Originariamente inviato da giordy76
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
seconda prova in Toscana
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Almita.... ah allora di certo faremo il tirocinio insieme a Firenze, chi è residente credo abbia la precedenza no?....a me va bene Firenze 3, tu che Firenze vuoi?......scherzo....cmq spero sia così.....
io pensavo di arrivare con un cartellino come all'aeroporto con la scritta "cercassi Gimajo" ...però visto che mi cerchi tu non lo porto.....
Firenze 1, 2 o 3 purché sia Firenze. Per me la 3 sarebbe meno comoda, se ricordo bene le varie sedi (1 e 2 attaccate, la 3 a FI Nord). Forse la 1, credo che la 2 sia Imposta di Registro, non riterrei si possa guadagnare molto lì. Potrei sbagliare.
Ma Almita è diminutivo di Alme? Se mi rispondi affermativamente, chiarirò il perché della domanda, comunque è una sciocchezza...
Commenta
-
Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggioStraquoto...o inverti la prova o fai la media...non ha senso bocciare chi non e' veloce nei calcoli o non ha "intuito" per i brani.A scanso di equivoci non ho superato la prima prova....ma la seconda e' proprio infame.A riprova di quanto detto sopra,l'anno scorso,la ragazza che ebbe 30 alla prima prova nel Lazio non supero' la seconda!
Io al posto tuo non parteciperei a una discussione di altri su simili questioni di "giustizia", non ce la farei, penserei solo alla mia posizione ed ai miei rodimenti, dunque sei una persona migliore - molto migliore - e più intelligente di me, e ti auguro di cuore (ritengo di poterlo fare pure a nome di tutti) di avere più fortuna al prossimo concorso, o qualunque altra occasione interessante ti capiti, anche prima del bando AE 2010.
Commenta
-
Originariamente inviato da Almita.....io alla seconda prova ero lontana e non ho visto né il bello né il brutto , quindi non ti potrei proprio riconoscere......
...il mio nome è Alma,ma tanti amici mi chiamano Almita in senso affetuoso, è che me lo hanno sbagliato all'anagrafe ( sfigata, ma solo all'anagrafe) cmq si son quella.....ma perché? son curiosa
Quanto al caffè, se un giorno vedrai uno con la barba, brutto forte, non potrei che esser io...
Commenta
-
Originariamente inviato da gimajo Visualizza il messaggioQuoto te e, indirettamente, Stefyc. I metodi di aggregazione possono esser quelli che si vuole; visto che bene o male l'AE vuole selezionare i migliori (nelle intenzioni, poi con quali risultati...) si potrebbe anche sommare il posto in graduatoria dei candidati e passano al tirocinio quelli col ranking più basso, cioè migliore. Attenendosi ai voti, sia pur medi, come se fossero qualcosa di oggettivo - e mi sembra stiamo tutti dicendo che non lo siano - espone senno', come è successo, a ricorsi al TAR.
Io al posto tuo non parteciperei a una discussione di altri su simili questioni di "giustizia", non ce la farei, penserei solo alla mia posizione ed ai miei rodimenti, dunque sei una persona migliore - molto migliore - e più intelligente di me, e ti auguro di cuore (ritengo di poterlo fare pure a nome di tutti) di avere più fortuna al prossimo concorso, o qualunque altra occasione interessante ti capiti, anche prima del bando AE 2010.
Commenta
-
Originariamente inviato da gimajo Visualizza il messaggioFirenze 1, 2 o 3 purché sia Firenze. Per me la 3 sarebbe meno comoda, se ricordo bene le varie sedi (1 e 2 attaccate, la 3 a FI Nord). Forse la 1, credo che la 2 sia Imposta di Registro, non riterrei si possa guadagnare molto lì. Potrei sbagliare.
Commenta
-
Originariamente inviato da r.gloria@virgilio.it Visualizza il messaggioIo mi sono classificato 122 in Toscana e vorrei sapere se farò il tirocinio o meno...in caso di risposta negativa che fare?...ringrazio chi volesse aiutarmi...
75 posti più il 40% fa 105.....
Commenta
-
Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggioScusa,non so se sei ironico o altro....se mi sono permesso di intervenire in una discussione "altrui" e' perche' ,secondo il mio punto di vista,mi sembra quanto meno strana ...prima la prova professionale e poi l'attitudinale.Poi ,a prescindere dall'ordine o da altro,onore al merito ....complimenti Almita!"!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Almitala ragazza straniera sono solo io, non sono bilingue, sono madrelingua albanese, nata e cresciuta in Albania fino a 26 anni, l'italiano l'ho imparato dopo, forse il fatto di aver fatto gli esami in italiano mi ha aiutato molto a migliorarlo e poter studiare e partecipare a questo concorso.....cmq è che noi abbiamo un dono per le lingue straniere, io conosco molto bene pure l'inglese e la nostra pronuncia è molto fedele alla vera lingua, forse perché la mia lingua è difficilissima(abbiamo 36 lettere nell'alfabeto pensa un po' ) e quindi qualsiasi altra lingua diventa facile da imparare
Senti però, siamo su un forum e penso debba dire qualcosa a te ma di utilità generale: ora che c'è l'ufficialità dell'ammissione al tirocinio, diamoci sotto di brutto a studiare adesso, perché non è pensabile studiare migliaia di pagine di diritto solo l'estate prossima.Ultima modifica di gimajo; 18-10-2009, 11:31.
Commenta
Commenta