annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempistiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pancia Visualizza il messaggio
    e allora cosa faccio secondo te... non faccio il tirocinio per tenermi il vecchio lavoro? e allora non perdevo neanche tempo per studiare per questo concorso, scusa... io devo sapere per tempo quando eventualmente comincia in modo da avvertire che me ne vado e che organizzino di sostituirmi con qualcun altro. non è che per 6 mesi il lavoro va avanti da solo...
    non preoccuparti perchè almeno un mese prima lo saprai , forse anche 2 , e sono più che sufficiente come preavviso , piuttosto io valuterei bene l'opportunità di lasciare il vecchio lavoro se veramente sicuro per un tirocinio dove il 40 % torna a casa...

Commenta

mi piace pensare che non sarò io a far parte di quel 40%... una volta passata la seconda prova (questo semmai è il mio problema visti gli errori che continuo a fare nelle simulazioni eheheh) ho fiducia che le mie capacità emergano nel tirocinio e mi preparerei molto bene per l'orale. Insomma ci vuole la grinta, se ti fermi per la paura non vai da nessuna parte. Del resto le cose vanno come devono andare. e se dovessi tornare a casa vuol dire che era ora di schiacciare il tasto refresh alla mia vita. Ma prima devono passare sul mio cadavere. e io sono dura a morire.

Commenta

Originariamente inviato da pancia Visualizza il messaggio
        mi piace pensare che non sarò io a far parte di quel 40%... una volta passata la seconda prova (questo semmai è il mio problema visti gli errori che continuo a fare nelle simulazioni eheheh) ho fiducia che le mie capacità emergano nel tirocinio e mi preparerei molto bene per l'orale. Insomma ci vuole la grinta, se ti fermi per la paura non vai da nessuna parte. Del resto le cose vanno come devono andare. e se dovessi tornare a casa vuol dire che era ora di schiacciare il tasto refresh alla mia vita. Ma prima devono passare sul mio cadavere. e io sono dura a morire.
        ovviamente tutti pensano e sperano di essere nel 40 % che passa la prova , il mio vuole essere un invito a valutare se "il gioco valga la candela" ci sono persone che anche in questo stesso forum hanno espresso la loro disperazione per aver rinunciato ad un posto sicuro e per essersi poi ritrovati in mezzo ad una strada. Non si tratta in alcuni casi di essere paurosi , ma di essere accorti ed oculati. ( poi certo quando le cose vanno bene ci seniamo tutti superman , per citare le parole del marciatore campione olimpico ieri ritiratosi dalla gara...)
        In ogni caso in bocca a lupo...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          non preoccuparti perchè almeno un mese prima lo saprai , forse anche 2 , e sono più che sufficiente come preavviso , piuttosto io valuterei bene l'opportunità di lasciare il vecchio lavoro se veramente sicuro per un tirocinio dove il 40 % torna a casa...
          Correggetemi se sbaglio.
          Al tirocinio passano i posti messi a concorso + il 40%.
          Per es. Lombardia: 345+138, per un totale di483.

A fine tirocinio passano solo 345 che su 483 è 71%....e quindi il 29% è fuori.

Quindi il 29% torna a casa....non il 40, giusto?

Commenta

no va a casa il 40 % in piu rispetto ai posti messi a concorso

Commenta

no va a casa il 40 % in piu rispetto ai posti messi a concorso
              Sì siamo d'accordo.
              Appunto: il 40% dei posti messi a concorso, non è il 40% del totale...visto che il totale è + alto dei posti messi a concorso
              Questo vuol dire che sul totale andrà a casa circa il 30% (in Lombardia).

Commenta

si ..................

Commenta

e quando vorresti scusa?
                  vuoi dare il tempo di completare la procedura almeno?
                  speravo e SPERO che per fine novembre, inizio dicembre, si possa iniziare...Ma speriamo innanzitutto di passare anche la seconda prova

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
                    speravo e SPERO che per fine novembre, inizio dicembre, si possa iniziare...Ma speriamo innanzitutto di passare anche la seconda prova
                    non so , per quanto ho capito se ne parla verso gennaio , vedremo ... giustamente adesso meglio pensare prima alla seconda prova

Commenta

Sto operando...
                    X