annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proviamo ad ipotizzare con quante risposte esatte si passa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
    la seconda al 100%
    io, ad esempio, ho riposto a 66 domande, di cui 3 le do per errate, 63 corrette e 14 non date (ho pensato di andare sicuro nelle risposte piuttosto che buttarmi e rimanere con l'incertezza). Quindi, alla luce di questa formula otterrei un punteggio di 27,30...mi chiedo, sempre che le mie previsioni siano corrette, è possibile non rientrare al 483° posto con questo voto?

Commenta

Originariamente inviato da raul71 Visualizza il messaggio
      grazie mille! ma questo, a parità di prova, rende il risultato finale più alto, giusto? Allora ciò che si è detto sulla prima prova, circa un aumento della media nelle votazioni rispetto all'anno scorso, forse può dipendere, in parte, anche da questo motivo...è sbagliata la mia supposizione?
      no al contrario in breve l'anno scorso per avere 24 bastavano 5 domande in meno di quest'anno quindi la formula ha inciso sulla media dei voti abbassandola. che poi nel complesso si sia rilevata più alta è dipeso da due fattori + partecipanti, + tempo per studiare. per ciò che concerne la seconda prova il tempo per studiare è stato di più ma il rapporto posti concorrenti è lo stesso dell'anno scorso quindi c'è da aspettarsi si un aumento di media ma meno imponenete rispetto alla prima prova.

Commenta

io, ad esempio, ho riposto a 66 domande, di cui 3 le do per errate, 63 corrette e 14 non date (ho pensato di andare sicuro nelle risposte piuttosto che buttarmi e rimanere con l'incertezza). Quindi, alla luce di questa formula otterrei un punteggio di 27,30...mi chiedo, sempre che le mie previsioni siano corrette, è possibile non rientrare al 483° posto con questo voto?
        con 63 corrette per me sei dentro e pure per parecchio i brani erano insidiosi e faranno la differenza rispetto a chi ha risposto tutte leggendo i brani a casaccio.

Commenta

Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggio
          Bisognerà aspettare 30 lunghissimi giorni...ho letto da qualche parte che, almeno a Milano, si procederà alle correzioni il 22 settembre. Spero che qualche "forumino" vi assista e abbia la cortesia di postare il voto minimo, così come avvenuto per la prima prova.
          Almeno per avere un'indicazione di massima...
          Candidati lì per "tentare" ce ne erano anche questa volta, ma molti molti di meno! Di certo non la metà!
          Confermo e accendo 70 risp esatte...
          se rispondessero i D.R. andrei volentieri...è da ieri che provo a telefonare..ma attacca il fax e non rispondono...

Commenta

per me sei dentro!!!!!complimenti!!!!

Commenta

L'anno scorso avevo fatto 77 / 80 alla Seconda prova (Poi Non idoneo post tirocinio)
              finendo le domande 3 minuti prima della fine (90 min disp)

Quest'anno ho terminato quando mancavano 20 Min alla fine (Considerato i 10 min in meno Ho terminato 27 min prima rispetto all'anno scorso)

Inoltre ho visto che quasi tutti avevano terminato il compito, mentre ad occhio la media 2008 era di 70 domande risposte

Forse è un parere molto soggettivo, ma credo che la media si alzerà ed anche di parecchio. Mi spiace perchè col senno di poi avrei avuto il tempo di ragionare di più sulla comprensione verbale, che non amo molto.

Ciao a tutti

Commenta

io invece ho sentito che parecchia gente ne lasciate diverse in bianco...
                ora possiamo sicuramente fare una rapporto con l'anno passato dove il test era decisamente più abbordabile...
                l'ultimo in graduatoria aveva commesso circa 25 errori (o 23 errori e 3 omesse)...
                Sicuramente la media si alzerà ma non di molto (considerati i 10 minuti in meno)...
                ipotizziamo 14-15 errori (quindi 10 errori in meno rispetto all'anno scorso)

Commenta

Originariamente inviato da fabriziofda Visualizza il messaggio
                  L'anno scorso avevo fatto 77 / 80 alla Seconda prova (Poi Non idoneo post tirocinio)
                  finendo le domande 3 minuti prima della fine (90 min disp)

Quest'anno ho terminato quando mancavano 20 Min alla fine (Considerato i 10 min in meno Ho terminato 27 min prima rispetto all'anno scorso)

Inoltre ho visto che quasi tutti avevano terminato il compito, mentre ad occhio la media 2008 era di 70 domande risposte

Forse è un parere molto soggettivo, ma credo che la media si alzerà ed anche di parecchio. Mi spiace perchè col senno di poi avrei avuto il tempo di ragionare di più sulla comprensione verbale, che non amo molto.

Ciao a tutti
                  Praticamente i nuovi mostri

Scherzi a parte, complimenti!

Commenta

secodno me i 10min in meno hanno spiazzato tanti. Credo che la media sarà molto simile o di poco superiore...
                    più che altro lo spero!!!

Commenta

In liguria,(non so perchè ma arriviamo sempre prima degli altri..)le correzione avverranno oggi alle 15.00, io vado spero di riuscire a carpire qualcosa di utile..nel caso sarete i primi a saperlo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X