiedere cambio sede, quali siano le sedi migliori, se tirocinanti precedenti vogliano darci le loro impressioni circa le sedi dove hanno lavorato, soprattutto con riguardo ai colleghi ed altro...
    CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Buona idea!!!
    sognare un pò non costa nulla...fino alla conferma del 16!
    sappiate da subito che la sede più odiata, quella che nessuno vuole...me la prendo io!!Sondrio per la vita!

Commenta

Io sarei indeciso tra Milano e una città più tranquilla, tipo Cremona, Pavia o Mantova, visto che, venendo da un paesino, magari la vita a mille all'ora della metropoli potrebbe crearmi qlke problema di adattamento.

Commenta

Ragazzi, ma per la scelta della sede si tiene conto solo del punteggio della seconda prova o si fa una media tra quello del primo e quello della seconda?.. sognare non costra nulla

Commenta

Originariamente inviato da Almita
          Non sapevo mica che c'è la possibilità (per chi ha avuto un punteggio alto) di poter fare scelte riguardo alla sede del tirocinio, ma è una cosa attendibile oppure no? Non c'è scritto da nessuna parte.....
          Almi, io ho sempre saputo che tutti sono chiamati a fare una scelta, ma poi per ovvie ragioni riescono ad accontentare solo i più alti in graduatoria!!

Commenta

Boh io ho letto da qlke parte che ti chiedono 2 preferenze... Se poi le rispettino anche per chi è nei primi posti questo non lo so, ci devono venire in soccorso i tirocinanti dello scorso anno

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
              Boh io ho letto da qlke parte che ti chiedono 2 preferenze... Se poi le rispettino anche per chi è nei primi posti questo non lo so, ci devono venire in soccorso i tirocinanti dello scorso anno

La scelta avviene così:

Nella lettera che riceveranno i vincitori sono elencate tutte le possibili destinazioni ed i posti a disposizione, occorre ordinarle a livello di preferenza.

La destinazione viene data in base alla graduatoria della seconda prova. Di conseguenza il primo ha la sicurezza di ottenere la sua destinazione preferita, gli altri? Es Milano disp 6 posti, i primi 7 hanno come prima scelta Milano, il 7 otterrà la destinazione che aveva come seconda scelta e gli altri di conseguenza a riempimento.

Non sempre è possibile scegliere il singolo ufficio locale, nelle grandi città sono presenti più uffici, ma la scelta è per città e non per singolo ufficio (perlomeno l'anno scorso nella mia regione era così)

Commenta

Rinuncia al tirocinio

I candidati che rinunciano al tirocinio vengono sostituiti con scorrimento della graduatoria.

I candidati che accettano il tirocinio ma non si presentano o non lo terminano non vengono sostituiti.

Per chi intende rinunciare sappia che rifiutando subito agevolerà chi è indietro in graduatoria, accettando e poi non presentandosi agevolerà i tirocinanti, riducendo la possibilità di risultare NON IDONEI dopo sei mesi.
                Personalmente se deciderò di rinunciare propendo per la seconda ipotesi (ma questa è una mia scelta)...

Commenta

Grazie delle informazioni!!
                  ti ricordi quando ti è arrrivata la lettera con l'inidicazione delle sedi disponibili?
                  cioè....quanto tempo prima dell'inizio del tirocinio?

Commenta

E ti ricordi pure quanti erano i posti per Milano più o meno?

Commenta

Sto operando...
                    X