annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seconda prova in emilia romagna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RAGGIODISOLE Visualizza il messaggio
    te lo auguro di cuore, mi sembra che ti stai impegnando seriamente per riuscire in questa seconda prova
    bologna non ti deluderà, è una città molto accogliente e aperta e ha il vantaggio di non essere enorme come altre grandi e belle città italiane. io la conosco bene perchè ci ho studiato e ci ho anche vissuto e pur venendo da una bella regione come la puglia ho apprezzato e apprezzo molto sia la città che la regione ...

ho tirato fuori il discorso delle 3 T solo per dire che una delle più belle cose di questi posti è che la gente è godereccia ma non nel senso peggiore del termine, se non proprio nel godersi il meglio della vita dopo essersi impegnati nel lavoro al 200% ... giusto equilibrio fra essere formichine e cicale insomma...

dorische ... ma ne sai a pacchi te ....

grazie raggiodisole. Ricambio l'augurio di vero cuore, perchè credo che anche tu stia dando tanto.

a dire il vero credo che tutti quelli che si troveranno lì il 16 sanno di avere un'ottima opportunità e di non poterla sprecare senza dare il massimo. Io faccio il tifo per i forumini, ovviamente !!

Quanto alla puglia ...è meravigliosa davvero. Ho trascorso nel salento una delle mie estati + belle (2005) e quest'anno avrei voluto tornarci... ma poi sono rimasta a casa a studiare ! Poi ho due carissime amiche pugliesi, conosciute ai tempi dell'università. Da meridionale, devo dire che la puglia e i pugliesi hanno i pregi del meridione, senza averne tuttavia i difetti...

Oggi non ho studiato per nulla.... ma avevo bisogno di un pò di sano c@zzeggio....

Commenta

Originariamente inviato da millennia Visualizza il messaggio
      Speriamo che avremo tutti modo di godere di questa (a quanto pare) bella città!
      Se poi non dovessimo essere assegnati a Bologna, che ci rimanga un bel ricordo...:-)

...quoto....

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
        stai dimenticando san lucaaaaaaaaaaaaaaaaaa
        si lo so, leggerezza.......e va bene anche così, per carità, ma quanto a Fellini, bhe il Maestro era riminese, ergo romagnolo,e bologna nei suoi film l'ha trattata pochissimo, anzi direi quasi mai, e quindi le donne formose bolognesi non erano e, inoltre, lo stesso amarcord ( film capolavoro) è ambientato tra rimini e riccione......

Guccini, infine, è toscano ( pavena PT), trapiantato a Bologna ai tempi dell'università...... nemmeno Prodi, tanto per citare qualcun altro, è diBologna bensì reggiano..... Bologna dicevo è ben altro e, permettetemi il sommesso appunto, nessuno degli eminienti personaggi da Voi citati è bolognese doc e , pertanto, ogni loro descrizione di bologna, anche in punto di metafora, pecca inevitabilmente di superficialità. Appunto perchè guardata con l'occhio del turista o dell'extraneus, il tutto sempre a mio sommesso e deferente avviso.

Il Santuario di San Luca merita

Ok torno a farmi qualche cervellotica serie numerica.

In bocca al lupo a todos

Commenta

Originariamente inviato da Ballo65 Visualizza il messaggio
          si lo so, leggerezza.......e va bene anche così, per carità, ma quanto a Fellini, bhe il Maestro era riminese, ergo romagnolo,e bologna nei suoi film l'ha trattata pochissimo, anzi direi quasi mai, e quindi le donne formose bolognesi non erano e, inoltre, lo stesso amarcord ( film capolavoro) è ambientato tra rimini e riccione......

Guccini, infine, è toscano ( pavena PT), trapiantato a Bologna ai tempi dell'università...... nemmeno Prodi, tanto per citare qualcun altro, è diBologna bensì reggiano..... Bologna dicevo è ben altro e, permettetemi il sommesso appunto, nessuno degli eminienti personaggi da Voi citati è bolognese doc e , pertanto, ogni loro descrizione di bologna, anche in punto di metafora, pecca inevitabilmente di superficialità. Appunto perchè guardata con l'occhio del turista o dell'extraneus, il tutto sempre a mio sommesso e deferente avviso.

Il Santuario di San Luca merita

Ok torno a farmi qualche cervellotica serie numerica.

In bocca al lupo a todos

ti sbagli ragassuolo.........

guccini è nato e vissuto a modena, si è trasferito a

bologna nel 59 in via paolo fabbri 43 e solo da un po' di

tempo a questa parte risiede a pavana (pt).

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
            ti sbagli ragassuolo.........

guccini è nato e vissuto a modena, si è trasferito a

bologna nel 59 in via paolo fabbri 43 e solo da un po' di

tempo a questa parte risiede a pavana (pt).

Si ma allora che c'azzecca la canzone dove cita Pavena, quale suo paese natale?

Ad ogni buon conto quand'anche fosse nativo di Modena allora si giustifica la descrizione "caricaturale" che da di Bologna......
            sarà per via della secchia rubata ma un pò di sano campanilismo non guasta

Commenta

E' vero ( fonte wikipedia) visse l'infanzia e l'adolescenza a Pavana ma è nativo di Modena e poi ci è tornato ora nel suo buen retiro, e vabbè , d'altra parte Guccini non è proprio tra i miei preferiti... chiedo venia Dorische i'm sorry

Commenta

[QUOTE=giulieee;366916]aggiornamento:

Millennia
                scredoa
                ballo65
                llorent
                maurdelux
                ser
                pitakro
                giulieee
                raggiodisole
                rol

pochi ma buoni....

in emilia solo noi????

Commenta

[QUOTE=giulieee;367608][QUOTE=giulieee;366916]aggiornamento:

Millennia
                  scredoa
                  ballo65
                  llorent
                  maurdelux
                  ser
                  pitakro
                  giulieee
                  raggiodisole
                  rol

pochi ma buoni....

in emilia solo noi????....

... e hai detto niente !!! ... la futura classe dirigente dei vertici A.E.....
                  nec recisa recedit

Commenta

a quanto pare siamo solo noi...io sto organizzando il trasloco perché indipendentemente da come va il concorso ci trasferiamo (mi sono sposata il 3 agosto)....troveremo qualcosa....spero...
                    dovrei partire domattina quindi già da ven mat dovrei essere più presente....
                    pensavo di fare una simulazione al mattino ed una alla sera, che ne dite se decidiamo insieme che quiz fare e poi ci confrontiamo?

Commenta

[QUOTE=paola66;367622][QUOTE=giulieee;367608]
                      Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
                      aggiornamento:

Millennia
                      scredoa
                      ballo65
                      llorent
                      maurdelux
                      ser
                      pitakro
                      giulieee
                      raggiodisole
                      rol

pochi ma buoni....

in emilia solo noi????....

... e hai detto niente !!! ... la futura classe dirigente dei vertici A.E.....

SMACK!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X