Originariamente inviato da r.gloria@virgilio.it
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
seconda prova in Toscana
Comprimi
X
-
-
Il freddo vento dell'est...........
Originariamente inviato da Almitala ragazza straniera sono solo io, non sono bilingue, sono madrelingua albanese, nata e cresciuta in Albania fino a 26 anni, l'italiano l'ho imparato dopo, forse il fatto di aver fatto gli esami in italiano mi ha aiutato molto a migliorarlo e poter studiare e partecipare a questo concorso.....cmq è che noi abbiamo un dono per le lingue straniere, io conosco molto bene pure l'inglese e la nostra pronuncia è molto fedele alla vera lingua, forse perché la mia lingua è difficilissima(abbiamo 36 lettere nell'alfabeto pensa un po' ) e quindi qualsiasi altra lingua diventa facile da imparare
un'albanese e una lituana nelle prime 40.... questo deve essere motivo di grande ammirazione nei confronti di coloro che vengono da paesi che alcuni considerano "poveri" o "inferiori" solo per motivi economici e che invece dimostrano di avere una costanza e una perseveranza di gran lunga superiore a quella di molti italiani.
COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Almitacerto, son d'accordo, io ho già deciso sui quali libri studiare, presto inizierò con Civile e poi a turno il resto, in base al programma ce la dovremo fare, ovvio che bisogna prevedere e inserire nel programma eventuali perdite di tempo impreviste.....cmq intanto si inizia.....
Commenta
-
Originariamente inviato da Pavel_guerriero Visualizza il messaggiograndi!!!!
un'albanese e una lituana nelle prime 40.... questo deve essere motivo di grande ammirazione nei confronti di coloro che vengono da paesi che alcuni considerano "poveri" o "inferiori" solo per motivi economici e che invece dimostrano di avere una costanza e una perseveranza di gran lunga superiore a quella di molti italiani.
COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Almitala ragazza straniera sono solo io, non sono bilingue, sono madrelingua albanese, nata e cresciuta in Albania fino a 26 anni, l'italiano l'ho imparato dopo, forse il fatto di aver fatto gli esami in italiano mi ha aiutato molto a migliorarlo e poter studiare e partecipare a questo concorso.....cmq è che noi abbiamo un dono per le lingue straniere, io conosco molto bene pure l'inglese e la nostra pronuncia è molto fedele alla vera lingua, forse perché la mia lingua è difficilissima(abbiamo 36 lettere nell'alfabeto pensa un po' ) e quindi qualsiasi altra lingua diventa facile da imparare
Davvero complimenti: il tuo italiano scritto è perfetto, di altissimo livello, migliore di quello di molti italiani.
Sono ammirata.
Commenta
-
Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggiociao ragazzi avete scelto i testi su cui studiare?
Per quanto mi riguarda: il Campobasso volume unico per commerciale, il Torrente (perchè già lo avevo) per civile, per tributario il Tesauro come base e poi il Memento e tanto codice tributario. Per contabilità non ho ancora deciso.
Sarà un lovoro immane.
Commenta
Commenta