annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quiz simone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho ricontrollato alla luce delle tue spiegazioni sulle percentuali "doppie", e in effetti la 55 è ok. Anche la precedente 27 è ok, perchè il risultato, considerando le 3 cifre dopo la virgola è 125,326, che arrotondato fa appunto 125,33. Invece, la 49 credo sia sbagliata, perchè il risultato è 11,449, che arrotondato, fa 11,45, e non 11,5. Tu per quale regione concorri?

Originariamente inviato da marte37 Visualizza il messaggio
    considera che il testo simone segna risultati molto arrotondati, se in effetti usassi la calcolatrice e considerassi 8 cifre dopo la virgola ti avvicineresti di più al risultato...prendilo per buono! Vale anche per la 49, la 55, invece, a me esce 138,29...quindi D

Commenta

concorro per la lombardia e non ne posso più di ripam simone e alphatest...ho la nausea e non so più come esercitarmi.Anche tu Lombardia? Spero di no :-)
      iris

Commenta

Io per il Lazio ... ne ho fatte altre 30, e i miei dubbi riguardano: la 62 (a me esce 44.450 tondo tondo, non capisco perchè dà come risposta esatta 45.447. anche se approssimato fa 44.450, boh?); la 70 (a me esce 24,072 (che approssima a 24,10, mi pare che le regole di arrotondamento il Simone le cambi di domanda in domanda!); la 73 (per il 2006, mi esce una percentuale di 23,057, che approssimato da appunto, 23); la 83 (mi sembra palesemente errata) e la 87 (idem).
        concorro per la lombardia e non ne posso più di ripam simone e alphatest...ho la nausea e non so più come esercitarmi.Anche tu Lombardia? Spero di no :-)

Commenta

Tra parentesi ... ma per il Lazio non concorre nessuno su questo forum? Questo mi inquieta ...!

Commenta

62 e 70 è come dici. 73 forse nessuna delle alternative perchè nel 2004-2005 e 2006 è 23% e in nessuna risposta ci sono tutte e tre; nella 83 dovresti cambiare l'anno e calcolare la retribuzione del 2005; 87 proprio errata!
            iris

Commenta

Ok, grazie!
              Altre 30, dubbi: 105 (viene 74,145, che non si approssima a 74,15, almeno credo); 106 (a me esce 559); 109 (non si deve calcolare lo 0,2% di 11.000? A meno che non sia sbagliata la domanda e si debba calcolare il numero di italiani e stranieri che ricorrono ad altro, solo così esce).

62 e 70 è come dici. 73 forse nessuna delle alternative perchè nel 2004-2005 e 2006 è 23% e in nessuna risposta ci sono tutte e tre; nella 83 dovresti cambiare l'anno e calcolare la retribuzione del 2005; 87 proprio errata!

Commenta

effettivamente ci sono un bel po' di errori sul simone, comunque sul loro sito puoi scaricare l'errata corrige, che ti allego per comodità
                File allegati

Commenta

allora 105 stesso tuo risultato e credo che il simone abbia approssimato, 106 è 559 anche a me,109 probabilmente volevano scrivere 22 e non 44 oppure come dici tu... insomma sti risultati sono da prendere col beneficio d'inventario!
                  iris

Commenta

Non so come ringraziarti! E' una mano santa!

Originariamente inviato da nina75 Visualizza il messaggio
                    effettivamente ci sono un bel po' di errori sul simone, comunque sul loro sito puoi scaricare l'errata corrige, che ti allego per comodità

Commenta

E' incredibile! E' sbagliato anche l'errata corrige! La 4 è C, non B, e le 111, 112 e 113 erano giuste prima!

Commenta

Sto operando...
                      X