Originariamente inviato da pancia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risposte per passare la seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pancia Visualizza il messaggiograzie della solerte risposta stellina!!!ma quindi poi vieni qui a controllare le soluzioni confrontandoti con gli altri? cioè come fai a essere sicura di quante ne hai fatte giuste?
Commenta
-
Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggiotu che dici? è come chiedere se il Napili è in vantaggio di 8 gol all'89 minuto riesce a vincere ?
Commenta
-
Originariamente inviato da pancia Visualizza il messaggiograzie della solerte risposta stellina!!!ma quindi poi vieni qui a controllare le soluzioni confrontandoti con gli altri? cioè come fai a essere sicura di quante ne hai fatte giuste?
La certezza assoluta se siano corrette o meno non ce l'ha nessuno, però è pur sempre un allenamento
Commenta
-
Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggiomari dove concorri? io Lazio
Io mi sto esercitando un po' su tutto...ovviamente di più sulle tipologie uscite l'anno scorso.
Commenta
-
Non penso che sia plausibile che in lombardia più di 400 persone facciano solo 2 errori. Penso anzi che sia impossibile.
Il realismo parla. L'anno scorso per piazzars a circa il 400esimo posto dovevi averne sbagliato circa 20. Voglio anche dire che quest'anno siamo +intelligenti e per via della crisi la gente + agguerria, ma io penso che anche con 15 sbagliate si è dentro. Con 10 si è comunque sicuri.
L'anno scorso, inoltre, le persone che hanno fatto circa 5 errori erano non più di 30 (punteggio alla mano), quindi perchè quest'anno dovrebbero essere 460?:-D
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggiopersonalmente penso che quest'anno sara' dura.....
ci saranno molti 80/80 e 79/80
con 4-5 errate si sara' al limite in quasi tutte le regioni (tranne nel lazio, dove forse anche con 2 sole errate si sara' fuori)
anche io penso che nel Lazio si sarà fuori anche con 79 giuste ed 1 omessa... mentre l'anno scorso si è passati con 21 sbagliate...
seriamente: secondo me ci sarà un innalzamento della preparazione, ma nei limiti delle 15 sabgliate per passare (forse alcune regioni intorno alle 12-13)... ma 2 mi sembra un pò esagerato...
Commenta
-
Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggioNon penso che sia plausibile che in lombardia più di 400 persone facciano solo 2 errori. Penso anzi che sia impossibile.
Il realismo parla. L'anno scorso per piazzars a circa il 400esimo posto dovevi averne sbagliato circa 20. Voglio anche dire che quest'anno siamo +intelligenti e per via della crisi la gente + agguerria, ma io penso che anche con 15 sbagliate si è dentro. Con 10 si è comunque sicuri.
L'anno scorso, inoltre, le persone che hanno fatto circa 5 errori erano non più di 30 (punteggio alla mano), quindi perchè quest'anno dovrebbero essere 460?:-D
Nahhhhhhhhhhhh impossibile...
State sereni e non facciamo soprattutto terrorismo psicologico, altrimenti i nervi vanno a farsi friggere
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggiopersonalmente penso che quest'anno sara' dura.....
ci saranno molti 80/80 e 79/80
comunque tornando alla questione del nr risposte per passare la prova: tu sei ad un livello superiore rispetto a molti di noi vuoi per una maggior predisposizione, vuoi per una maggior preparazione.
il punto è che nessuno di noi fa i conti con l'oste: e cioè il fatto di fare una prova non a casa propria e in condizioni psicologiche molto diverse
anche io sto nella media di 10 fra errori ed omissioni, ma la prudenza mi dice che questo numero possa raddoppiarsi (spero ovviamente nell'ipotesi più pessimistica) o cmq aumentare
non è poi così lontano il 17/07 in cui molti di noi, me compresa, si sarebbero tranciati le dita per le stupidissime risposte sbagliate o omesse.
quindi il vero banco di prova, ahimè, rimarrà la fredda, asettica e silenziosisima aula dove ci troveremo il 16.09.
Io andrò li fiduciosa e questo so che mi aiuterà...ma sarà una bella gara per tutti riuscire nell'impresa.
ciao e buon studio
Commenta
Commenta