annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seconda prova in Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giordy76
    Basta che guardi nei miei post precedenti. E tu in base a cosa dici che chi non è rientrato è un asino? per due serie numeriche in più che hai azzeccato? ora è facile parlare...
    non ci pensa più, sarai più brava a fare altro, svagati non pensare sempre a questo, ti credo che sei brava tranqui.

Commenta

Originariamente inviato da Almita
      .... ah allora di certo faremo il tirocinio insieme a Firenze, chi è residente credo abbia la precedenza no?....a me va bene Firenze 3, tu che Firenze vuoi?......scherzo....cmq spero sia così.....

io pensavo di arrivare con un cartellino come all'aeroporto con la scritta "cercassi Gimajo" ...però visto che mi cerchi tu non lo porto.....
      Be', forse non c'è bisogno di far chiasso né di portare cartelli, se hai memoria... alla prova del 16-9, ti ricordi che dalla prima fila hanno invitato due testimoni, uno belloccio e uno brutto con la barba, a verificare che tutto fosse sigillato? Io ero quello brutto.

Firenze 1, 2 o 3 purché sia Firenze. Per me la 3 sarebbe meno comoda, se ricordo bene le varie sedi (1 e 2 attaccate, la 3 a FI Nord). Forse la 1, credo che la 2 sia Imposta di Registro, non riterrei si possa guadagnare molto lì. Potrei sbagliare.

Ma Almita è diminutivo di Alme? Se mi rispondi affermativamente, chiarirò il perché della domanda, comunque è una sciocchezza...

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
        Straquoto...o inverti la prova o fai la media...non ha senso bocciare chi non e' veloce nei calcoli o non ha "intuito" per i brani.A scanso di equivoci non ho superato la prima prova....ma la seconda e' proprio infame.A riprova di quanto detto sopra,l'anno scorso,la ragazza che ebbe 30 alla prima prova nel Lazio non supero' la seconda!
        Quoto te e, indirettamente, Stefyc. I metodi di aggregazione possono esser quelli che si vuole; visto che bene o male l'AE vuole selezionare i migliori (nelle intenzioni, poi con quali risultati...) si potrebbe anche sommare il posto in graduatoria dei candidati e passano al tirocinio quelli col ranking più basso, cioè migliore. Attenendosi ai voti, sia pur medi, come se fossero qualcosa di oggettivo - e mi sembra stiamo tutti dicendo che non lo siano - espone senno', come è successo, a ricorsi al TAR.
        Io al posto tuo non parteciperei a una discussione di altri su simili questioni di "giustizia", non ce la farei, penserei solo alla mia posizione ed ai miei rodimenti, dunque sei una persona migliore - molto migliore - e più intelligente di me, e ti auguro di cuore (ritengo di poterlo fare pure a nome di tutti) di avere più fortuna al prossimo concorso, o qualunque altra occasione interessante ti capiti, anche prima del bando AE 2010.

Commenta

.....io alla seconda prova ero lontana e non ho visto né il bello né il brutto , quindi non ti potrei proprio riconoscere......

...il mio nome è Alma,ma tanti amici mi chiamano Almita in senso affetuoso, è che me lo hanno sbagliato all'anagrafe ( sfigata, ma solo all'anagrafe) cmq si son quella.....ma perché? son curiosa
          Sono obbligato a darti subito soddisfazione, nonostante stessi andando a tavola, ho fame e sonno (più sonno che fame). Ho detto Alme, il nome letto in graduatoria, ma mi pare di capire che in effetti sei quella persona. Nome a parte, ho visto il cognome straniero (slavo?), e tra quello e "Alme" ho pensato a una persona di origine straniera, bilingue, con l'italiano imparato forse come seconda lingua. Tra l'altro ce ne sarebbe anche un'altra col nome straniero. Insomma, la sciocchezza che volevo dire è che, se quanto ho appena detto era una ricostruzione fedele delle origini tue e dell'altra ragazza, be', provo una sincera ammirazione per questo supposto bilinguismo. Tutto qui.
          Quanto al caffè, se un giorno vedrai uno con la barba, brutto forte, non potrei che esser io...

Commenta

Originariamente inviato da gimajo Visualizza il messaggio
            Quoto te e, indirettamente, Stefyc. I metodi di aggregazione possono esser quelli che si vuole; visto che bene o male l'AE vuole selezionare i migliori (nelle intenzioni, poi con quali risultati...) si potrebbe anche sommare il posto in graduatoria dei candidati e passano al tirocinio quelli col ranking più basso, cioè migliore. Attenendosi ai voti, sia pur medi, come se fossero qualcosa di oggettivo - e mi sembra stiamo tutti dicendo che non lo siano - espone senno', come è successo, a ricorsi al TAR.
            Io al posto tuo non parteciperei a una discussione di altri su simili questioni di "giustizia", non ce la farei, penserei solo alla mia posizione ed ai miei rodimenti, dunque sei una persona migliore - molto migliore - e più intelligente di me, e ti auguro di cuore (ritengo di poterlo fare pure a nome di tutti) di avere più fortuna al prossimo concorso, o qualunque altra occasione interessante ti capiti, anche prima del bando AE 2010.
            Scusa,non so se sei ironico o altro....se mi sono permesso di intervenire in una discussione "altrui" e' perche' ,secondo il mio punto di vista,mi sembra quanto meno strana ...prima la prova professionale e poi l'attitudinale.Poi ,a prescindere dall'ordine o da altro,onore al merito ....complimenti Almita!"!!!!!!

Commenta

Urge risposta

Io mi sono classificato 122 in Toscana e vorrei sapere se farò il tirocinio o meno...in caso di risposta negativa che fare?...ringrazio chi volesse aiutarmi...

Commenta

Originariamente inviato da gimajo Visualizza il messaggio
                Firenze 1, 2 o 3 purché sia Firenze. Per me la 3 sarebbe meno comoda, se ricordo bene le varie sedi (1 e 2 attaccate, la 3 a FI Nord). Forse la 1, credo che la 2 sia Imposta di Registro, non riterrei si possa guadagnare molto lì. Potrei sbagliare.
                Non avrebbe nessuna importanza, ma ieri - nelle nebbie del sonno - ho scritto una frase incomprensibile, questa: "credo che la 2 sia Imposta di Registro, non riterrei si possa guadagnare molto lì.". Qui c'era un impasto di notizie acquisite nel forum e di miei pii desideri. Una notizia era che, mentre durante il tirocinio prenderemo 1.200 e rotti euro netti, chi verrà assunto prenderà netti 1.500 e rotti euro più premi di produttività, e ci immaginiamo tutti come venga misurata la produttività lì dentro. Poi, la situazione tipica sarebbe che durante il tirocinio si gira per uffici per imparare di tutto un po', ma ci sono stati casi di persone che sono state messe a lavorare in un solo ufficio per i sei mesi. Venendo dunque al mio pio desiderio, a me piacerebbe proprio esser messo nelle condizioni di imparare bene una cosa per sei mesi, e poi tornare a fare quella se fossi così bravo e fortunato da superare gli orali, in modo da esser subito una persona produttiva. E il cerchio si chiude: sarò venale, ma mi piacerebbe guadagnare il più possibile sui premi di produttività, ammesso e non concesso che ne abbia l'intelligenza, e penserei che ci siano più possibilità sulle dichiarazioni dei redditi che al Registro.

Commenta

Originariamente inviato da r.gloria@virgilio.it Visualizza il messaggio
                  Io mi sono classificato 122 in Toscana e vorrei sapere se farò il tirocinio o meno...in caso di risposta negativa che fare?...ringrazio chi volesse aiutarmi...
                  perchè non parti da quanti posti sono a riservati all'AE della toscana (informazione che trovi sul bando di concorso) e a quelli aggiungi il 40% e poi controlli come ti sei classificato rispetto al risultato finale?
                  75 posti più il 40% fa 105.....

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                    Scusa,non so se sei ironico o altro....se mi sono permesso di intervenire in una discussione "altrui" e' perche' ,secondo il mio punto di vista,mi sembra quanto meno strana ...prima la prova professionale e poi l'attitudinale.Poi ,a prescindere dall'ordine o da altro,onore al merito ....complimenti Almita!"!!!!!!
                    Rispondo prima a te, mi spiace ma ieri sera all'ora che hai scritto già dormivo. Nessuna ironia, ma scherziamo?! Prendi le mie parole nel senso loro proprio. Ho detto che se non avessi superato la prima o - peggio ancora - la seconda prova, avrei mandato a quel paese concorso e forum... è un mio limite caratteriale. Per cui esprimevo l'auspicio che alla prima occasione tu sia fortunato quanto lo sono stato io. Forse oggi sono più chiaro... Contentissimo poi che sull'irrazionalità delle prove così strutturate siamo tutti d'accordo.

Commenta

la ragazza straniera sono solo io, non sono bilingue, sono madrelingua albanese, nata e cresciuta in Albania fino a 26 anni, l'italiano l'ho imparato dopo, forse il fatto di aver fatto gli esami in italiano mi ha aiutato molto a migliorarlo e poter studiare e partecipare a questo concorso.....cmq è che noi abbiamo un dono per le lingue straniere, io conosco molto bene pure l'inglese e la nostra pronuncia è molto fedele alla vera lingua, forse perché la mia lingua è difficilissima(abbiamo 36 lettere nell'alfabeto pensa un po' ) e quindi qualsiasi altra lingua diventa facile da imparare
                      Be', sono senza parole... la mia ammirazione è decuplicata, non so se crederti se dici che hai imparato l'italiano dopo i 26 anni - non importa la tua età attuale -, ma è un modo di dire, certo che credo a quel che dici... Per la cronaca c'è un'altra candidata con nome e cognome straniero... Ad ogni modo, sì, l'avevo già notato che voi Albanesi avete una pronuncia identica a quella, in particolare, degli Americani. Io sono nato in America e quindi ho imparato prima l'inglese, ma mi sa che il tuo inglese è meglio del mio.

Senti però, siamo su un forum e penso debba dire qualcosa a te ma di utilità generale: ora che c'è l'ufficialità dell'ammissione al tirocinio, diamoci sotto di brutto a studiare adesso, perché non è pensabile studiare migliaia di pagine di diritto solo l'estate prossima.
                      Ultima modifica di gimajo; 18-10-2009, 11:31.

Commenta

Sto operando...
                      X