annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risposte per passare la seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pancia Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto senza tante presentazioni. queste simulazioni di cui parlate le fate su un cd-rom? perché io faccio solo quelle RIPAM sul sito ma sono btterie da 30 domande che vertono su tutte e sei le tipologie, com'é che voi riuscite ad esercitarvi su batterie da 90 quesiti come al concorso e solo sulle tre tipologie che uscirono lo scorso anno? grazie se qualcuno vorrà spiegarmi e dirmi come posso afre anch'io.
    Io personalmente li ho stampati tutti e ne faccio ogni giorno 30, 30 e 20 .. tutto qui

Commenta

grazie della solerte risposta stellina!!!ma quindi poi vieni qui a controllare le soluzioni confrontandoti con gli altri? cioè come fai a essere sicura di quante ne hai fatte giuste?

Commenta

grazie della solerte risposta stellina!!!ma quindi poi vieni qui a controllare le soluzioni confrontandoti con gli altri? cioè come fai a essere sicura di quante ne hai fatte giuste?
        Nessuno può essere certo dell'esattezza delle risposte date, ma è un ottimo allenamento per stare dentro con i tempi

Commenta

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
          tu che dici? è come chiedere se il Napili è in vantaggio di 8 gol all'89 minuto riesce a vincere ?
          e senza portiere avversario...............

Commenta

Esatto .. poi vengo a controllare
            La certezza assoluta se siano corrette o meno non ce l'ha nessuno, però è pur sempre un allenamento

Commenta

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
              mari dove concorri? io Lazio
              Lombardia.
              Io mi sto esercitando un po' su tutto...ovviamente di più sulle tipologie uscite l'anno scorso.

Commenta

Non penso che sia plausibile che in lombardia più di 400 persone facciano solo 2 errori. Penso anzi che sia impossibile.
                Il realismo parla. L'anno scorso per piazzars a circa il 400esimo posto dovevi averne sbagliato circa 20. Voglio anche dire che quest'anno siamo +intelligenti e per via della crisi la gente + agguerria, ma io penso che anche con 15 sbagliate si è dentro. Con 10 si è comunque sicuri.
                L'anno scorso, inoltre, le persone che hanno fatto circa 5 errori erano non più di 30 (punteggio alla mano), quindi perchè quest'anno dovrebbero essere 460?:-D

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                  personalmente penso che quest'anno sara' dura.....

ci saranno molti 80/80 e 79/80

con 4-5 errate si sara' al limite in quasi tutte le regioni (tranne nel lazio, dove forse anche con 2 sole errate si sara' fuori)

anche io penso che nel Lazio si sarà fuori anche con 79 giuste ed 1 omessa... mentre l'anno scorso si è passati con 21 sbagliate...

seriamente: secondo me ci sarà un innalzamento della preparazione, ma nei limiti delle 15 sabgliate per passare (forse alcune regioni intorno alle 12-13)... ma 2 mi sembra un pò esagerato...

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                    Non penso che sia plausibile che in lombardia più di 400 persone facciano solo 2 errori. Penso anzi che sia impossibile.
                    Il realismo parla. L'anno scorso per piazzars a circa il 400esimo posto dovevi averne sbagliato circa 20. Voglio anche dire che quest'anno siamo +intelligenti e per via della crisi la gente + agguerria, ma io penso che anche con 15 sbagliate si è dentro. Con 10 si è comunque sicuri.
                    L'anno scorso, inoltre, le persone che hanno fatto circa 5 errori erano non più di 30 (punteggio alla mano), quindi perchè quest'anno dovrebbero essere 460?:-D
                    Stessa domanda che mi pongo io... i genietti si concentreranno tutti quest'anno?
                    Nahhhhhhhhhhhh impossibile...
                    State sereni e non facciamo soprattutto terrorismo psicologico, altrimenti i nervi vanno a farsi friggere

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                      personalmente penso che quest'anno sara' dura.....
                      ci saranno molti 80/80 e 79/80
                      ciao alfc76 innanzitutto ne approfitto per ringraziarti visto che non l'ho fatto prima, sia te che tutti gli altri aficionados del forum che hanno dato un grande contributo, non mi collego spesso ma quando l'ho fatto ho trovato un grande aiuto dai vs post.
                      comunque tornando alla questione del nr risposte per passare la prova: tu sei ad un livello superiore rispetto a molti di noi vuoi per una maggior predisposizione, vuoi per una maggior preparazione.
                      il punto è che nessuno di noi fa i conti con l'oste: e cioè il fatto di fare una prova non a casa propria e in condizioni psicologiche molto diverse
                      anche io sto nella media di 10 fra errori ed omissioni, ma la prudenza mi dice che questo numero possa raddoppiarsi (spero ovviamente nell'ipotesi più pessimistica) o cmq aumentare

non è poi così lontano il 17/07 in cui molti di noi, me compresa, si sarebbero tranciati le dita per le stupidissime risposte sbagliate o omesse.
                      quindi il vero banco di prova, ahimè, rimarrà la fredda, asettica e silenziosisima aula dove ci troveremo il 16.09.
                      Io andrò li fiduciosa e questo so che mi aiuterà...ma sarà una bella gara per tutti riuscire nell'impresa.
                      ciao e buon studio

Commenta

Sto operando...
                      X