annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quiz simone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quiz simone

Per chi si stesse esercitando sul Simone, propongo un confronto. Ho svolto i quiz "individua le figure mancanti" (pg 215, da 131 a 183), chi mi aiuta a capire la logica delle 144, 148, 151, 156, 175? Grazie anticipatamente!

Quiz dubbi "figura da scartare" (pg 241): 191 e 195.

Commenta

Quiz a pg 191 "completa le proporzioni di figure": logica della 129?

Commenta

allora

ancora non ci sono arrivata ma ora le guardo
        144 :a o d proprio non capisco....
        148 , una lancetta si muove sempre di 1/4 di giro quindi sempre perpendicolare al lato del quadrato, l'altra di 1/8

Commenta

151b; 40-16=24 24-16=8
          175 avrei messo c invece è a comunque in verticale la somma dei bastoncini

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
            Quiz dubbi "figura da scartare" (pg 241): 191 e 195.
            191 d. gli altri sono multipli di 11
            195 direi d perchè ci sono 2 strumenti a percussione e due corde, il fiato non c'entra

Commenta

Quiz a pg 191 "completa le proporzioni di figure": logica della 129?
              toglie un cuore da na parte e due pallini dall'altra???

Commenta

Ok, grazie! Per quanto riguarda la prima batteria, ho notato (ditemi se sbaglio) che i quiz dal 126 al 145 (nonostante si chieda di individuare il sinonimo) richiedano di fatto l'individuazione del contrario. Se qualcuno poi mi potesse spiegare la logica delle 200 e 204 gliene sarei grata. Ah, dimenticavo, credo che la 215 sia errata (risposta esatta C).

Commenta

Ok, grazie! Per quanto riguarda la prima batteria, ho notato (ditemi se sbaglio) che i quiz dal 126 al 145 (nonostante si chieda di individuare il sinonimo) richiedono di fatto l'individuazione del contrario. Se qualcuno poi mi potesse spiegare la logica delle 200 e 204 gliene sarei grata. Ah, dimenticavo, credo che la 215 sia errata (risposta esatta C).
                  Scusate l'errore!

Commenta

Per quanto riguarda il volume della Simone 313/5, vorrei confrontarmi con chi lo possiede su una serie di dubbi ... nella seconda simulazione di prova, le domande 61 e 62 fanno riferimento al settore del Commercio, che mi pare non sia riportato in tabella ... nella terza simulazione di prova, non capisco la logica dei quiz 17, 33 e 61, chiedo cortesemente a chi l'abbia colta di aiutarmi.

Commenta

Sto operando...
                    X