annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seconda prova piemonte!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    seconda prova piemonte!!!

    Ciao a tutti ragazzi....ho pensato di aprire questa nuova discussione per confrontarci. Come state studiando?? e soprattutto con quali tipologie di quiz??? il 16 è vicino..quindi stringiamo i denti un altro pò!!!
    Ps. secondo voi quando inizierà il nostro (MAGARIIIIIIII) tirocinio???

    #2
    Ciao, anche io parteciperò in Piemonte. Io sto facendo i quiz Ripam anche se sono un po' spaventata da quelli verbali e soprattutto spero che non escano i quiz mai usciti prima, dove per altro non mi sto esercitando molto. E tu?

    Commenta


      #3
      Ciao. Per prepararsi quiz ripam, soprattutto delle tre tipologie già uscite, e dita incrociate perchè non escano i numerico deduttivi o altre tiologie sconsiderate.
      Quanto al tirocinio per me inizierà a gennaio 2010, così dopo sei mesi si va all'orale e dopo l'estate si comincia; se si è ovviamente superate tutte le prove, il chè, per adesso, è ancora tutto da vedere, per cui è meglio non porsi neanche questi problemi.

      Commenta


        #4
        anch'io mi sto esercitando principalmente sulle tre tipologie uscite l'anno scorso e il mio ottimismo mi dice che usciranno solo quelle (in realtà lo spero).
        Se il tirocinio dovesse iniziare a gennaio, l'orale si farebbe a settembre...L'anno scorso è finito a fine aprile e gli orali sono iniziati i primi di giugno. A maggio li hanno lasciati "liberi". Noi invece dovremmo finire a fine giugno e quindi, a menocchè non vogliano non darci il mese libero, o farci fare l'orale ad agosto, slitterebbe tutto a sett. Secondo me ci fanno iniziare a metà dicembre....cmq vedremo. ora sono tutti discorsi campati in aria....dobbiamo superare la secondaaaaaaaaaa!!!!

        Commenta


          #5
          Secondo me il tirocinio inizierà per forza nel 2009, considerando che il bando è uscito nel 2008 non credo che si possa far durare un concorso oltre un anno.
          Comunque è un discorso in generale...per chi passerà la seconda prova!!!!!

          Commenta


            #6
            guarda prima inizia meglio è...e cmq sono convinta che il 16 ci diranno la data approssimativa...!! cmq è assurdo che facciano uscire i risultati dopo un mese (16 ottobre). E' troppo....

            Commenta


              #7
              Ciaooo
              anch'io mi sto esercitando su ripam e sulle tipologie già uscite...
              speriamo che siano quelle..e nn altre...
              Quanto tempo dedicate al giorno a questi esercizi?
              Qualcuno ha fatto gli esercizi del Simone? A me pare un po' dispersivo rispetto ai tipi di quiz usciti gli anni scorsi.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
                guarda prima inizia meglio è...e cmq sono convinta che il 16 ci diranno la data approssimativa...!! cmq è assurdo che facciano uscire i risultati dopo un mese (16 ottobre). E' troppo....
                ciao Speranza, come stai???
                se leggi il tread assunzioni ti rendi conto che inizieremo a gennaio, perchè i voncitori del vecchio concorso "sono stati invitati a lavorare" per altri 3 mesi, fino al 31 dicembre....perchè non hanno ancora firmato il contratto a tempo indeterminato...
                alla scadenza del loro contratto inizierà l tirocinio di quanti suoereranno la seconda prova!
                baci

                Commenta


                  #9
                  Io alla fine mi sono allenata sulle tre pipologie uscite gli anni scorsi..i numerici deduttivi peraltro li trovo veramente difficili e li ho tralasciati..
                  voi come vi siete regolati...
                  grazie mille

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
                    ciao Speranza, come stai???
                    se leggi il tread assunzioni ti rendi conto che inizieremo a gennaio, perchè i voncitori del vecchio concorso "sono stati invitati a lavorare" per altri 3 mesi, fino al 31 dicembre....perchè non hanno ancora firmato il contratto a tempo indeterminato...
                    alla scadenza del loro contratto inizierà l tirocinio di quanti suoereranno la seconda prova!
                    baci
                    si si, lo so benissimo...ma non è cmq detto!! magari iniziamo anche noi del 2009 a dicembre...in fondo sarebbe un mese da fare insieme no??? cmq in effetti la cosa + logica sarebbe quella di far finire loro ed iniziare noi (sperando di esserci naturalmente)..vedremo cosa ci dicono il 16..ormai manca poco!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X