hey roccia, sono errate non stare neanche a perderci la testa! Ora che hai finito come pensi di esercitarti?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
quiz simone
Comprimi
X
-
Adesso sto facendo i brani simone ... e già ho riscontrato alcuni errori ... nella 60, per esempio, è il concedente a fornire al concessionario le info ... tu che fai? Il libro ti è arrivato? Come lo trovi?
Originariamente inviato da marte37 Visualizza il messaggiohey roccia, sono errate non stare neanche a perderci la testa! Ora che hai finito come pensi di esercitarti?
Commenta
-
purtroppo non è arrivato neanche oggi...mi rompo, sto rifacendo i numerico-deduttivi ripam, ieri ho rifatto le serie numeriche, lunedì riguaderò i critico-numerici e poi basta, i brani non li faccio più perchè li ho fatti talmente tante volte che ormai ricordo le risposte e non ha senso. Sul simone li ho fatti, ma anche lì un pò di errori e poi sono così noiosi :-)iris
Commenta
-
In effetti anch'io mi rompo ... e poi secondo me non si deve esagerare, perchè si rischia di arrivare esauriti ... invece è bene arrivare con la mente fresca ...
Originariamente inviato da marte37 Visualizza il messaggiopurtroppo non è arrivato neanche oggi...mi rompo, sto rifacendo i numerico-deduttivi ripam, ieri ho rifatto le serie numeriche, lunedì riguaderò i critico-numerici e poi basta, i brani non li faccio più perchè li ho fatti talmente tante volte che ormai ricordo le risposte e non ha senso. Sul simone li ho fatti, ma anche lì un pò di errori e poi sono così noiosi :-)
Commenta
-
235: ok, solo che allora è valida anche la risposta B.
242: che scema che sono! Era facilissima!
Originariamente inviato da marte37 Visualizza il messaggio235. la soluzione che ho trovato è un pò forzata, ma è l'unica che mi viene in mente:differenza tra le prime due caselle e risultato diviso 10 es. 25-5=20 20:10=2 soluzione D 68-8=60:10=6
242. prodotto delle cifre della seconda casella=prima 5x4=20 8x9=72 1x8=8
Commenta
-
forse nella loro logica hanno anche preso in considerazione il fatto che la cifra nella seconda casella è uguale alla seconda cifra del numero della prima :-) sto cercando di trovare una soluzione solo perchè ho letto che la risposta è D, in sede di concorso probabilmente avrei messo B perchè le cifre nella prima casella hanno in comune il fatto di essere quadrati di un numero...iris
Commenta
-
Anche nella B il secondo numero è uguale alla seconda cifra del primo. Secondo me la risposta esatta è proprio B, mi convince la tua logica (il primo numero è un quadrato).
Altri miei dubbi: 18 (logica prodotto della prima e terza casella = seconda, ma non vale per la seconda serie, pur indicata con più); 51 (mancano nelle soluzioni le quarte caselle); 61 (la regola che ho trovato è prodotto prime due = terza, per 4, ma la soluzione data non la soddisfa); 93 (la mia logica è potenza della somma delle prime due caselle, ma la soluzione data non la soddisfa); 94 (non capisco proprio la logica); 108 (idem); 125 (la prima serie credo sia meno); 128 (logica?).Ultima modifica di roccia; 14-09-2009, 11:05.
Commenta
-
Altri dubbi: 145 (logica?); 157 (nella seconda serie, il secondo numero non dovrebbe essere 88?); 186 (logica?); 208 (logica?); 220 (logica?); 227 (è valida anche la B - logica somma delle singole cifre del primo numero); 228 (credo che nella prima serie al posto di 255 vada il numero 225).
Commenta
Commenta