annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sulle risposte dubbie 25,26,27,35,57

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
    infatti.....

ma hai studiato da qualche libro? domanda retorica, suppongo di si!
    quale hai usato per prepararti?
    ti prego non dirmi SIMONE!!!

Simone manco morto
    Cmq non penso di aver fatto un buon test...anzi credo di avere possibilità nulle (sono sulle 9 omesse e 8-9 errori...quindi punteggio intorno al 26,90-27)

Commenta

allora che dirti....grazie della lezione.... vorra' dire che per la 25 mi affido anche io al fattore C. per il resto sono soddisfatto della prova in toscana. osservando tutte le risp. credo di attestarmi sulle 68 esatte due omesse e 10 errori. speriamo bene.

Commenta

raga aggiungo le mie risposte per dare un ulteriore spunto :

25 A, perkè ho interpretato ke le leggi e i regolamenti regolano i fondi tradizionali, in modo tale da limitare (regolare) il rischio di mercato dei fondi stessi

26 C perkè ho interpretato obbligazioni, azioni e titoli di credito come forme d'investimento di tipo tradizionale, anke perkè pure alla 28 ho risp A, ossia i titoli di credito: sono una forma di investimento tradizionale

27 C, anke se non sono molto sicuro, perkè non mi convince il modo in cui è formulata la risposta, quindi probabilmente era la E

35 A, perkè la crescita insostenibile ha causato l'indebitamento e gli squilibri, e di conseguenza la crisi, quindi se nn ci fosse stata la crescita insostenibile nn si sarebbe giunti alla crisi

57 C, per lo stesso motivo esposto da Eresarhead

Commenta

posso molto umilmente?? premesso che auguro a tutti di passare, ma sto notando che sui brani molti fanno troppe dietrologie....era proprio quello che chiedeva di evitare nelle istruzioni!
          per cui per me..
          25 A senza alcun dubbio..... (le regole servono a limitare il rischio)
          27 C senza alcun dubbio......
          35 A senza alcun dubbio......( tra le cause della crisi si evince che c'è la crescita insostenibile di USA etc.)
          57 C senza alcun dubbio .....( contrapposto valore o contro valore è la stessa cosa, al netto di dietrologie!)

più che altro.....ma la 29 molti la danno ancora B..... ma non è C chiaramente????
          mi appello ai più quotati del forum....
          ed ancora in bocca al lupo a tutti! sperando che ci siano 494 ex-aequo e siamo ammessi tutti!

Commenta

Originariamente inviato da giasca Visualizza il messaggio
            posso molto umilmente?? premesso che auguro a tutti di passare, ma sto notando che sui brani molti fanno troppe dietrologie....era proprio quello che chiedeva di evitare nelle istruzioni!
            per cui per me..
            25 A senza alcun dubbio..... (le regole servono a limitare il rischio)
            27 C senza alcun dubbio......
            35 A senza alcun dubbio......( tra le cause della crisi si evince che c'è la crescita insostenibile di USA etc.)
            57 C senza alcun dubbio .....( contrapposto valore o contro valore è la stessa cosa, al netto di dietrologie!)

più che altro.....ma la 29 molti la danno ancora B..... ma non è C chiaramente????
            mi appello ai più quotati del forum....
            ed ancora in bocca al lupo a tutti! sperando che ci siano 494 ex-aequo e siamo ammessi tutti!
            ciao, tranne la 25 concordiamo sulle altre.
            La 28 anche tu hai risposto che i titoli di credito sono una forma di investimento tradizionale?

Commenta

non mi ricordo ! ma mi pare che alla fine ho optato anche qui per la cosa più ovvia detta dal brano...senza troppi ragionamenti....che è una forma di inv tradizionale...A!

Commenta

la 29 anke io ho messo C

Commenta

cmq concordo su tutte le risp con giasca, ma invece alla 26 cosa hai messo?

Commenta

l'ho sbagliata ! ho messo la B nn so come mi è venuto!

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                      ciao, tranne la 25 concordiamo sulle altre.
                      La 28 anche tu hai risposto che i titoli di credito sono una forma di investimento tradizionale?
                      A questo punto dico anch'io la mia sulle vexatae questiones.

Avendo gestito male il tempo mi sono trovato a dover correre alla fine. Quindi ho deciso di saltare l'ultimo brano per fare la CN e serie numerica che venivano dopo e su cui mi sentivo sicuro. Sono poi tornato al brano saltato ma non c'è stato più tempo e potuto rispondere a solo una domanda. Questo brano era quello sugli hedge fund. Guardando a posteriori le discussioni che si animano su 25-28 (le mie omesse) sono quasi felice di aver saltato queste e non altre.
                      Ho risposto alla 29 A perchè ho avuto davvero solo 10 secondi e rileggendo il brano davvero non mi sembra così folle. C'è qualcuno che ha risposto A alla 29? Comunque se non fosse A direi C.
                      Alla 35 ho messo A e sinceramente la consideravo abbastanza "sicura". Ma ora mi fate venire dubbi.
                      Alla 57 ho risposto C ma qua non ero molto sicuro e potrei aver sbagliato.
                      Spero non sia così!

Commenta

Sto operando...
                      X