annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quiz simone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

l'errata corrige simone non serve quasi a nulla vedi per es.109 ti dà sempre risultato A...cosa mi risolve???Così anche le altre.
    iris

Commenta

ecco...appunto!
      iris

Commenta

Altre 30. La 130 non è proprio esatta, perchè sottraendo alla cifra iniziale il 5,3%, viene un valore leggermente superiore a quello riportato in tabella.

Commenta

già. Ma tu i calcoli li fai sempre a mano o anche con la calcolatrice? io per il simone l'ho usata, anche se non avrei dovuto, lo so... domani mi arriverà un nuovo testo, speriamo che sia più utile e con meno errori...
          iris

Commenta

A mano, qualche volta, nelle verifiche successive, per velocità uso la calcolatrice. Che testo è?

Originariamente inviato da marte37 Visualizza il messaggio
            già. Ma tu i calcoli li fai sempre a mano o anche con la calcolatrice? io per il simone l'ho usata, anche se non avrei dovuto, lo so... domani mi arriverà un nuovo testo, speriamo che sia più utile e con meno errori...

Commenta

Altre 30, altro dubbio: la 167 mi pare sia errata, la percentuale esce 11,11%. Giusto?

Commenta

giusto! questo è il testo 80 POSTI REGIONE PUGLIA
                qualcuno lo aveva consigliato da qualche parte nel forum... ormai ho acquistato di tutto e fatto di tutto e vorrei mettermi alla prova con nuovi esercizi...
                iris

Commenta

in realtà il problema del simone sono le domande mi dici come hai fatto a risolvere la 109? come fai se sai solo che 11000 sono italiani e stranieri a calcolare il numero di italiani
                  io ormai ho preso simone e mi tengo quello piu' i ripam....... non avro' le risposte ma faccio esercizio comunque

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                    Altre 30, altro dubbio: la 167 mi pare sia errata, la percentuale esce 11,11%. Giusto?
                    vai troppo veloce...io sono ancora alla 136

Commenta

Ne ho fatte altre 30 e ho riscontrato una marea di errori, ditemi se concordate; 196 (il risultato è 77,5, non 78), 200, 204, 205, 206 e 210.
                      Per nina75: la 109 la risolvi calcolando lo 0,2% di 11.000 (ma in ogni caso abbiamo riscontrato che la soluzione data è errata).

Commenta

Sto operando...
                      X